La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV 4:3 OPPURE 16:9???

4:3
Voti totali: 7 (32%)
16:9
Voti totali: 15 (68%)
Voti totali: 22

TV 4:3 OPPURE 16:9???

#1
Ciao a tutti,
finalmente abbiamo fatto montare l'antenna con relativo impianto, ora dovremmo acquistare un televisore. L'antennista si è mostrato molto competente per cui abbiamo chiesto consiglio a lui.
Premesso che non vogliamo spendere una barcata di soldi, lui ci ha consigliato la Mivar come marca, oppure di salire con Sony/JVC/Thompson.
Ci ha inoltre sconsigliato il 16:9 in quanto a suo dire, a parte i dvd, vedremmo tutto il resto in modo distorto in quanto trasmesso in 4:3.
Cosa ne pensate? Voi cos'avete acquistato?
Lo'

Immagine

#2
A noi hanno dato tutti lo stesso consiglio del tuo antennista, quindi abbiamo optato per un 4/3. Volendo ha la modalità di visione 16/9... anche se non la usiamo mai :oops:

Se permetti, approfitto per sconsigliati vivamente un Thomson. Mio papà continua a lasciarseli propinare ogni volta che cambia tv :roll: e con i Thomson è una cosa abbastanza frequente :twisted: Ogni volta che vado a casa dei miei mi rifiuto di vedere la tele! Ogni tanto fa dei botti strani, l'audio va e viene a suo piacimento... ma il massimo sono i tempi di accensione che sfiorano i 60 secondi :shock:
- Aspettando Godot -

#4
io ho un thomson e non mi ha mai fatto un tiro del genere!!!
si vede benissimo e si sente molto bene, sarà stato solo sfortunato!

#5
Ing 76 ha scritto:Io credo che con Sony e Jvc vai sul sicuro :D
I 16/9 non li ho mai usati.
si ma... dato che costano di più, l'antennista ci consigliava un Mivar che secondo lui è migliore come rapporto qualità/prezzo rispetto a Samsung/Philips/etc.
A meno che appunto non saliamo di prezzo ed andiamo su JVC o Sony, ma per quanto guardiamo la tv noi, sinceramente mi sembra uno spreco soprattutto adesso che abbiamo un botto di spese :roll:

Il nostro dubbio è invece se optare per 16:9 o 4:3.... però vedo che non ci ha detto caxxate se la stessa cosa risulta anche a Clà :roll:
Lo'

Immagine

#6
guarda, i miei hanno avuto un mivar per 15 anni e si era rotto solo 1 volta a causa di un temporale, quindi come marca è molto valida, anche io il 16/9 non lo uso mai, sarà che non sono abituata!

#7
A casa dei miei ci sono 2 mivar: 1 a 10 anni e 1 ne ha 6.
Fino a questo preciso istante (non si sa mai :wink: ) non hanno mai avuto un problema.
Sono perfetti!!! :D

Per il momento noi ancora non pensiamo al televisore anche perchè siamo indecisi se farlo a tubo(che è ancora il migliore per il momento) o al plasma o lcd.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Io l'ho preso 16:9 perchè mi piace molto vedere in film in formato panoramico.
Se vedo programmi non in 16:9 uso la modalità 4:3 o la modalità zoom.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
Ciao!!! Noi abbiamo la 16:9 ed effettivamente vedendo la tv normale viene un po' distorta... cm la nostra basta premere un tasto e va in modalità 4:3. Nopi abbiamo preso questa perchè siamo appassionati di film e guardaimo molto i dvd, dipende appunto dall'uso che ci dovete fare. Nella nostra ormai guardiamo tutto in 16:9 ci sono abiutata.

#10
Mmmmm.... per ora vince il 16:9.... :roll: però mi sembra di aver capito che in entrambi i sistemi c'è il modo per convertire il formato... questa è una buona notizia :D

Grazie anche per le rassicurazioni sul Mivar... ce n'è giusto uno in promozione a 350 euro (32 pollici 4:3); venerdì andremo a vederlo
Lo'

Immagine

#11
lolamar ha scritto: Grazie anche per le rassicurazioni sul Mivar... ce n'è giusto uno in promozione a 350 euro (32 pollici 4:3); venerdì andremo a vederlo
Dai un'occhiata alla Expert o da Carrefour: sabato per la casa in montagna abbiamo preso un InnoHit (non ridere 8) ) da 28 pollici per 169 euro. Con 350 euro se ti va bene puoi anche trovare un Sony :wink:
- Aspettando Godot -

#13
Io ho un JVC 16/9. E' vero che alcune trasmissioni trasmesse in 4/3 si vedono con delle immagini un pò distorte (ma solo leggermente), ma il 4/3 ci è sembrato ormai superato come formato. Il negoziante ci ha detto che gradualmente tutte le trasmissioni saranno trasmesse in 16/9 e i canali satellitari sono più o meno tutti nel nuovo formato.
E poi, vuoi mettere la soddisfazione di vedere la Canalis grassa? :twisted:

#15
16:9 senza dubbio
per non spendere una barca di soldi informati oltre che tra i commercianti (che potrebbero avere qualche interesse e non essere perciò pienamente obiettivi) anche tramite la rete
occhio che ci sono tante marche che sembrano sconosciute ma che in realtà non sono altro che delle sottomarche di aziende + prestigiose
da par mio ho preso un lcd Hisense marca sconosciutissima ma la componentistica (toccato con mano) è samsung
vedere dei dvd su 16:9 magari anche con un piccolo impianto dolby-surround, per l'uso casalingo ci sono delle offerte dvd + 6 casse a 150 Euro o giù di lì è troppo gagliardo

ola