La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano:

Pelle
Voti totali: 60 (50%)
Tessuto
Voti totali: 61 (50%)
Voti totali: 121

Re: Divano: pelle o tessuto ???

#2
Ciao!! Ho lo stesso dilemma.. e mi sono iscritta al sito proprio per avere un consiglio!
Secondo me il tessuto va bene solo se è tipo Alcantara (come si chiama quello delle macchine??), quindi antimacchia.
La pelle penso si sporchi di meno e sia più resistente nel tempo, ma ha il problema che d'estate appiccica e d'inverno è fredda!!

Spero di leggere un pò di consigli sul tuo sondaggio..

Ciao, a presto!

#3
Pelle se è bella......ma anche tessuto se è bello. :lol:
Alcantara a 126€ al mt.....tempo fà faceva pilling, ora non saprei. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
Bè penso ci siano Alcantara di diverse qualità..se è di buona qualità penso che duri una vita...nella macchina di mia mamma (che ha ben 8 anni) è come nuova!!!

#5
L'Alcantara è una.
Poi ci sono millemila microfibre.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Mcariot ha scritto:L'Alcantara è una.
Poi ci sono millemila microfibre.
Ok..allora penso ci siano su millemila microfibre almeno mille di buona qualità e che costano meno dell'Alcantara!!!!

#8
Ciao, io sono assolutamente pro tessuto!!
Lo trovo estremenente più confortevole quando ci si siede sopra.

#10
anche ero sono indecisa,ma alla fine penso che opterò per il tessuto lavabile,sono andata a vedere un divano doimo con una promozione appunto sul tessuto lavabile,secondo me esteticamente è meglio la pelle,ma se guardiamo funzionalmente è meglio il tessuto,perchè presenta 2 vantaggi,uno è sfoderabile e lavabile in lavatrice,e 2 sul divano che ho visto io c'è la possibilità in un futuro di ordinare propio il tessuto(certo non sarà economico)ma piuttosto che buttare via il divano :? si sostituisce ,mantenendo le caratteritiche che lo compongono internamente.

#12
tessuto!!
in inverno si scalda, in estate non ti appiccica, se si sporca fila dritto il lavatrice, se ti rompi del colore compri un altro rivestimento e dai nuova vita al divano 8)
poi la varietà di colori e di trame dei tessuti! la scelta è praticamente infinita!

#13
moltissimi rivenditori mi hanno sconsigliato la pelle (dove ci guadagno di più) perchè a detta loro è fredda quando è freddo e calda appiccicosa quando è caldo. Inoltre, assorbe gli odori e non ci fai nulla.

Sono in un dubbio pesantissimo!

#14
pelle a vita!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)