La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrona ufficio IKEA Arås

#1
Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato al mercatino dell'usato una poltrona per ufficio modello Arås.
Il fatto è che, essendo a prezzo stracciato e funzionando la regolazione dell'altezza, non mi sono interessato al meccanismo a dondolo. Lì per lì, l'unica cosa che ho visto era il fatto che in effetti tale poltrona era reclinabile all'indietro ma non era possibile bloccarla all'indietro. Poi ho avuto modo di vedere la sedia Markus venduta attualmente all'IKEA e ho notato che invece questa si può bloccare, una volta reclinato lo schienale.
Allora mi sono chiesto: si potrà bloccare anche la Arås all'indietro? Se sì, allora c'è qualcosa che non va nel meccanismo a dondolo della poltrona che ho acquistato. Se no, allora ho una poltrona che ha la capacità di dondolare inutilmente in quanto è perfettamente inutile reclinare lo schienale e fare forza all'indietro affinché lo schienale non ritorni avanti!

Qualcuno che ha questo modello o lo ha visto anni fa all'IKEA o da un conoscente mi potrebbe cortesemente dire se la Arås dovrebbe essere in grado di bloccare lo schienale all'indietro?
Grazie 1000 in anticipo!