La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie ufficio senza rotelle

#1
Buonasera a Tutti,
sto preparando il mio bell'ufficietto in casa..
la scrivania è una lema sosia su misura 240 x 80... il pavimento un larice sbiancato...
non vorrei avere una sedia che rovini il pavimento che è molto tenero.. quindi pensavo a 2 sedie bianche, tecniche ma senza rotelle.. purtroppo non troppo costose...
Non riesco a trovare niente di che abbini tutte queste caratteristiche nei negozi di arredamento e forse dovrei rivolgermi ai negozi specializzati. mi potreste segnalare qualche marca?

Re: sedie ufficio senza rotelle

#2
Ciao,
cerchi quindi sedie da ufficio, quindi girevoli e regolabili, quindi con base a 5 razze ma con piedi fissi? Oppure classiche sedie fisse a 4 gambe?
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

Re: sedie ufficio senza rotelle

#6
Per il proteggere il pavimento puoi usare delle rotelle gommate... lo usurano in tempi molto più lunghi.. oppure mettere un tappetino in pvc sotto la sedia.
Alla fin fine, se usi una sedia fissa, con base su razza, slitta o gambe normali.. non è che non usuri il pavimento.. anzi.. senza rotelle il rischio di strisci se ti sposti è maggiore

Re: sedie ufficio senza rotelle

#7
Concordo con Christian ed Andysoon.. la base a stella righerebbe comunque il pavimento...potresti optare per un kit di ruote in gomme per pavimenti pregiati o una classica poltrona presidenziale, tipo questa, ma con una base diversa:
Immagine
o quelle precedentemente postate da Christian in microrete, se l'ecopelle non ti convince:
Immagine
il tappetino sotto la poltrona credo sia del tutto antiestetico :?

Buona scelta
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Re: sedie ufficio senza rotelle

#8
Vabbe... le ruote si possono sostituire con i piedini fissi.
Immagine
Ad ogni modo se hai intenzione di girare spesso e spostarti con la sedie a destra e sinistra (può capirare)....potrebbe essere più semplice il tappeto in pvc trasparente dell'ikea.


Poi considera che il bianco si può sporcare più facilmente.

Infatti io mi sa che compro le sedie per i pc in ecopelle nera anche per questo motivo....ho visto troppe volte sedie e pouf in ecopelle bianchi in showroom che erano piene di striate nere.

Re: sedie ufficio senza rotelle

#10
JOtarokuJO ha scritto:Vabbe... le ruote si possono sostituire con i piedini fissi.
Immagine
Ad ogni modo se hai intenzione di girare spesso e spostarti con la sedie a destra e sinistra (può capirare)....potrebbe essere più semplice il tappeto in pvc trasparente dell'ikea.


Poi considera che il bianco si può sporcare più facilmente.

Infatti io mi sa che compro le sedie per i pc in ecopelle nera anche per questo motivo....ho visto troppe volte sedie e pouf in ecopelle bianchi in showroom che erano piene di striate nere.
se vi interessa ancora io ho trovato questi tappetini design salvaparquet
Immagine
Immagine
baci

Re: sedie ufficio senza rotelle

#11
anna64 ha scritto:
JOtarokuJO ha scritto:Vabbe... le ruote si possono sostituire con i piedini fissi.
Immagine
Ad ogni modo se hai intenzione di girare spesso e spostarti con la sedie a destra e sinistra (può capirare)....potrebbe essere più semplice il tappeto in pvc trasparente dell'ikea.


Poi considera che il bianco si può sporcare più facilmente.

Infatti io mi sa che compro le sedie per i pc in ecopelle nera anche per questo motivo....ho visto troppe volte sedie e pouf in ecopelle bianchi in showroom che erano piene di striate nere.
se vi interessa ancora io ho trovato questi tappetini design salvaparquet
Immagine
Immagine
baci
belli questi tappetini, molto meglio di quelli anonimi trasparenti che ho in ufficio!