La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti scorrevoli solo da un lato: cosa scegliereste?

scorrevoli a scomparsa (interno muro)
Voti totali: 6 (67%)
scorrevoli esterno muro
Voti totali: 3 (33%)
Voti totali: 9

serramenti scorrevoli a scomparsa o esterno muro

#1
non so se il quesito è gia posto (in questo caso mi scuso per la ripetizione :oops: ) ma sto valutando un serramento scorrevole a doppia anta in vetro (al limite con telaio in alluminio) come chiusura della cucina v/o il soggiorno. Si tratta di un'apertura di ca. 220/250 e le due ante andrebbero a scorrere tutto v/o un solo lato (quindi non avrei l'effetto sipario di alcuni scorrevoli).

Al di là della scelta del prodotto (mi hanno proposto Adielle, Movi), mi stavo interrogando sui pro/contro dello scorrevole a scomparsa (quindi interno muro) anzichè esterno muro.

Voi cosa scegliereste ? :roll: Sono graditi suggerimenti e/o spunti di riflessione :D

Grazie
Immagine

#2
Se c'è la possibilità sicuramente esterno muro è molto più bella, ma a volte bisogna far di necessità virtù! :lol:

Centrare l'apertura è impossibile?!?Magari riducendola un po'...e avere l'effetto sipario che dici tu! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
ciao guido :D , grazie per la risposta :wink:
g.alberti ha scritto:Se c'è la possibilità sicuramente esterno muro è molto più bella, ma a volte bisogna far di necessità virtù! :lol:

Centrare l'apertura è impossibile?!?Magari riducendola un po'...e avere l'effetto sipario che dici tu! :wink:
la possibilità c'è, e probabilmente anche il costo di un scorrevole esterno muro è più contenuto di uno scorrevole a scomparsa a cui devo aggiungere lo scrigno interno: tra l'altro si tratta di uno scrigno particolare perchè deve contenere due scorrevoli e non uno slo, con un costo "importante" :? .

.. l'apertura centrata non è prevista nel progetto di ristrutturazione perchè uno degli obiettivi era quello di far filtrare meglio la luce nella zona giorno/cucina il che richiede di abbattere alcuni tramezzi interni ..... vediamo se riesco a mettere un rendering per farvi capire di cosa parlo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


l'ingresso è in basso. Considera poi, che gli scorrevoli nel 90% dei casi saranno aperti
Immagine

#7
aleale ha scritto:Io ho votato per esterno muro, è bella come la porta scorrevole della mia cucina :shock: :oops: cioè, quella che volevamo fare..... :wink:
:shock: ...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?" :roll: 8) :lol:

mmmhhh, per ora le risposte danno una prevalenza sulla porta scorrevole esterno muro :roll: ma la situazione si può ancora ribaltare 8) :lol:
Immagine

#8
irene8011 ha scritto:anche noi metteremo una porta scorrevole a vetro di 200 cm che divide soggiorno da cucina io preferisco a scomparsa nel muro però...
irene, ti va di dirmi perchè la preferisci interno muro ? :roll:
Immagine

#9
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:Io ho votato per esterno muro, è bella come la porta scorrevole della mia cucina :shock: :oops: cioè, quella che volevamo fare..... :wink:
:shock: ...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?" :roll: 8) :lol:

mmmhhh, per ora le risposte danno una prevalenza sulla porta scorrevole esterno muro :roll: ma la situazione si può ancora ribaltare 8) :lol:
Lo spazio c'è è stato tutto studiato per una esterno muro :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#10
aleale ha scritto:
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:Io ho votato per esterno muro, è bella come la porta scorrevole della mia cucina :shock: :oops: cioè, quella che volevamo fare..... :wink:
:shock: ...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?" :roll: 8) :lol:

mmmhhh, per ora le risposte danno una prevalenza sulla porta scorrevole esterno muro :roll: ma la situazione si può ancora ribaltare 8) :lol:
Lo spazio c'è è stato tutto studiato per una esterno muro :wink:
devo rivedere casa tua :wink:

allora svelerò il perchè del mio dubbio. Se guardi i rendering ce n'è uno che da la visione dalla porta di ingresso: facendo una esterno muro, entrando, vedrei in prima battuta lo spessore della doppia anta in vetro e mi da l'idea che non sia così gradevole :? ...magari sbaglio eh
Immagine

#11
annsca ha scritto:
aleale ha scritto:
annsca ha scritto: :shock: ...ecco appunto , mi stavo domandando "quale porta scorrevole hanno in cucina?" :roll: 8) :lol:

mmmhhh, per ora le risposte danno una prevalenza sulla porta scorrevole esterno muro :roll: ma la situazione si può ancora ribaltare 8) :lol:
Lo spazio c'è è stato tutto studiato per una esterno muro :wink:
devo rivedere casa tua :wink:

allora svelerò il perchè del mio dubbio. Se guardi i rendering ce n'è uno che da la visione dalla porta di ingresso: facendo una esterno muro, entrando, vedrei in prima battuta lo spessore della doppia anta in vetro e mi da l'idea che non sia così gradevole :? ...magari sbaglio eh
Serve la psw?
Fai una nicchia in cartongesso....no?
Capito come?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#12
aleale ha scritto:
annsca ha scritto: allora svelerò il perchè del mio dubbio. Se guardi i rendering ce n'è uno che da la visione dalla porta di ingresso: facendo una esterno muro, entrando, vedrei in prima battuta lo spessore della doppia anta in vetro e mi da l'idea che non sia così gradevole :? ...magari sbaglio eh
Serve la psw?
Fai una nicchia in cartongesso....no?
Capito come?
me la ricordo, me la ricordo 8)
la quinta c'è già, quella che vedi nel rendering con il vaso bianco-nero ...capito ? bianco-nero !!!!!! :lol:
dici di allungarla un pò per nascondere lo spessore delle due ante in vetro ?
Immagine

#13
annsca ha scritto: me la ricordo, me la ricordo 8)
la quinta c'è già, quella che vedi nel rendering con il vaso bianco-nero ...capito ? bianco-nero !!!!!! :lol:
dici di allungarla un pò per nascondere lo spessore delle due ante in vetro ?
Io da qui non vedo le fotine :evil:

Bianco e nero...e il grigio? :roll:
Questa sera guardo :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#14
annsca ha scritto:
irene8011 ha scritto:anche noi metteremo una porta scorrevole a vetro di 200 cm che divide soggiorno da cucina io preferisco a scomparsa nel muro però...
irene, ti va di dirmi perchè la preferisci interno muro ? :roll:
allora la mia porta si aprirà nl centro e quindi un'anta a destra e una a sinistra quindi è un pò diversa dalla tua...
comunque esticamente quando è aperta preferisco che non si veda ... coem se in effetti non ci sia nessuna divisione tra soggiorno e cucina... ma ovvio qui sono gusti!
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

#15
io non ho capito cosa votare...
nel senso..
esiste una possibilità di interno muro ma con vetro? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza