La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale marca sceglieresti per il tuo divano in tessuto e con chaise-longue?

Sondaggio concluso il 04/10/10 10:30 Puoi scegliere tra 1

PoltroneSofà
Voti totali: 2 (50%)
Nicoletti
Voti totali: 1 (25%)
Chateau d'ax (Nessun voto)
Max Divani (Nessun voto)
Nicoline
Voti totali: 1 (25%)
Calia (Nessun voto)
Voti totali: 4

Scelta divano

#1
Salve a tutti,
ho un dilemma atroce per tutto ciò che ho letto in giro.
La scelta del divano è davvero tosta, se uno cerca di documentarsi ed effettuare la "scelta giusta".
Risiedo a Bari ed in queste ultime settimane ho scoperto l'esistenza di così tanti mobilifici, in zona, da farmi chiedere se la scelta di un divano "facile" come uno di PoltroneSofà o Chateau d'ax sia davvero la scelta giusta.
La mia domanda, a questo punto, si rivolge a tutto il forum:
quale marca/mobilificio posso scegliere, se voglio un divano in tessuto con la chaise-longue e rimanere in una spesa di circa 2000 euro?
Attualmente sono indeciso proprio tra uno PoltroneSofà ed uno Chateau d'ax.
Lunedì farò un salto alla Nicoletti per cercare di capire meglio la loro qualità.
Voi che mi consigliate? (riferito soprattutto agli utenti della provincia di Bari)
Grazie mille
Ultima modifica di ziopanzu il 19/09/10 16:53, modificato 1 volta in totale.

#2
Aggiungo dettagli...
Da poltroneSofà
Immagine
Modello Pilea 1700 nella versione della foto.
Da Chateau d'ax
Immagine
Modello XELLE 1800 nella versione della foto.
Tra le due aziende, mi sembra un po' più seria la seconda...ma ormai, leggendo tutte le recensioni contrarie, non so nemmeno se valga la pena di guardarle...
HELP!!!

re:

#4
The wood can also be used to extract a dye. Merbau can contain a "gold" fleck that runs through the grain, considered to be attractive by some. Due to extensive logging of the tree, it is endangered in many places in Southeast Asia, and almost extinct in some.
Merbau

#5
salve ti ho consigliato la prima scelta....è vero che le altre marche non le conosco tanto ma ti sconsiglio la chate....specie se sei orientato nei divani in pelle sono rigidi e scomodi... la berloni casa fa bei divani orientati anche su quelli

#6
Ciao, io invece mi chiedo come fai a scegliere il divano in base a una fotografia. Secondo me un divano si sceglie nel seguente modo:
vai nel mobilificio, lo vedi, ti siedi, lo provi, e vedi come ci stai seduto.
Moltissimi divani, anche se molto belli esteticamente, sono in realtà molto scomodi: alcuni quando ti ci siedi, cadi letteralmente all'indietro, alcuni non hanno affatto lo schienale, alcuni hanno la seduta troppo larga, secondo me più che alla marca e al tessuto dovresti guardare alla comodità considerato quanto il divano venga sfruttato nel lungo periodo (ilmio ad esempio non costa molto però ti posso dire che dopo quindici anni sembra nuovo e "noi in famiglia" ci dormiamo, ci giochiamo, ci saltiamo sopra, ci facciamo di tutto!)
buona scelta.

#7
Grazie ad entrambi per le risposte...
I divani e le marche citate le ho provate tutte (nei mobilifici e nei negozi) ma, da qui a capire la qualità di un divano o di una pelle semplicemente pogiandoci il sedere sopra, ce ne vuole.
Alla fine, mi sono orientato per un divano della Doimo: Atlante.
Immagine
Ho riscontrato giudizi positivi su questa marca ed ho potuto toccare con mano (e sedere) che la qualità è davvero buona.
Il prezzo non è esattamente quello di Poltronesofà però, con 3.300 euro mi son portato a casa un divano di 3,16x2,17 metri, rivestimento principale di categoria G ed un rivestimento antimacchia in omaggio (c'era la promozione) di categoria E.
Per gianfryfrancy: la Berloni di Bari vende divani di una marca di Matera (Calia). Non so se tutti i negozi Berloni si riforniscono lì però , se proprio devo comprare da una fabbrica di Matera (che è uno dei vertici del "triangolo del salotto"), vedo se riesco a comprare direttamente dalla fabbrica... :wink: