La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete vuota

#1
Ciao a tutti!
Ho preso da poco casa già arredata, ma per la stanza studio ho un dilemma che non riesco a superare...
la stanza è abbastanza grande:
ha una lunga scrivania, in un lato una piccola libreria ad incastro e dall'altro lato un mobiletto.

Il problema è che la parete di fronte la scrivania è bianca e vuota.... non ho tanta profondità per metterci dei mobili (che comunque non mi servirebbero).
Ho pensato a degli adesivi (che non sono invadenti) ma l'idea non mi entusiasma...

Quello che mi piacerebbe tanto è metterci il mio pianoforte che è rimasto a casa di mia madre, ma per la scrivania ho 2 sedie da ufficio e purtroppo non credo che riusciremmo a muoverci con un pianoforte a muro.

La lunghezza a disposizione è di circa 2,70m....

Cosa consigliate?

Grazie!

Re: Parete vuota

#2
Ciaooo
beh, dipende, da tantissimi fattori.
Se non hai bisogno di mobili, e il piano ti sembra sacrificato, nel senso che non ti giri più, non vedo molte alternative per il piano...
Se non puoi spostare i mobili ,o togliere una scrivania in modo da farci entrare il piano, rimane com'è: io penserei ad abbellirla con quello che ti piace o che può servirti: quadri, locandine, lavagna per appunti o griglie per foto o altre carte, portariviste da parete. Oppure la puoi colorare, insomma essendo una cosa estetica dovrai vedere tu cosa può servirti o cosa ti piace avere in un ambiente dove ti puoi concentrare.
Se invece puoi spostare i mobili per trarne qualche vantaggio in termini di spazio utile porta a casa il piano :)

Re: Parete vuota

#3
Io ti consiglio di farti bene un giro online rispetto agli adesivi! ci sono veramente di tutti i gusti, più o meno invasivi, colorati e non. Io li utilizzo nel mio studio e, nonostante li abbia da diversi anni, non mi hanno assolutamente stufato!