La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Se foste al mio posto quale scegliereste?

Il Whirlpool solo crisp a 166E (Nessun voto)
Il Samsung con tripla resistenza e aria ventilata a 199E
Voti totali: 1 (20%)
Il Whirlpool con crisp e aria ventilata a 240E
Voti totali: 4 (80%)
Voti totali: 5

scelta microonde nuovo - mi date un parere?

#1
Ebbene, il mio adorato Whirlpool mi ha lasciato dopo circa 10 anni di onorata carriera ed ora devo sostituirlo. Stavo per andarne a comprare uno uguale (ovvero il suo discendente più prossimo) quando mi sono ricordata delle lodi della "rana più nera del web" sul suo Sharp con la doppia resistenza, e così cercando cercando mi sono imbattuta in questo:

microonde Samsung Ce 107 BTS

Immagine
Immagine


<<forno COMBINATO 3 IN 1 CE107BT: MIGLIORI PERFORMANCE DI COTTURA!

Il forno multifunzione Ce107BT è un forno combinato 3 in 1: microonde, grill, cottura ventilata.

La sua caratteristica fondamentale è data dal sistem di cottura TRIO: tre resistenze (quarzo, ceramica, elettrica) permettono di ottenere cibi croccanti e dorati in poco tempo, con una cottura uniforme. Il nuovo sistema TRIO garantisce la migliore performance di cottura e un'elevata efficienza energetica.
Inoltre, è dotato di programmi automatici grazie ai quali tu scegli e al resto ci pensa lui. Con gli speciali programmi automatici del forno a microonde SAMSUNG CE 107BT-S, scongelare, riscaldare e cuocere diventa facile e intuitivo. E' sufficiente selezionare il tipo di alimento, impostarne il peso, e il forno pensa a tutto il resto, scegliendo in automatico tempo, potenza delle microonde e controllando costantemente l'intero processo per ottenere risultati sempre impeccabili.>>

TIPI DI COTTURA/FUNZIONI
Grill
Microonde
Ventilato
Microonde + Ventilato
Microone + Grill
Partenza Rapida
Scongelamento Automatico

Altro

* 5 programmi di cottura automatica in base alla porzione;
* 4 programmi di riscaldamento pre-programmato;
* sistema di cottura TRIO.
* Piatto doratore: consente di ottenere cibi croccanti e dorati. Con il piatto doratore è possibile preparare ottime pizze, torte salate, verdure e primi gratinati.
* Avvio rapido: premendo questo tasto si prolunga il tempo di cottura di 30 secondi. Si può usare come programma rapido.
* Cavità in ceramica smaltata.
* Steam clean: speciale programma per la pulizia del forno che sfrutta il potere sgrassante del vapore. Basta aggiungere un po' di acqua nell'apposito contenitore.

qualcuno di voi ha esperienza di forni a microonde con grill a doppia o tripla resistenza? Sono veramente meglio della mitica funzione crisp ? :huh:

Altro quesito...il mio defunto fornetto era anche forno ventilato, ma l'avevo preso così perchè nella vecchia casa non avevo il forno normale, perciò mi serviva. Ora con la cucina nuova ho anche il forno normale (elettrico ventilato), ma devo ammettere che non l'ho MAI usato perchè finora ho continuato ad usare il mio whirlpool anche come come forno...però ora che lo devo cambiare sto pensando che in effetti mi basterebbe un modello col crisp senza funzione "forno ventilato", tipo il modello WHIRLPOOL VT 255 che costerebbe un po' meno...quindi che fare?

lanciamo un sondaggio...i candidati sarebbero 3:

1) Whirlpool VT 255 - crisp SENZA forno ventilato - 166E

2) Samsung CE 107 BTS - tripla resistenza e forno ventilato - 199E

3) Whirlpool FT 338 SB - crisp e forno ventilato - 240E

votate!!! :D

#2
La mia esperienza è questa:

ho sia il forno microonde con funzione ventilata che un forno normale e li uso entrambi.
Il microonde usato come forno va benissimo quando devo preparare qualcosa di piccolo, ma non mi basta per le cose grosse.
Tra l'altro nel forno posso anche mettere più teglie contemporaneamente, nel microonde no...

Su queste basi uno potrebbe dire "e vabbè, allora se hai il forno del microonde "ventilato" cosa te ne fai?" è proprio quello che dicevo prima. Se devo preparare qualcosa di piccolo è molto più comodo, consumo molto meno perchè non devo riscaldare tutto il forno e soprattutto ci metto molto meno...

Io sto per cambiare casa e nella prossima cucina metterò sia il forno normale sia un microonde "ventilato".
secondo me la differenza di prezzo giustifica la comodità e la possibilità di avere la scelta.

Tra i tre che proponi io opterei per il 3.

Scusa se son stata moooooooolto prolissa.

#3
Ciao Erika, grazie per il tuo parere. :D
In effetti è tutto molto sensato quello che dici, però c'è da dire che il mio forno "normale" in realtà è già un forno compatto, ovvero ad altezza ridotta (36cm), per cui per scaldarsi ci mette meno tempo e consuma meno energia di un forno tradizionale, pur avendo la teglia di dimensioni normali (solo non posso metterci 2 teglie contemporaneamente).

Ma nessun altro vuole esprimersi? :(

#4
Beh, effettivamente stando così le cose forse ti conviene davvero un microonde normale... prendilo magari cmq con il grill, perchè a volte serve. Ma della funzione ventilata te ne faresti poco avendo già un forno piccino. :D