La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! scrivanie ad angolo e libreria

#1
Salve a tutti.. e auguri! :-)

Ho una piccola stanza a casa da arredare a studio; orbene sarei orientato ad arredarla con due postazioni di lavoro e una libreria sul fondo. A destra l'ingresso della stanza a sinistra la porta finestra che da sul poggioletto.
Immagine
entrambe le scrivanie ad angolo le vorrei PROFONDITA' 80 cm su entrambi i lati. Le dimensioni di 160 e 140 sono indicative (basta che la loro somma faccia 3.00 metri!!!)
ricapitolando:
LUNGHEZZA: 200
LARGHEZZA: 150/150 160/140 (somma =300)
PROFONDITA': 80 su ogni lato (ma se impossibile 80 sul lato lungo 300 e 60 sull'altro)

Vorrei sapere se esistono dei brand che commercializzano tali tipologie ad un prezzo umano.


Per la libreria le misure e le caratteristiche sono:

LUNGHEZZA: max 270
ALTEZZA: max 250
PROFONDITA': min 35

le cassettiere possono anche essere con le rotelle d inserite sotto al tavolo se questo ha una misura che arriva massimo ai 2.00 metri entrambi i lati porta / finestra

Ho provato marchi come ODV (mod Quicker) ma ancora molto molto costosi...

che alternative mi suggerite?? :-)

Re: HELP! scrivanie ad angolo e libreria

#3
Olabarch ha scritto:un bel piano di lavoro fatto dal falegname ed una libreria ikea
Purtroppo ho paura per esperienza che il ripiano di lavoro fatto dal falegname e così sagomato mi costerebbe cmq di più, senza contare che le gambe a T non so dove trovarle ed i cavalletti sono scomodissimi se devi passare cavi o pulire;

Le librerie che ho visto sul sito IKEA sono tutte molto basse, avevi in mente un modello in particolare visto che sembri così informato? :-)

Re: HELP! scrivanie ad angolo e libreria

#4
Ognuno di noi ha esperienze differenti ma un falegname degno di questo nome, ti fornirebbe anche le gambe (se necessarie) e\o i cavalletti. E si assumerebbe anche l`onere di eseguire i fori per il passaggio dei cavi. Incredibile, vero?
Le librerie/scaffalature dell`ikea sono tante ma non ricordo il nome:: c`e` anche chi bazzica in qst forum ed e` un esperto/a di elementi ikea