La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigliatemi una libreria

#1
Ciao a tutti! In previsione dell'arrivo della mia prima bimba sto iniziando a pensare a liberare il nostro attuale studio per creare la sua cameretta.

Ho quindi bisogno di spostare i molti libri in mansarda. Vorrei realizzare una libreria, mi piacerebbe che fosse facile spostarne i ripiani in modo da ottimizzare le altezze degli scaffali . In effetti il mobile che ho ora, al contrario, ha ripiani che possiamo definire fissi in quanto le parti laterali sono state forate apposta e le mensole risposte in modo regolare.

Vorrei anche valutare la possibilità di fare un mobile con ante a vetro per ripararli dalla polvere, anche se non sono sicura di questa scelta.

Potete consigliarmi alcune marche di mobili libreria validi? Grazie

Re: Consigliatemi una libreria

#4
Per poter spostare agevolmente i ripiani sfruttando lo
Spazio in modo ottimale l'unico modo è quello di avere
Molti fori sui montanti laterali e usare i 'Piolini' come supporti?
Immagino che il falegname conosca i materiali migliori per avere scaffali robusti.

In realtà la mansarda è un appartamento vuoto che non mi serve, ho a disposizione anche pareri ad altezza normale. Probabilmente senza conoscere la destinazione
Finale di questo spazio sarà difficile fare un progetto sensato. Ho difficoltà a prevedere come cambieranno le esigenze familiari future