La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doccia: meglio Padella o Soffione+Asta?

Padella (+ piccolo doccino)
Voti totali: 10 (91%)
Soffione classico + Asta
Voti totali: 1 (9%)
Voti totali: 11

Padella+Doccino. Sì o No?

#1
Ciao a tutti/tutte!

Oramai ci ho preso gusto a scrivere sul forum. chi mi ferma più? :twisted:


Rifacendo casa, riflettevo su una cosa legata alla doccia.

Io ho sempre avuto nella doccia il solito doccino (con relativa asta per regolarne l'altezza).
tipo questa, per intenderci:
Immagine

Ho visto che negli ultimi anni, si è diffusa molto la moda di utilizzare il padellone fisso + il doccino.
Immagine

Non avendolo mai avuto non so quali difetti o pregi può avere.


Voi cosa ne pensate?

#2
Beh esteticamente io preferisco la seconda soluzione....mah....se ti devi fare la doccia senza lavare i capelli (ad esempio?) tieni il doccino in mano e con l'altra ti insaponi?

Io ho optato per una via di mezzo nel senso che abbiamo la "padella" (il soffione) da 25 cm ma non che esce direttamente dal muro ma è il tubo stesso del saliscendi che "trasporta" l'acqua e attaccato a quest'ultimo abbiamo il doccino....

Forse non mi sono spiegato bene.... :roll: :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#3
io ho quella che tu chiami padella... e non mi crea nessun problema durante la doccia senza lavaggio chioma.
il doccino non lo uso quasi mai ma è indispensabile per la pulizia della doccia. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:io ho quella che tu chiami padella... e non mi crea nessun problema durante la doccia senza lavaggio chioma.
il doccino non lo uso quasi mai ma è indispensabile per la pulizia della doccia. :wink:
Si?
E come fai?
Il problema comunque non è mio.... :oops: :wink:

E' vero hai ragione dimenticavo che il doccino è utilissimo anche per la puliza della doccia!! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#5
Cerise ha scritto:io ho quella che tu chiami padella... e non mi crea nessun problema durante la doccia senza lavaggio chioma.
Nel senso che usi la cuffia?

#6
Precisina ha scritto:
Cerise ha scritto:io ho quella che tu chiami padella... e non mi crea nessun problema durante la doccia senza lavaggio chioma.
Nel senso che usi la cuffia?
a volte oppure li lego.
ma cos'è che ti risulta così complicato? :roll: non capisco :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Questo argomento interessa molto anche a me.
Esteticamente la soluzione soffione (padellone) + doccino mi piace molto....ma io sono uno di quelli che probabilmente usarebbe pure troppo il doccino ... e quelli piccoli cilindrici li vedo un pò piccolini (ma bellissimi esteticamente).

Mi piacerebbe sentire opinioni di dhi ha la doccia con soffione e doccino.

#8
Speravo di vedere altri pareri in questa discussione.

Ma di solito il padellone si può orientare un pochino ... giusto?

#10
Io ho optato per padella e doccino!
Mio marito usa prevalentemente il padellone, io che sto mezzora sotto la doccia preferisco utilizzare di più il doccino (ma giusto per evitare lo spreco di ettolitri d'acqua...). :roll:

#11
Ciao!

Io ho la padella + doccino e mi trovo benissimo. Il doccino è davvero molto utile per pulire la doccia e la padella... è un piacere farci la doccia sotto...

I miei nipoti quando dormono da me utilizzano il doccino (non so esattamente perchè non usino la padella, ma presumo sia perchè ci giocano pure col doccino..).

Sì JOtarokuJO, un minimo si può orientare.
la Tana colorata

re:

#13
Greenpeace are targeting users in Western countries in order to halt the trade in ipil wood. Greenpeace claims that at the current rate of logging the tree will be wiped out within 35 years.
Merbau