La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento Classico O Moderno

Classico
Voti totali: 24 (35%)
Moderno
Voti totali: 45 (65%)
Voti totali: 69

#3
...si in verità ci avevo pensato anche io... ma non si corre il rischio di snaturare l'ambiente? In fondo parliamo sempre di un casale dei primi dell'ottocento...
L'unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi....

#4
beh ho visto tanti casali...con interni ultra moderni....è bello il contrasto...ma per me si può fare anche moderno con qualche cosa antica

#5
Se si avesse una notevole estensione in metri quadri del casale... potresti fare anche delle "zone tematiche"... intere aree magari in moderno ed altre in classico...
Anche se ho paura che potresti ottenere il risultato che agli occhi del visitatore appaia una cosa del tipo "viaggio nel tempo"... :lol:
Voi lo immaginate e noi ve lo realizziamo....

http://www.EsselleTrade.com

#6
Io in generale preferisco sempre il moderno......detto questo però, se devi arredare un casale dei primi dell'ottocento è veramente un peccato secondo me, arredarlo con dei mobili moderni.
Un arredamento classico si addice di più, esalta la bellezza del casale e il risultato sarà spettacolare!

#7
Mi è capitato spesso di arredare casali ristrutturati ed ho sempre optato per un abbinamento tra classico e moderno. :D E' bello per esempio arredare la cucina (ambiente già di per sè tecnico) in stile moderno a volte persino hi-tech (inserendo anche degli elementi in acciaio) e abbinarla poi a soggiorni e zone pranzo in stile classico, il contrasto molto spesso mette in risalto le caratteristiche strutturali dell'ambiente ( come ad esempio muri in pietra a faccia vista, travi in legno, archi in mattoni ecc. ) e si possono creare delle ambientazioni davvero particolari, dove l'eleganza del classico si sposa magnificamente con la linearità del moderno senza che l'uno offuschi l'altro. Sono del parere comunque che fondamentale in questi casi è la scelta dei complementi d'arredo, occorre pertanto scegliere con attenzione il tappeto, la tenda, il quadro, l'illuminazione perchè saranno questi gli elementi che riusciranno a legare il tutto, creando l'atmosfera più adatta nell'ambiente. :wink: :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#8
minni74 ha scritto:Mi è capitato spesso di arredare casali ristrutturati ed ho sempre optato per un abbinamento tra classico e moderno. :D E' bello per esempio arredare la cucina (ambiente già di per sè tecnico) in stile moderno a volte persino hi-tech (inserendo anche degli elementi in acciaio) e abbinarla poi a soggiorni e zone pranzo in stile classico, il contrasto molto spesso mette in risalto le caratteristiche strutturali dell'ambiente ( come ad esempio muri in pietra a faccia vista, travi in legno, archi in mattoni ecc. ) e si possono creare delle ambientazioni davvero particolari, dove l'eleganza del classico si sposa magnificamente con la linearità del moderno senza che l'uno offuschi l'altro. Sono del parere comunque che fondamentale in questi casi è la scelta dei complementi d'arredo, occorre pertanto scegliere con attenzione il tappeto, la tenda, il quadro, l'illuminazione perchè saranno questi gli elementi che riusciranno a legare il tutto, creando l'atmosfera più adatta nell'ambiente. :wink: :wink:

quoto :D

#9
condivido in pieno la cucina hi tech in struttura rustica. Non so perchè ma mi piace un sacco. Per il resto mi sembra doveroso un richiamo alla dimora con qualche mobile "vissuto", magari qualche pezzo, per non incorrere nel rischio di snaturare il contesto.
"Per fare la differenza non serve essere molto ricchi di denaro ma di fantasia"

#12
Molti pensano che l'arredamento classico sia pesante e sorpassato, io invece credo che l'ambiente moderno sia asettico e freddo, odio l'acciaio che trovo adatto solo in una cucina di ristorante, il classico e il rustico sono caldi e accoglienti, mettono sempre a proprio agio l'ospite, e in un casale d'epoca si è vincolati nella scelta: voi mettereste mai infissi in alluminio e arredamento high tech in una casa in tufo?
Ogni abito vuole le sue scarpe.

#14
detto sinceramente sono un gran fanatico dell "old school" diciamo cosi', adoro i vecchi mobili, ed in passato ho sempre optato per il vintage, ma un ambiente del genere con un tocco moderno mi sembra una bella combinazione.