La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secrétaire

#1
Ciao a tutti.
Desidereirei comprare un secrétaire simile a questo:
Immagine
La domanda è: conoscete qualche ditta, che non sia maison du monde, che produca una scrivania simile a questa?

Maison du monde non mi piace, ad esempio i cassetti vengono infilati dentro un buco privo di qualsiasi guida. I mobili sono poco rifiniti. 1000 euro per un mobile "abbozzato" sono tanti.

PS: avete idea di quanto possa chiedere un falegname per farne una simile. E poi si trova un falegname capace di costruire un mobile ex novo? Non rispondetemi: "certo è il suo mestiere" perchè di gente che non sa assolutamente fare il suo mestiere ne ho incontrata, ahimè, fin troppa.

PS2: poi il legno di mango che legno è?

Re: Secrétaire

#2
E poi si trova un falegname capace di costruire un mobile ex novo? Non rispondetemi: "certo è il suo mestiere" perchè di gente che non sa assolutamente fare il suo mestiere ne ho incontrata, ahimè, fin troppa.
Hai perfettamente ragione!
Anche in questo forum qualcuna ne sa qualcosa!

Molti acquistano il prefinito e poi lo ultimano.... Ma quelli non sono falegnami.. sono furbetti che, evidentemente, non hanno dimestichezza con piallatrici, bordatrici e sgorbie.

Potresti vedere da Piombini se trovi qualcosa, ma anche in qualunque azienda tra Bovolone e Cerea

Re: Secrétaire

#4
E' il momento buono per comprare mobili antichi perchè le quotazioni sono scese parecchio. Spesso un moble antico in ottimo stato costa la metà di un mobile nuovo di legno più povero

Re: Secrétaire

#5
Grazie a tutti per le risposte.
Olabarch ha scritto: Potresti vedere da Piombini se trovi qualcosa, ma anche in qualunque azienda tra Bovolone e Cerea
Non sono della zona di Verona (Bovolone ho dovuto googlarlo, non sapevo nemmeno dove si trovasse :oops: )

Per quanto riguarda i mobili, devo ammettere che non mi piaciono antiquari, mercatini, riuso,etc.
Inoltre per motivi fiscali devo acquistare da un mobiliere e non posso farlo da antiquari o simili.

Ero molto felice quando ho visto che maison du monde produceva un secrétarie..

Qualcun altro di voi ha qualche idea?