La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti scorrevoli solo da un lato: cosa scegliereste?

scorrevoli a scomparsa (interno muro)
Voti totali: 6 (67%)
scorrevoli esterno muro
Voti totali: 3 (33%)
Voti totali: 9

#16
verovero ha scritto:io non ho capito cosa votare...
nel senso..
esiste una possibilità di interno muro ma con vetro? :roll:
sì vero, posso prevedere una scorrevole in vetro (o al max vetro con profili in alluminio) interna muro .... e in questo caso al costo della porta vera e propria devo aggiungere il costo di uno scrigno speciale in grado di contenere due scorrevoli e non uno solo .... o una scorrevole sempre in vetro ma esterno muro.

in ogni caso devo decidere in anticipo rispetto ai lavori, in modo da fare le giuste predisposizioni
Immagine

#18
irene8011 ha scritto:
annsca ha scritto:
irene8011 ha scritto:anche noi metteremo una porta scorrevole a vetro di 200 cm che divide soggiorno da cucina io preferisco a scomparsa nel muro però...
irene, ti va di dirmi perchè la preferisci interno muro ? :roll:
allora la mia porta si aprirà nl centro e quindi un'anta a destra e una a sinistra quindi è un pò diversa dalla tua...
comunque esticamente quando è aperta preferisco che non si veda ... coem se in effetti non ci sia nessuna divisione tra soggiorno e cucina... ma ovvio qui sono gusti!
Grazie Irene, hai sicuramente ragione: è questione di gusti. Ti diro che ho visto scorrevoli esterno muro simmetriche ai due lati (una situazione analoga alla tua per capirci - anche belladirotella l'ha adottata) e mi piacciono, sono meno convinta nel mio caso perchè le due ante andrebbero una sull'altra da una sola parte ....non ne ho mai viste così e non so come sia l'effetto estetico. Poi c'è il discorso spessore delle due ante in vetro che vedrei entrando (ma questo si potrebbe risolvere allungando un poco la nicchia prevista) e infine, ultima ma non ultima, la considerazione che annsco ed io siamo due broccioni e con un paio di ante di cristallo esterno muro larghe quanto una parete ...beh, non lo so ecco :?
Immagine

#19
Ciao annsca :wink:
io ho votato esterno muro! Quelle a scomparsa le userei nel caso non ci fosse lo spazio per farle scorrere esternamente ma nel tuo caso non ne vedo il motivo. Esteticamente preferisco che si vedano scorrere sulla parete, inoltre a livello pratico da meno problemi intervenire su un binario esterno che inerno alla parete, anche a livello di pulizia è scomodo se s'infila qualcosa nell'intercapedine dove scorre la porta.
E last but not least costa pure meno che non è male, se proprio ti avanzano i soldi sai quante belle cose per la casa ti puoi prendere, una bella lampada mi sembra un'ottima alternativa :wink:

#21
annsca ha scritto:grazie saia, ci speravo in un tuo intervento :wink:

per ora c'è una netta maggioranza di esterno muro :roll:
:D

ma a te cosa piace di più?!!!

#22
saia ha scritto:
annsca ha scritto:grazie saia, ci speravo in un tuo intervento :wink:

per ora c'è una netta maggioranza di esterno muro :roll:
:D

ma a te cosa piace di più?!!!
da un punto di vista estetico, preferisco le esterno muro, ma il fatto che non siano simmetriche e che si raccolgano entrambe solo da un lato mi lascia un pò perplessa: così, da esterno muro non le ho mai viste . Tu sì?
poi mi chiedevo se fosse bello entrare in casa e trovarsi davanti il fianco di 2 scorrevolo in vetro (ho la porta di ingresso in questa posizione, si vede da uno dei rendering postati prima) e infine, ultima considerazione, ... ehmmm :oops: ...io e annsco ...come dire ? ...hai presente gli elefanti in un negozio di cristalli ? ..ecco , peggio :mrgreen: ...insomma una parete in cristallo così, senza nessuna protezione, nuda, sola ...insomma ... capito ? :roll: 8) :lol:
Immagine