La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet o ceramica?

Meglio il parquet
Voti totali: 64 (65%)
Meglio la ceramica
Voti totali: 35 (35%)
Voti totali: 99

Re: Parquet o ceramica?

#17
parquet tutta la vita! ;)
oggi il parquet è resistente, ti dura un'eternità se tenuto con cura.
Le finiture di qualità sono resistenti: se scegli una finitura buona non ci sono problemi!
Il leader del set tore è Berti: basta vedere i dati tecnici sul sito per avere un'idea: http://www.berti.net
Inoltre nessun problema per il bagno o la cucina, basta non allagare i locali e il parquet non teme un po' d'acqua.
Vedi anche pareri più tecnici del mio magari... =)
ecco qua: http://www.berti.net/faq/generiche/si-p ... 5_102.html

Re: Parquet o ceramica?

#23
Ciao, io ho scelto un finto legno per tutta la casa : il Treverkhome colore Betulla.
Ho solo un dubbio che mi assilla : COME FARE IL RIVESTIMENTO DEL BAGNO???
Quasi tutti i legni ormai hanno i relativi decori così puoi proseguire in bagno con lo stesso pavimento di tutta la casa (come voglio fare io)....ma Treverkhome ha solo un decoro che è una mattonella con i chiodi ai 4 angoli...nessun mosaico e nessun listello! Uffa!
Personalmente non mi piace il rivestimento che non ci azzecca niente con il pavimento o perlomento qualcosa che richiami il pavimento per me è indispensabile.
Qualcuno può aiutarmi? Aspetto qualche consiglio.
Grazie ciao ciao

Re: Parquet o ceramica?

#26
Per me ceramica tutta la vita
Il parquet è molto bello ma molto delicato
Ora fanno ceramiche bellissime, quindi hai la possibilità di avere un gran bel pavimento vivendo la casa senza preoccuparti di graffi o segnetti

Re: Parquet o ceramica?

#27
Parquet spesso di legno vero, chiaro o scuro (dipende dagli arredi) ma tutta la vita il legno!
E' più caldo, accogliente, forse meno facile da trattare ma...dà alla csa una marcia in più!
Io ho tutta la casa col parquet a terra, tranne i bagni (resinati grazie anche al consiglio di qualcuno di qui... :oops: )

Re: Parquet o ceramica?

#29
Sono rimasta colpita dal fatto che i voti maggiori li avesse avuti il parquet..ero convinta ch avrebbe stravinto la ceramica. Forse perché l'adoro talmente tanto che per me è inpensabile che qualcuno non l'apprezzi quanto me.