La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale nome preferisci per un agriturismo?

Il Castellaccio
Voti totali: 15 (22%)
La fenice
Voti totali: 4 (6%)
A casa nostra
Voti totali: 2 (3%)
Sopra le nuvole
Voti totali: 15 (22%)
I due ghiri
Voti totali: 14 (20%)
Torre di Diana
Voti totali: 13 (19%)
Il corimbo
Voti totali: 3 (4%)
Montelovesco
Voti totali: 3 (4%)
Voti totali: 69

#31
io ho votato ''il castellaccio''.......deve essere un nome facile da ricordare.....poi però il nome dovrà essere ripreso in qualche modo con oggetti o altro all'interno dell'agriturismo.......

ciao ed in bocca al lupo per l'apertura!!
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#33
Grazie a tutti per gli utili contributi!
Ci hanno proposto Le Catinelle o solo Catinelle che è il nome di un fosso lì vicino, che ne pensate?

Vorrei decidere entro febbraio, dovremmo aprire a giugno, sperando di non avere imprevisti dell'ultimo minuto..

#34
caterina gatti ha scritto:Grazie a tutti per gli utili contributi!
Ci hanno proposto Le Catinelle o solo Catinelle che è il nome di un fosso lì vicino, che ne pensate?

Vorrei decidere entro febbraio, dovremmo aprire a giugno, sperando di non avere imprevisti dell'ultimo minuto..
Mi piace Le Cantinelle :wink:

#35
ciao...
ho votato "la fenice" perchè ha qualcosa di fiabesco ed esotico che incuriosisce...
"i due ghiri" mi intriga molto...

#36
A me piaceva il castellaccio, ma poichè ci hai chiesto di votare di puro istinto, io ho votato "Il Corimbo".
Credo di averlo fatto perchè non ho idea di cosa sia un corimbo, quindi il nome mi rimanda a qualcosa di autenticamente umbro, a qualcosa fuori dalla mia normale realtà, quindi all'idea di una vacanza in cui scoprire qualcosa di nuovo, autentico e tradizionale, vicino alla natura.

Le Catinelle te lo boccio perchè lo associo a un weekend all'insegna del maltempo! :lol:

Le CaNtinelle, invece, è molto carino!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#37
ho votato castellaccio perchè questo nome riflette maggiormente le sensazioni che di solito cerco in un agriturismo

#38
Non so se è stato già detto.. ma 'i gatti di Caterina'??
Mmm.. forse non ci sono gatti all'agriturismo..? :roll: :idea: :wink:

#39
ho votato la torre di diana...mi pare davvero un nome molto romantico e bellissimo...sarà che la famosa dea mi è sempre piaciuta! In bocca al lupo

#41
Catinelle no, anch'io lo associo al maltempo.

Quello che mi piace di più è "sopra le nuvole" che d'istinto mi fa pensare a un angolo di paradiso!

#42
io ho votato Il Castellaccio perchè mi sembra un nome familiare, è sobrio ma anche accomodante. Dalle mie parti gli agriturismi si chiamano le due querce, il borgo degli ulivi, nomi che richiamano l'ambiente in cui si trovano o la struttura dell'edificio, come per esempio Il podere o La ginestra o La noce.
Buona fortuna! :wink:

#44
Possiamo sapere, caterina gatti, quale nome hai scelto alla fine?

Così se ci troviamo in zona ti veniamo a trovare! :wink:

#45
Ho votato il castellaccio..
Perchè mi da l'idea dell'agriturismo come un posto da favola, come appunto un castello, ma anche naturale e grezzo, come appunto un vecchio casale..

In bocca al lupo! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741