La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#31
Dunque.. scrivo di getto..quindi un'analisi a primo impatto.
Intanto ti ringrazio moltissimo, davvero..immensamente. L'idea mi piace molto ,davvero , e tiene conto davvero di molte esigenze in fatto di

- personalizzazione a nostra misura emotiva,
- impatto estetico particolare,ma serenamente proiettabile anche nel futuro.
- uso degli spazi
- capienza massima.
- finalmente ci sarà luce (WOW), ordine e...poca polvere riWOW)

Insomma... gran bella cosa mi stai prospettando. Davvero davvero.

Mi piace molto la vineria semovente. la parte sinistra della bilbioteca è davvero... stupefacente.Davvero una genialata. RIprende la vineria che mi piace senza rendere l'ambiente pesante, si inserisce bene nel tutto quindi.. mi par proprio un'idea grandiosa. Io non te ne avevo parlato ma..una cosa che avevo pensato diverso tempo fa ( perchè è un bel tot che sogno di buttar giù la libreria medievale) era proprio quella di una libreria con un livello scorrevole, come la libreria Feltrinelli di Bologna ( di una volta) mi sembrava un bel modo di aumentare la capienza. Solo che..non mi sembrava si potesse fare tecnicamente e poi quando ci pensavo avevo anche visto che una libreria così in vendita non c'è.Così non ci avevo pensato più. Quindi vedermi lo scorrevole...sfondi una porta aperta, a parte che la soluzione così come l'hai disegnata è molto bella ( molto più bella della banalità di mero utilizzo come pensavo io, nel senso che tu ci hai messo proprio..sia l'uso che l'estetica) , è anche qualcosa che soddisfa un mio desiderio inespresso e latente ecco ....Dubbio tecnico , forse un po' scemo ma... ma sicuri che poi gli scorrevoli.. non si incastrano, che tengono nel tempo, sopratutto pensando al peso con i libri impilati dentro?( L'unica mia esperienza a riguardo è quella dell'anta scorrevole dell'armadio che attualmente non è più nemmeno aggiustabile , sgrunt. E ' vero che la Libreria Feltrinelli gli scorrevoli li aveva e si suppone non si incastrassero considerando anche che..venivano spostati a più non posso essendo una libreria pubblica e la gente continuava a far scorrere il tutto per cercarei titoli dei libri. Il dubbio però ce l'ho ugualmente)

Il vetro.. Oh, altra cosa che non ti ho detto che prima di avere la libreria in sala e il tavolo rotondo ( in legno).. tanti anni fa avevamo una piccola libreria in ferro e vetroo e un tavolo importante (regalo di nozze)..hai presente il tavolo quadrato di Starck, il tavolo presidenziale quello con il basamento in ghisa, le alucce e sopra un piano in vetro? Ecco..la prima cosa che abbiamo cambiato in casa è stata quella perchè il vetro ci dava l'idea di freddo ...( sì a parteche il tavolo era enorme e quando è arrivato nostro figlio...anche non adatto a bimbi scorazzanti. C'è l ho ancora.. il tavolo, è da mia suocera però. )
QUindi.ora devo introiettare l'idea di avere di nuovo il vetro. Oh, che poi...non è che il vetro io non l'ho mai nemmeno nominato, è solo che "vedermelo".. ..devo ri abituarmi all'idea di vetro, tutto qui. Che peraltro.. consente di avere libri a vista, ma protetti, e..non incombe come se fosse una parete tutta chiusa. Non rimpicciolissce l'ambiente, è luminoso. E' solo che ..devo abituarmi al concetto sperando che non mi comunichi un'idea di " distanza fredda" anzichè di caldo accogliente. Però effettivamente l 'uso del vetro ha molti pro. Ma una cosa che non capisco bene.... le scansie dentro al vetro.. quelle sarebbero in legno.. o in vetro anche quelle ? Eh, in effetti se fossero in legno sarebbe tutto più caldo, rispetto alle mensole in vetro, al tuttovetro totale. Però magari...alla fine stanno meglio in vetro anche le mensole....non saprei proprio dire...sto solo ragionando a voce scritta.

La parete a destra... molto ben risolta, bella. C'è tutto quel che serve e che.. pensavo ci dovesse essere. Cosa intendi dire con "i bordi della parte centrale" si aprono "? Che sono dei mobilettini che formano una cornice? Veramente? ?
( oh, scusa la "pignoleria" mia..ma il quadrato in centro...quando ho visto un quadrato centrale ho avuto un senso di smarrimento, come se quel quadrato mi debilitasse i sensi...Certo però che se la cornice è contenitiva...ha tutto un suo perchè. Ma che bella idea sarebbe una cornice così!

In linea teorica mi piace molto il corridoio, non riesco a figuarmi lo spazio, nel senso che.. ma sei sicuro che ci sia lo spazio per mettere quegli armadi?. Lo so non dovrei chiedere, l'esperto sei tu e avrai verificato. Sono io che.. faccio fatica a immaginarmi la cosa. Mi piace molto l'idea di comprendere il corridoio. Mi spaventa un po' l'intervento comprendente anche questa parte..perchè.. beh è vero che ho bisogno di spazi contenitivi e quegli armadi in corridoio sarebbero una manna.. ma.. caspita... si tratta di fare anche gli armadi, le porte... e anche l'impianto di illuminazione che ora è tutto su quella parete ( compreso l'allaccio del telefono/internet ) e dovrei.. spostarlo. Per piacermi mi piace molto questa disposizione di corridoio eh, caspita! Però eh.. sono solo molto spaventata dalla spesa aggiuntiva che questo comporta. Già che..non riesco a immaginarmi quanto costerà la stanza libreria ( oddio ...sperem..) poi anche il corridoio....Gulp.. beh, non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta, si dice...

Quindi che dire... bellissimo! cavoli... non so come sperticarmi dai complimenti e dei ringraziamenti anche. Adesso.. beh adesso..mi prendo un bel caffè ( un altro) ..poi devo uscire e poi...continuiamo il discorso e..magari mi verranno altre domande. Qui per qui.. sono così abbacinata che..devo prendermi il caffè.
bradipa66 ha scritto:eh si, Ola è un GRANDE!!!
Servilia... una delle migliori menti del forum ha lavorato per te!!! :mrgreen:

Eh sì sì, hai proprio ragione. :D

Post scriptum per Gina. Potendo avere, spero tanto, un "prima " e un"dopo".. può anche ssere che prima o poi faccia vedere la libreria medioevale. E' diverso dire "prima era così.. poi sarà così"... dal far vedere una cosa che è così, e basta.
Comunque Ola sa com'è la libreria medievale.. se ci riesce e se vuole può descriverla ( in due parole.. lui sa essere conciso io scriverei una piazzata lunghissima e non ci riuscirei nemmeno credo) , così ci facciamo due risate tutti quanti.
Ultima modifica di Servilia il 30/04/15 12:51, modificato 2 volte in totale.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#32
Aggiungo al post precedente a chiarimento perchè magari non mi sono spiegata bene :
A me par molto bello aprire la libreria al corridoio e su questo come dicevo sono più che d'accordo. Nel senso che ok benissimo usare la parete a destra della stanza studio tutta per la libreria spostando ( a questo punto eliminando del tutto mi par di capire dalla piantina, o magari.. ne rimane un piccolo pezzo, non so leggere bene la piantina in realtà) ) l'ingresso e...intervenendo quindi sulla paretina corta che dà sul corridoio, anche eliminandola. Io avevo pensato di non eliminarla del tutto ma parzialmente solo perchè da lì passano i cavi elettrici e non so ( nel senso che ignoro) come si possa eliminare tutta la parete e poi...far passare i cavi da qualche parte. Si dovrà spostare il termostato ( non so dove e non so come)che ora sta a sinistra dell'ingresso della biblioteca ( e a quel punto si toglie un punto luce supppongo che ora peraltro è sistemato proprio dietro la porta tra zona giorno e zona notte ( quindi.. serve relativamente visto che la porta è spessissimo aperta, anzi, lo è quasi sempre) Quindi ok...su questo ci siamo...spero di essemi spiegata meglio.
Più la guardo e più mi par stra bella questa cosa, comunque.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#33
Dunque... ora, il maritino mi aveva gentilmente concesso di pensare ad una nuova libreria in luogo delle nostra"medievale"... ora però vorrei/dovrei spiegargli bene questa idea, illustragliela per bene. Vorrei fargliela proprio gustare. Credo che meriti.
Oltretutto in effetti non si tratterebbe "soltanto" della libreria ma di intervenire aprendo sul corridoio. Che è una parte che impaurisce un po' anche me e faccio anche un po' fatica a capire anch'io come può essere, come si interfaccia con la stanza studio vero e propria. So che ci sono dei programmi che consentono di fare delle specie di 3d. Io avevo provato ad un usarne uno quando dovevo rifare il bagno ma proprio non sono capace di usarlo.
Non è che per caso si potrebbe ... si potrebbe, qualcuno potrebbe, farci vedere questo studio/libreria con un 3d ...anche ....minimale, insomma non elboratissimo o precisissimo? Aiuterebbe in effetti a comprendere bene il tutto. Chiedo umilmente per favore,se si può..se c'è la possibilità. Non è che sia obbligatorio eh :roll:
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#35
Ciao Ola, ciao a tutti. Spero che il Primo Maggio vi siate riposati tutti e vi siate anche divertiti nonostante il tempo non dei migliori ( almeno, qui è stato uggioso tutto il giorno) .

Tornando a bomba all'argomento  :D  E scusate la prolissità ma più breve non mi riesce.
Intanto buone nuove. :D Ho fatto vedere la libreria alla mia dolce metà.  Gli piace! :D :D :D Sì sì, la parte di libreria gli piace proprio :D  :D .
In effetti qui non è che sia necessaria molta immaginazione per capire che è proprio bella e che sarebbe una figata 8) .

Poi, quando ha intuito che c'era di mezzo anche il corridoio, ecco quel pezzo lì gli è piaciuto meno e per la verità mi ha proprio guardato stile " siete matti" e poi " ma non vorrai mica...." Poi è impallidito un pochetto. Devo dire che anch'io sono un po' perplessa sul corridoio e ho davvero.. più dubbi che certezze.
Certo.. il fatto di capire non benissimo una piantina ( eh....il 3d sarebbe magico effettivamente in questo..chissà se l'anima pietosa invocata da Ola possa apparire ) incide.
Ora, come mi hai detto che è meglio fare prima di step successivi, adesso sto facendo anche mente locale sui dettagli della libreria ( legno ma.. quale? Uno che ha un colore che mi piace c'è ma andrà bene? vetro ma..trasparente con le satinature a disegnini grafici, mi par una bella proposta , ma intero o smezzato per non aprire a tutta anta? Mah devo ancora pensarci. Maniglie, ok ma ancora non ho pensato a quali?zona scrivania magari prevedere qualche "utilities"? ci sto meditando, e... meglio scambiare poltroncina-scrivania  a destra e non a sinistra? Scrivania tutta lunga o "metà della lunghezza” come ora? Lunghezza- profondità delle mensole-vetrate? Etc Etc.)
Ma nel definire tutti quei dettagli che poi consentono anche di chiedere un preventivo effettivo bisognerebbe in effetti ragionare sul corridoio, anche perchè anche da questo dipendono poi, credo, le misure effettive della libreria stessa su cui chiedere il preventivo di cui sopra.
Quindi ecco le dolenti note, e mi dispiace perchè mi sembra di parlare di ciò che mi perplime, invece che di tutto il resto cioè di ciò che mi piace molto. Però mi sa che bisogna far mente locale obbligatoriamente
Ti spiego ragionando come se ci parlassimo a voce, dialogo interlocutivo eh!.

La stanza in fondo al corridoio, quella di fronte all'ingresso dalla zona giorno, era un piccolo secondo bagno. Nel rifacimento del bagno principale ( ultima porta a destra,classicamente) ho messo mano anche al bagnetto e l'ho trasformato in lavanderia. Noi entriamo ed usciamo molto frequentemente da quella stanzetta. C'è bisogno di un accesso agibile e comodo proprio perchè si usa spesso e si usa portando dentro e fuori cose varie. Lì dentro c'è un armadio tutta altezza con dentro l'aspirapolvere, i secchi, le scope, tutte le cose “di servizio” nonché ovviamente il portabiancheria , lo stenditoio da cui prelevo la roba da stirare etc etc, la lavatrice , Devo poter avere lo spazio agevole per..entrare ed uscire da quella porta (pensa poi se un giorno dovessi cambiare lavatrice). Ora, a me sembra che non ci sia spazio per inserire un contenitore ad anta sbieca, a meno che non sia una semplice scheggia/paratìa di raccordo estetico con l'armadio vero e proprio posto a destra della nostra camera. Magari mi sbaglio ma standoci davanti e immaginandomelo io questo spazio non lo “vedo”. Lo stesso armadio ( che fungerebbe da porta capotti) non riesco a capire quanto potrebbe contenere, perchè a me, stando qui in corridoio, sembra che sarebbe comunque non tanto capiente. Meno di quello che servirebbe in realtà dovendo togliere i due appendi cappotti e appenditutto attuali, sempre posizionati in corridoio ma sul lato destro . Nella piantina ancora non ci sono gli interruttori ( un dettaglio che suppongo venga pensato in tempi successivi), ma per me che sono dilettante io ora qui vedo gli interruttori a lato della porta ingresso alla nostra camera e quindi a maggior ragione faccio fatica a capire dove li posiziono se lì ci metto un armadio. O quanto non grande possa essere quest'ultimo lasciando spazio per gli interruttori. Una cosa simile anche per il piccolo armadietto stretto che tu hai posto a schienale della libreria, schema D,sempre in corridoio, perchè per come posso immaginarmelo io, può contenere una camicia o una giacca estiva e basta. Quindi intendo dire che per me profana l'impressione è che in corridoio ci sia comunque un lavoro non leggerino da fare per avere poi un qualcosa che dal punto di vista utilità è relativo o financo...un po' scomodo. Poi , magari mi sbaglio eh, ma a me viene in mente che questa sistemazione renda sì ampia e luminosa la parte iniziale di corridoio ma angusto e più “budelloso e buio” di ora la parte oltre la biblioteca. Non so, certamente il fatto di far fatica “a vederlo” contribuisce ad alimentare i miei dubbi.
Esteticamente certo sarebbe tutto più ordinato e dall'ingresso corridoio si avrebbe l'effetto di entrare in biblioteca direttamente. Ma non pensi che già eliminando la parete a sinistra dell'ingresso, quella che attualmente chiude la stanza della biblioteca, questo effetto non ci sia comunque pur lasciando la libreria schema A a filo de corridoio, senza entrarci di quei..circa 20 cm?


Un'altra cosa su cui ragionare è la porta zona giorno/zona notte. 
So che hai pensato di spostare quella porta, mettendola, credo, poco prima di camera nostra . Ecco, il fatto è che la prima porta a destra del corridoio è la camera di nostro figlio. Cuore di mamma mi dice che non si può includere noi genitori nella zona notte e nostro figlio invece ne è escluso...è zona giorno. Insomma è una faccenda psicologica  ma la psiche delle mamma è quella che è e a me sembrerebbe di dargli un calcione negli stinchi. Quindi, detto alla brutta, o la porta resta dov'è pensando di cambiarla oppure la si elimina del tutto.
Quella porta sta aperta il 95% del tempo. In pratica viene chiusa quando qualcuno di noi per X motivi, mettiamo perchè ha mal di testa , decide di andare a dormire quando gli altri stanno ancora a far rumore in zona giorno. Quindi è poi così necessaria quella porta? Me lo chiedo io a me stessa eh!: Non so, ma volendo essere logici non poi così tanto. Toglierla unendo a questo punto zone notte e zona giorno renderebbe tutto più carino, aperto, luminoso?
Ora,i pavimenti tra zona giorno e zona notte sono diversi. Non solo ma hanno un leggero dislivello dovuto al fatto che in zona giorno parecchi anni fa incollammo un parquet a listoni grandi, incollato sul pavimento esistente. Mentre in zona notte c'è quel parquettino a listellini piccoli a quadrotti. Ora per "coprire"lo scalino c'è un ' orrenda battecca in ottone.La cosa è visibile già ora visto che la porta è sempre aperta ma ovviamente.. togliendo del tutto la porta ( e a questo punto anche “la paretine di spalletta alla porta stessa? )e facendo un ambiente unico zona notte /giorno questa cosa si noterebbe molto di più. Magari c'è un modo per far notare meno questa.. discrepanza e la diversità di tipo di parquet.
Tra zona giorno e zona notte c'è diversità di tinte alle pareti. In zona giorno c'è stucco color..pesca-albicocca. In corridoio.. beh la tinta del corridoio sarà da rifare, sempre a stucco ( la fa mio marito, ancora non lo sa ma... del resto il resto della casa l'ha fatto tutta lui a stucco) ma l'albicocca-pesca potrebbe essere un po' scuretto visto che già la zona non è che sia luminosissima. Quindi mi chiedo se si buttano giù le paretine spalletta come ci si raccorda poi con la zona giorno?. Questo è un dettaglio ovviamente, ma mi è venuto da pensarci. Oh, Pier 3 anni fa ri fece tutta la zona giorno ( l'avevamo fatta quando eravamo venuti ad abitare qui e dopo 20 anni aveva bisogno di una “rinfrescatona”) adesso se gli dico “ehi, ci sarebbe da rifare la parte di ingresso"..beh se leggete sul giornale "marito prende a coltellate moglie "potrebbe trattarsi di me. Vabbeh, una cosa per volta.
Però quello che dico è : ma non è meglio lasciare il corridoio così com'è ( nel senso sì abbattere la parete tra corridoio e biblioteca ma non costruire il mobile davanti alla lavanderia e non rientrare di 20 cm nel corridoio con la libreria) ,e pensare magari ad un attaccapanni- appenditutto capiente e bello, in linea con il resto, o a vista o chiuso e tenerlo sempre sulla destra che è comodo e meno lontano dalla porta di casa e ci sarebbe lo spazio visto che aprendo del tutto tutta la stanza della biblioteca si slarga un po' il tutto? E magari togliere la scarpiera che c'è ora di fronte alla porta del bagno ( oddio, e le scarpe?. Mi devo inventare dove metterle, eh, ovviamente) e lasciare lì lo spazio per i poster?. O magari per una “scarpiera fine ” ( sia nel senso dello spessore che della carineria) che corredi e stia al bacio con il resto dell'ambiente ? Poi, magari, uno può pensare che se la cosa non comporta “disastri” in lavanderia che è nuova di pacca, si può fare a filo/scomparsa la porta della lavanderia che oggettivamente togliendo la porta zona giorno/ notte.. beh sarebbe un brutto vedere. E sì uno può anche ragionare sul fatto che anche la porta della stanza di mio figlio possa essere fatta a filo muro. La porta del bagno invece... quella penso di no perchè lì dentro è tutto nuovo e spostare la porta poi è un bel problema con la linea di parquet a pavimento in corridoio e linea del gres nel bagno.

Ok, questi sono miei dubbi , le mie riflessioni.
Intanto continuo a ragionare sui dettagli da definire per preventivare la libreria. 8)

E grazie sempre, sempre, di tutto.
Ultima modifica di Servilia il 02/05/15 18:49, modificato 2 volte in totale.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#36
http://album.alfemminile.com/album/1155 ... 25617.html

Ecco, se si vede,mi sono permessa ( non so se si fa, ma era solo per rendere un po' l' idea anche a me , in caso perdonami Ola) di riprendere la piantina di Olabarch per provare a "vedere" se la parte corridoio funziona togliendo la porta giorno notte e tenendo la libreria parte schema A a filo corridoio.
Io.. non so. Mi immagino una cosa e che stia in un certo modo, poi ci penso su e dopo due ore e mi sembra che invece non stia più allo stesso modo di prima. Non so "vedere" nemmeno i portacappotti sulla destra. E dire che anche ora ci sono e dovrebbe essermi più semplice immaginarmeli e invece...boh! :?
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#39
Eh sì, su questo hai pienamente ragione. Il punto è come sistemarlo in modo coerente, ordinato e anche comodo. A parte il fatto che metterci mano su quel corridoio mi spaventa un tantino per i costi che questo può comportare ( le porta a filo a scomparsa soprattutto :cry: ) e anche per la reazione del maritino, ma come ho detto...inutile fasciarsi la testa prima. In effetti pensando di far fare l'appendicappotti ( o trovarne uno già fatto ma bello) da mettere lì a destra..non renderebbe il tutto conforme? Oppure ...senti, la butto lì, come scemata del giorno di cui mi pentirò io stessa ( il caldo e freddo che mi sale sul filo della schiena pensando alle spese per il corridoio mi arriva fino alla gola otturandomela e soprattutto ottundondomi la mente :lol: ) ma ...se si lascia un pezzettino di paretina a sinistra dell'ingresso in biblioteca, pari a ..chessò..proprio la profondità dalla vetrata e delle ante a scorrimento, si tira già la spalletta dalla porta giorno notte e si fa costruire un appendiabiti chiuso da anta ( che a questo punto quanto può misurare.. mah... un metro e 10 cm circa forse, da verificare ) .. non potrebbe andar bene?A quel punto.. si fa lo schema A rientrante in corridoio di quei 20 cm...con il suo "armadiettino di spalla ", niente armadio e anta sbieca davanti alla lavanderia... e tutto il lato destro risulta libero,addobbabile con i poster per esempio. Il termostato uno lo mette praticamente all'ingresso della cucina, dove ora ci sono gli interrutori della luce per cucina/corridoio. No eh? Libero di dirmi che è una cavolata pazzesca ovviamente. Eh sì.. immagino sia una cavolata. La lascio scritta lo stesso però non è che penso di aver scritto 'na genialata eh!.Vabbeh..boh, magari funziona :roll: No eh? Mah.. cavoli, spero non succeda solo a me di essere sempre così ...peregrinamente confusa.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#41
Ah, ecco!. Cioè.. ho capito a metà..intendo dire, cosa si vede dentro alla vetrina "ridotta " nella parte dentro l'armadio? I cappotti? In effetti così ci sarebbe più spazio utile per questo fabbisogno, in pratica contando 45 cm della "muratura in corridoio"+ diciamo 30 cm ? di spessore della vetrina schema A, si arriva a 75 cm, già una cosa agevole. Uhm uhm in effetti...devo cercare di figurmelo..... Ma suppongo che se lo proponi così..è una cosa bella che sta bene, altrimenti non lo scriveresti. Ma poi non diventa asimmetrica la parte di libreria dello schema A con il suo quadrato -cornice? Magari in effetti no perchè è comunque vetrina e quindi l'occhio si "confonde" ...E' così? Le mie sono domande, chiedo eh ,cavoli ma perchè ho questa scarsa capacità immaginativa delle cose , uffa!?.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#43
ahhh,ecco. Adesso comincio a vedere la luce!. E' anche per questo che dicevi di fare i "disegni" opaco satinati sul resto della vetrata! per fare il" vedo non vedo" o comunque raccordare il tutto.
E quindi, visto che mi si sta schiarendo la vista anche la parte dell'altro armadio, quello a destra della mia camera...sarebbe un armadio unico a due ante ( oh la piantina dice 3 ante non so perchè lo "vedo" a due, vabbeh ) , dalla porta mia alla lavanderia, con la parte di "anta a scheggia" che non è un armadio diviso in due da quella più profonda ma un tutt'uno con due ante, quindi in pratica si ottiene un armadio lungo.... più o meno 1 metro e cinquanta, con la parte attaccata alla lavanderia che ha una profondità diciamo di 5 cm e che leggerissimamente diventa di profondità giusta in modo da non ingombrare l'entrata uscita , una cosa tipo che a 70 cm dalla lavanderia è ancora profondo 20 cm a poi si allarga gradualmente a livello della "spalla vetrinata" nei restanti 80 cm. Quindi quando si apre sulla parte a sinistra ci metto qualcosa di più ingombrante e sulla parte a sinistra... l'ombrello, il cappello.. ma i passaggi non sarebbero impediti. Una cosa così verrebbe? In effetti così... eh, così ci starebbe sì e tutto avrebbe un senso che evidentemente prima...non vedevo. Sto capendo giusto?
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#45
Ola, perdonami ma io le scritte rosse non le riesco proprio a leggere. Ho provato a ingrandire l'immagine mettendola su Paint ma...non le leggo lo stesso.Se ingrandisco troppo diventano tipo bar code , insomma si confusano. Forse non le leggo anche per il colore, o forse è che per i miei occhi sono piccole, non so.
Ps : ho provato anche con la lente di ingrandimento ma vedo bene le linee del retino, ma le scritte rosse no, ne vedo una sola, un 70,qualcosa e il esto...lo vedo tutto impastato.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;