La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#46
Servilia ha scritto:Dunque... ora, il maritino mi aveva gentilmente concesso di pensare ad una nuova libreria in luogo delle nostra"medievale"... ora però vorrei/dovrei spiegargli bene questa idea, illustragliela per bene. Vorrei fargliela proprio gustare. Credo che meriti.
Oltretutto in effetti non si tratterebbe "soltanto" della libreria ma di intervenire aprendo sul corridoio. Che è una parte che impaurisce un po' anche me e faccio anche un po' fatica a capire anch'io come può essere, come si interfaccia con la stanza studio vero e propria. So che ci sono dei programmi che consentono di fare delle specie di 3d. Io avevo provato ad un usarne uno quando dovevo rifare il bagno ma proprio non sono capace di usarlo.
Non è che per caso si potrebbe ... si potrebbe, qualcuno potrebbe, farci vedere questo studio/libreria con un 3d ...anche ....minimale, insomma non elboratissimo o precisissimo? Aiuterebbe in effetti a comprendere bene il tutto. Chiedo umilmente per favore,se si può..se c'è la possibilità. Non è che sia obbligatorio eh :roll:
Olabarch ha scritto:Certo che con un 3D si comprenderebbe meglio!
però..... noi non ne facciamo e ci rivolgiamo ad uno studio che li fa a livello professionale (e quindi costano!).
Magari nel forum qualche anima pia che abbia voglia di cimentarsi c'è........... :wink:
:cry:
Help!: per pietà, nessuno che si offra volontario? Solo per la parte di corridoio, la stanza biblioteca di per sè.. non pone problemi di comprensione. :roll:

Grazie, sia se per il sì, che per il no.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#47
ciao, volevo iniziare a fare il render come mi hai chiesto ma mi hai inviato solo la parte progettata da Ola: a me servono tutte le misure del corridoio, porte e muri compresi.. intendo anche i parziali tipo da porta a porta e lo spessore del muro della blibioteca che vedo molto importante. se mi dai anche le dimensioni dello studio, finestra compresa, sarebbe meglio ai fini della prospettiva. grazie.

ah, cosa importante, altezza soffitti.

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#50
:D :D :D Ti ringrazio tantissimo Bayeen. Sei stata gentilissima e per quel che mi riguarda hai fatto un bel lavorone, anche la parte libreria hai messo!!!!!!

Non mi sembra di aver bisogno di altre prospettive, le hai messe tutte quante quelle che servivano. Sei stata bravissima.
Adesso si tratta di rifletterci un attimo. La zona biblioteca/studio non presenta problemi. E per quel che concerne la questione porta della lavanderia così è risolta e i passaggi di entrata uscita di servizio ci sono.

Vista la signorina che hai disegnato e che cammina in corridoio...forse quella parte di passaggio di corridoio sembra, vista così.... un tantinello un po' stretta, :roll: mi par un pochino claustrofobico, par un po' un tunnel. :roll:
Sarà che sono abituata al passaggio largo tipo autostrada che c'è adesso....
:roll: Che dite..... Ola.. tu che dici ?
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#51
ottimo lavoro Bayeen! Grazie!
Servilia: il corridoio è senz'altro un po' stretto, ma se tieni conto che è di un metro per riuscire ad avere armadi con profondità sufficiente, capisci che non ci sono vie di scampo!
Il minimo, quando si parla di corridoi con pareti è 110 ma qui, ovviamente, ce ne freghiamo alla grande perchè è arredamento.
Allargare il corridoio a scapito degli armadi...... Mah! io non lo farei.
però devi immaginare che non è tutto legno quel che vedi: quindi non è scuro, ma è leggero, luminoso, color panna, avorio.....

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#53
Sì, in effetti hai ragione e del resto gli armadi li abbiamo già limati di qualche centimetro, stringerli ancora .. poi alla fine non si riesce a metter dentro più niente suppongo. PIù che altro il primo, quello di spalla alla biblioteca, che poi fa la misura per tutto il resto perchè il secondo.. si potrebbe anche stringere un pochino se fosse solo per quello. Ma suppongo che la misura del primo sia " il passo" per tutto il resto, altrimente viene tutto uno scalare di profondità che non sta bene nemmeno un po', immagino.
Devo un attimo ...pensarci su :lol: .. concentrarmi sull'effetto panna... sull'effetto luce che arriva dalla biblioteca ( che adesso non c'è nemmeno un po'per cui mi par tutto più buio di quel che sarà ) abituarmi un pochino, camminarci dentro..mentalmente e anche fisicamente. :roll: Mi sa che passo la sera a guardarmi il 3d fatto da Bayeen... 8)

Ah.. a me risulta che nella parte oltre la biblioteca(ovvero a partire dalla porta di camera mia, subito dopo la parete grossa della biblioteca) rimanga un metro, non 80 cm :roll:

La parte di diblioteca sostanzialmente è in legno.. con le vetrine ma in lengo color legno. La parte panna-crema...nel tuo disegno è grigio chiaro, non mi pare necessario che tu stia a cambiare colore.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#57
:D Ma grasssieeeeee!.Grazie grazie!: La mia speranza di vedere cm in più si è avverata! :D :D

Beh...è un po' un'altra cosa adesso...ci si passa eh! :D


Io me lo figuro adesso, anzi.. sto cominciando a immaginarmi i colori....i poster... non so perchè ma la parete in fondo me la immagino di un colore non "panna".Ma sicuramente.. sarà la mia solita cavolata immaginativa.
Beh ora che...mi riesco a vedere le cose visualizzandole, per allietare un attimo dai discorsi sui cm... vediamo se riesco a farvi vedere i poster che vorrei mettere un po' in corridoio, o anche in zona giorno.. Così, giusto per pensare alle pinzillacchere e non alle cose serie ( eh già.. ancora siamo ancor prima che l'aurora e io sto già iniziando a degustare il caffè del dopo cena)vabbè. è solo per divertissement mattutino :
Immagine
Immagine
Ebbene sì mi piace il costruttivismo russo.



E le vecchie pubblicità....
Immagine
Immagine
Se ne trovo una riproduzione...:.
Immagine
Ok.. sono tutte un po' rosse. Se non c'è del rosso io non mi sento a mio agio.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Biblioteca-studio di casa da rinnovare

#59
Eh, infatti anch'io mi immaginavo la parete in fondo rossa :D . Non un rosso pomodoro, un rosso meno acceso, ma rosso. Poi non so Ola cosa dice perchè.. poi temiamo un po' l'effetto scuro visto che il corridoio di suo non prende luce solare diretta. Però confesso che quella parete (e la porta stesso colore) rossa a me piacerebbe. I mobili in corridoio saranno panna, avorio chiaro, crema, un colore così. E anche le pareti del corridoio e di tutto il resto dell'ambiente, stucco avorio chiaro/crema. Salvo il soffitto che è a perline e travetti legno.
La biblioteca invece pensavamo di farla proprio color legno. Non so ancora che legno e che tonalità Quantomeno in legno color legno le scansie e i "bordi", la cornice, la "vineria"e la scrivania. Lo schienale della libreria .. non saprei dirti...magari lo schienale.. stesso colore delle pareti.?.o legno? mah . Non so proprio. Poi.. ci sono i vetri che in linea di massima saranno trasparenti ma con leggere "grafie" satinate.

In realtà queste cose non le abbiamo ancora viste/ discusse. L'importante era capire gli ingombri, prima. Ora cominceremo anche a parlare di materiali, e colori , e le cose nei dettagli.

Ah, la poltroncina della scrivania..sarà rossa anche quella ovviamente...
Poi vedremo anche le luci. Ma ci vuole tempo. Siamo ancora nelle fasi preliminari e...insomma...dovremo anche parlare con il falegname.. sentire un po' cosa dirà.... :roll: Vabè, una cosa per volta.

Ho visto le luci di casa tua Bayeen. Bellissime...Ne hai scelte diverse che piacciono anche a me.
Il mio nuovo bagno, lavori in corso.
http://album.alfemminile.com/album/1073 ... gno-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;