Pagina 1 di 1

Suggerimenti divisori a scomparsa

Inviato: 04/01/15 13:43
da RenzoR
Ciao a tutti,
premetto che ho usato la funzione di ricerca del forum ma, essendo la mia richiesta molto "particolare", non ho avuto riscontro positivo.
Dunque: sono conduttore di un capannone che possiamo idealmente dividere in due maxi aree: uffici e spazio aperto.
Lo spazio aperto è un rettangolo di metri 16 x 8 circa, in mezzo ha tre colonne equidistanti, l'altezza è di circa 4 metri.

Per la mia attività, asilo cinofilo, sono alla ricerca di un idea per poter suddividere gli spazi in quadrati (immaginate un quadrato, con due angoli alle colonne e due al muro, ogni lato di circa 4 metri), indicativamente di un metro/metro e 30 di altezza.
Fin quì, tutto semplice.

La mia pazza richiesta sarebbe di poter gestire liberamente questi spazi: i divisori/lati che formano il "quadrato" indicato sopra dovrebbero poter essere totalmente eliminati/ridotti contro il muro, in modo da aprire totalmente lo spazio (senza ulteriori colonne o strutture pericolose per la corsa degli animali).

Qualcuno ha dei suggerimenti? Ho pensato a cancelletti in legno/alluminio (da fissare solo alla parete), ma sarebbero di 4 metri e senza un binario a terra a sostenerli si romperebbero subito.

Intanto grazie mille se qualcuno saprà aiutarmi
se avete bisogno di spiegazioni migliori (probabile :lol: ) chiedete pure

Re: Suggerimenti divisori a scomparsa

Inviato: 09/04/15 12:51
da ZanchettaSolutions
Buongiorno Renzor, ha risolo il suo problema? Comunque le faccio presente la mia soluzione ovvero le pareti manovrabili. Praticamente sono dei pannelli montati su guide a soffitto che permettono la totale scomparsa in caso di inutilizzo, inoltre hanno la possibilità di montare le porte e sono fonoassorbenti. Questa è solo una piccola descrizione se ha bisogno di ulteriori informazioni rimango a disposizione per un eventuale progetto e preventivo