La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se si tornasse al voto per le politiche tra novembre e marzo prossimo chi prenderebbe più voti?

Sondaggio concluso il 03/12/10 20:06 Puoi scegliere tra 1

PDL (iddu)
Voti totali: 3 (33%)
FUTURO E LIBERTA' (fini)
Voti totali: 1 (11%)
UDC (casini)
Voti totali: 1 (11%)
IDV (di pietro) (Nessun voto)
PD (bersani)
Voti totali: 1 (11%)
LEGA NORD (bossi)
Voti totali: 3 (33%)
Voti totali: 9

sondaggique politique!

#1
l'argomento rischia di diventare di attualità prima che ce ne rendiamo conto. vediamo di ottenere dei risultati più attendibili di quelli fatti su commissione dei vari partiti.

ah, m'arraccumann': votate secondo quello che pensate non quello che sperate! :lol:

XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: sondaggique politique!

#2
Dunque dunque... tornare a votare con questo sistema elettorale?
Senza la preferenza diretta e con nomine fatte direttamente dalle segreterie dei partiti?

Sarebbe una perdita di tempo e uno spreco di soldi (pubblici). Sempre che si voglia parlare di Democrazia e soprattutto che si voglia esprimere una classe dirigente avulsa da interessi personali (e inciuci vari) e che possa prendere in mano realmente il timone della nave (fallata) Italia.

A tal proposito cito un post che ho letto quest'oggi su un blog che tratta anche di politica e che seguo assiduamente.
Il post lo condivido in pieno e lo sottoscrivo.
Non che la cosa mi entusiasmi di andare a votare e trovarmi tra le scatole un terzo polo composto da Casini, Fini, Rutelli, Di Pietro, Bersani...
insomma i soliti noti della politica italiana che non vogliono mai abdicare, e se questo serve a levare di torno il Cavaliere e soprattutto Bossi e i "simpatici" leghisti, beh io non so cosa pensare...
Mi vengono in mente le parole gattopardesche
"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"
... Ecco questa è la nostra situazione.

Ma è possibile che il panorama nazionale non offra di meglio?

Michele R.
Saluti.

[Tasso di luogocomunismo del post= 76%]
[Tasso di VoglioFare1PartitoEsistemarmiAVita del post= 100%]
http://ilpontedeldiavolo.net

#3
Chi prenderebbe più voti nel senso di chi sarebbe il partito di maggioranza, almeno relativa? O chi prenderebbe più voti rispetto a quanti ne ha presi alle scorse elezioni? Perché nel primo caso, al di là delle mie preferenze politiche (certamente distanti anni luce dalla Lega), per quanto possa aumentare il proprio bacino la Lega mi pare un po' arduo...

#4
sì, chi sarebbe il primo partito in italia...
secondo me
a meno di candidare nichi vendola o una donna, il pd le busca sonoramente
casini cresce
berlusca perde
fini è la variabile incontrollabile ma secondo me sale
idv avanza
la lega pure sale
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#5
Vedo che a entrambi capita di scambiare la notte per il giorno...

Credo anch'io. Anche se, nonostante tutto, non lo so se ci sarà un tracollo del partito berlusconiano e chissà quale avanzamento di Casini, Idv e Lega. A meno che Fini non porti via davvero una bella fetta. In tal caso, da qualche parte i voti dovranno pure arrivare...

#6
sto studiando la piantina dei bagni! :lol:

ora come ora non so se essere più preoccupata per la nazione o per casa mia. :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#7
Beh, almeno su casa propria, nei limiti del possibile, si può intervenire in qualche modo... :D
cron