La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccola zona studio

#1
Buondì Forum :D ..rieccomi, ogni tanto anch'io ho bisogno di aiuto :mrgreen: ..oggi scrivo qui perchè intendo realizzare una piccola area studio :arrow: ma veramente piccola, poichè dispongo di uno spazio l. 100 cm x p. 60 cm..e stavo pensando:

- a questa scrivania ikea, piccolissima 75×60:
Immagine


- con una di queste sedie (ne desidero assolutamente una :oops: ):
Immagine

Oppure la versione con seduta trasparente ma piedi in legno (che in casa mia :roll: )..visto che si tratta di un piccolissimo spazio..



Immagine

Oppure questa..che adoro..ma ho paura che risulti eccessiva per la piccolissima scrivania :( :

Immagine

- infine vorrei trovare dei piccoli specchi di diverse forme d'appendere...ma dove potrei acquistarli? Ho dato uno sguardo in un paio di negozi fisici e su amamzon..il mio adorato amazon :mrgreen: ..ma nada :( .



Chi vuole aiutarmi?
Pareri?
Suggerimenti?


Grazie in anticipo :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccola zona studio

#3
Immagine



Tra non molto..ti invio l'indirizzo, tanto ormai c'ho preso gusto :mrgreen: :lol: ..



Colpa di quello stress di uomo che mi sono sposata..io le volevo per la cucina ma lui le trova scomode ed adatte al giardino :roll: , quindi ne voglio..e ripeto voglio :arrow: si lo so l'erba voglio neanche nel.... :mrgreen: ..per quella zona della casa che non verrà mai usata da lui :lol: .




..visto cosa abbisogna fare..

:lol:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccola zona studio

#5
Grilu non c'è molto da vedere :cry: ..è un bilocale con giardino..

Foto ambiente :?:

Potrebbe bastare una descrizione?
Momentaneamente pareti bianche, resto dell'arredo tutte le possibili sfumature di grigio (non solo 50 :lol: ..scherzo) e tocchi di giallo.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccola zona studio

#6
Questa mi piace tantissimo, ma ho 2 dubbi:
Immagine


1° la sedia è larga 63 cm e la scrivania 75 cm :arrow: non risulterà troppo "presente"?

2° trasparente in luogo dove regna il grigio?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccola zona studio

#7
Questa mi piace più di tutte. Magari c'è la versione senza braccioli? sarebbe meno ingombrante.

Comunque Birba, anche un bilocale con giardino può essere bello da mostrare/vedere :wink:
Almeno tu hai osato: hai inserito il giallo in mezzo a 50 sfum di grigio. Io neanche quello :mrgreen:

Carina la scrivania, scegli ikea o valuti anche altro?
Gli specchi li vorresti con cornice oppure adesivi?
Immagine
su amazon...
http://www.amazon.it/Soled%C3%AC--Mural ... 337&sr=1-3
Immagine

Re: Piccola zona studio

#8
Birba, :D
se ci sta, prendi una scrivania più grande, io l'ho già occupata tutta :oops:

Vai di sedia trasparente :wink:

Gli specchi di varie forme, anche un po' particolari ed originali, li trovi ai mercatini dell'"antico".
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccola zona studio

#9
sarà forse sproporzionata rispetto alla scrivania ma secondo me quella coi braccioli è stracomoda, quindi voto la DAR.
una domanda, trasparente poi non è che si righi ed opacizzi? avete presente certi contenitori da cucina? :D


infine un help personale: devo postare per un progetto di arredo camera per adolescente. secondo voi vado in Camerette & Prima Infanzia oppure in Camere da Letto? :(

Re: Piccola zona studio

#10
Bay, "camera da letto", ci passa più gente :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Piccola zona studio

#13
Questa mi piace più di tutte. Magari c'è la versione senza braccioli? sarebbe meno ingombrante.
Sai che non lo so :oops: ? Con lo SmartPhone ogni tanto qualcosa me la perdo..benefattora :lol: (conosciuta come Bay), tu che sei pratica di quel sito, hai mai visto niente di simile?
Comunque Birba, anche un bilocale con giardino può essere bello da mostrare/vedere :wink:
Almeno tu hai osato: hai inserito il giallo in mezzo a 50 sfum di grigio. Io neanche quello :mrgreen:
Grilu..facciamo uno scambio :mrgreen: ..io mostro a te, la mia piccolissima casa..comprese le piantine di fragole che tratto come delle bimbe..e tu mostri a me casa tua 8) :lol: .
Sono un'affarista io :mrgreen: ..e comunque lo specchio della camera in acquisti ogni tanto l'ho mostrato :lol: .

Carina la scrivania, scegli ikea o valuti anche altro?
No, perchè si tratta di una soluzione momentanea..e non vorrei spendere troppo :oops: .
Gli specchi li vorresti con cornice oppure adesivi?
Immagine
su amazon...
http://www.amazon.it/Soled%C3%AC--Mural ... 337&sr=1-3
Immagine
Ecco intendo come l'ultima soluzione che hai postato..li preferisco senza cornice..farò bene? Sbadata per come sono :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccola zona studio

#15
capperugiola ha scritto:Birba, :D
se ci sta, prendi una scrivania più grande, io l'ho già occupata tutta :oops:

Vai di sedia trasparente :wink:

Gli specchi di varie forme, anche un po' particolari ed originali, li trovi ai mercatini dell'"antico".

Cappe ma ciao :D ..no purtroppo, ho max. 100 cm di larghezza, in più c'è il termosifone a sin..la mia idea iniziale era portatile + stampate, ma mi sono resa conto di chiedere troppo a 75 cm di scrivania :mrgreen: .


Per il momento sono più attratta dal trasparente..vedrò tra qualche giorno :mrgreen: .


Grazie per il consiglio sui mercatini :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare