La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

up grade cucina quale priorità?

capacità contenitiva (aggiungerei i pensili)- praticità
Voti totali: 3 (43%)
dalle ante ai cestoni- ergonomia (Nessun voto)
profondità top (da 60 a 65/70) praticità/estetica
Voti totali: 1 (14%)
zoccolino basso e quindi aumento altezza basi (costa il 20% in più a base) estetica
Voti totali: 1 (14%)
eldom siemens top- affidabilità
Voti totali: 2 (29%)
Voti totali: 7

Quale priorità per la cucina?

#1
Ciao a tutti!

Ho un preventivo per una cucina 5 mt lineari senza pensili, in laminato (colori a scelta) con bordo alluminio, maniglie acciao/alluminio, top quarzite bianca con alzatina 30, 2 basi da 90 con cestoni, una cassettiera e resto ante, due pensili su misura a sormontare frigo free e colonna forno. Costo mobili 6000, Eldom Siemens 4700, più cappa lumen con scolapiatti, lavelli sottotop e rubinetto, incluso trasporto e montaggio e iva, escluso frigo

Ora ho mille dubbi:
sulla capacità contenitiva e quindi aggiungere pensili? o mi riservo di aggiungeli dopo se servono davvero? (sprecando la cappa in futuro). Esteticamente mi piace di più senza pensili
sull'opportunita di prendere tutti cestoni, e sull'estetica: è troppo antico il fusto classico con lo zoccolo da 15? O magari scegliendo una profondità di piano maggiore la cosa viene riproporzionata?

Passare da siemens a bosch per avere più margine? O comunque passare a eldom con meno funzionalita? e caricare sugli altri aspetti citati

Secondo la vostra esperienza a quale aspetto dareste priorità vista che ogni cosa comporta aggravio di costi? Potete mettere due preferenze

Nel frattempo ho chiesto un nuovo preventivo con tutti questi 'miglioramenti' , ma con la vostra opinione andrei con le idee più chiare al prossimo incontro con il mobiliere


Graziee
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;