La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ditemi cosa ne pensate e datemi idee

#1
Devo allestire il mio nuovo studio legale. La pianta esistente è questa camera di larghezza 4,89 mt x 3,68 mt di lunghezza, la porta è sia sul lato corto a destra e sia sul lato lungo in mezzo. Ho acquistato questo mobilio usato a 3000 euro: una libreria di mt 4,80 di lunghezza x 50 cm di profondità per 2,70 mt di altezza. Davanti la scrivania 2,26 mt x 80 cm x 83 di altezza. La libreria la disporrei in fondo nel lato lungo e la scrivania davanti. Alla sinistra della scrivania c'è un balcone nel lato corto in mezzo circa (poco prima) Come vedete questo ambiente? Come completereste lampadari, lampade e quant'altro? Ringrazio per le idee. Il tutto è stile classico vi posto le immagini non mie.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ditemi cosa ne pensate e datemi idee

#3
Mi piace il classico, si capisce? :mrgreen:
Come inserire ventate di giovinezza senza far fare loro a botte?!
la prima foto è la pianta esistente, la seconda è un suggerimento di un architetto, ma non mi convince, avrei intenzione di lasciare il muro così com'è dalla parte sinistra e di non rendere le 2 camere comunicanti, perché rendere una camera quadrata, disomogenea? E la porta la lascerei così dov'è dalla sala d'attesa. Consigli anche su pavimenti...grazie mille.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Ditemi cosa ne pensate e datemi idee

#6
Ciao, probabilmente avrai gia' completato il tuo studio. La scrivania e' molto bella, ma non la metterei in modo che il mobile si trovi alle spalle. Secondo me sarebbe troppo cupo e l'impatto visivo eccessivo. Sposterei la scrivania dove si trovano le poltrone e a sua volta le poltrone dove hai inserito la scrivania nella mappa. Hai bisogno di lampade che non siano troppo classiche altrimenti l'ambiente risulterebbe troppo eccessivo, ma aggiungere quadri e lampade che diano un tocco di moderno.