La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale disposizione preferite?

1 - divano a sin con chaiselong a destra
Voti totali: 7 (39%)
2 - divano a sin con chaiselong a sinistra
Voti totali: 4 (22%)
3 - divano a destra
Voti totali: 1 (6%)
4 - divano fronte finestra
Voti totali: 6 (33%)
Voti totali: 18

#19
silver ha scritto:in realta' il divano non è deciso, perche' è presto 8)
(consegna casa dic 2005 :D )
il problema è che dovendo decidere prese, antenna tv ecc, almeno un'idea della sala serve :?

libra: flexform è comodo, l'ho provato bene, per arketipo ho provato solo (poco) plat, ma loft ha una seduta di 75cm, che puo' essere resa da 120 spostando lo schienale (almeno dai dettagli tecnici)
Confermo il meccanismo del loft... d'altro canto lo sto curando anche io e appena c'è la possibilità.... :wink:

#20
Franco ha scritto:Confermo il meccanismo del loft... d'altro canto lo sto curando anche io e appena c'è la possibilità.... :wink:
quello è l'unico su cui non mi sono mai seduta :oops:
mi sai dire quanto ti hanno fatto di preventivo?
su webmobil ci sono cifre incredddibbiliii per i 270cm

#21
pmanila ha scritto:disposizione: la quarta
divano: il primo..... gli altri non hanno gli schienali troppo bassi? :wink:
ho controllato sui cataloghi:
flexform e molteni sono alti 85cm
arketipo entrambi 72

i piu' comodi secondo me sono i primi due, con la differenza che molteni costa meno (se non sbaglio) e ha lo schienale regolabile su diverse sedute (in piu' ci piace molto l'armadio di molteni per la camera).

#22
vedo che siete molto propensi alla 4 soluzione, per noi è una new entry assoluta (da progetto sulla parete di destra c'era una colonna portante che rendeva obbligatorie la 1-2)

Stiamo pensando di far mettere 2 prese tv , 1 tra le finestre e 1 sulla parete di destra, costera' tantissimo?
cosi' potremo decidere il divano che preferiamo e scegliere la disposizione vedendo la sala dal "vero" (e senza essere vincolati dalle prese)
e in futuro potremo sempre cambiare :D
(W la decisione :P )

#24
silver ha scritto:da progetto sulla parete di destra c'era una colonna portante...
:?: Ma è possibile eliminare una colonna portante?!??!
silver ha scritto:Stiamo pensando di far mettere 2 prese tv , 1 tra le finestre e 1 sulla parete di destra, costera' tantissimo?
[...]
e in futuro potremo sempre cambiare :D
Bene... questa mi pare una scelta sensata!!!
Anche il brivido di dare alla sala una disposizione diversa, di tanto in tanto, potrebbe essere una cosa positiva!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#25
Vivy ha scritto: :?: Ma è possibile eliminare una colonna portante?!??!
no, ma è finita nel muro e non rompe piu' :)
Vivy ha scritto: Bene... questa mi pare una scelta sensata!!!
Anche il brivido di dare alla sala una disposizione diversa, di tanto in tanto, potrebbe essere una cosa positiva!!! :wink:
tra l'altro sia la 1 che la 4 hanno lo stesso divano :wink:
possiamo provare sul campo la versione piu' adatta, tanto il mobile tv arrivera' mooooolto dopo :P
pensavo anche a un puof che facesse la chaiselong dalla parte che si vuole e all'occorrenza da seduta per gli ospiti, pero' ho paura che sdraiandosi si allontani e ... non sia molto comodo :shock:

anche se sulla 4 mi hanno messo i dubbi i miei, in effetti entrare e vedere tutto lo schienale del divano :roll: .. poi si crea anche un effetto corridoio che non è il massimo
hehehe, vedremo, pero' mi sento un po' piu' tranquilla (su questo!), grazie mille :)


continuare a votare lo stesso, è cmq utile!

#26
Guarda noi abbiamo messo prese tv, telefono, ecc.. un po' su tutti i lati, in modo che una semplice presa non pregiudichi in futuro la migliore disposizione. Per quanto riguarda il pouf non è così scomodo come sembra, io ce l'ho e lo uso sempre. Con la chaise longue rischi davvero di porti dei limiti per niente.... Io ho votato per la numero 1 comunque...

#27
direi che le soluzioni che ritengo migliori siano o divano davanti finestra oppure divano a sinistra con chaiselong a destra.
:idea: ma se al posto della chiselong fai un pouff che puoi spostare + facilmente? e se lo accosti ti da lo stesso effetto?
Immagine