La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavagna in vetro acidato

#1
Ciao,
dovrei realizzare una lavagna per un ufficio executive quindi non vorrei mettere una lavagna di quelle classiche bianche .

una soluzione che avevo visto a ikea era usare dei vetri acidati imbullonati al muro
dietro si possono mettere dei led per retroilluminare e vi si può scrivere sopra con i classici pennarelli da lavagna lavabili poi con il classico glassex o similare..

e voi direte ..insomma hai le idee chiare .quale è il problema?

il problema è che non si possono 'toccare' le pareti in splendido stucco veneziano...

come ancorare quindi la 'lavagna' in ventro e quindi molto pesante ????

come realizzarla ?
mi date delle dritte ??

#3
considera il peso di una lastra di vetro temprato da 2 metri per 1 metro non credo che un cavalletto sia abbastanza stabile
inoltre non è cosi grande l'ufficio

#4
Anche io ho un certa fissa per le lavagne o bacheche e infatti me ne servono una per la cucina, una per la lavanderia e 2 per lo studio. Ricordo di aver visto su una rivista di arredamento la foto di una lavagna magnetica tanto semplice quanto affascinante...dunque era una sottile striscia metallica di circa 15 cm per 2 m di altezza. Carinissima e di particolare effetto con i magneti su tutta la lunghezza.
Questo per dire che potresti prendere spunto e far una lavagna in vetro acidato, molto lunga e stretta e semplicemente appoggiata a terra (magari con un piedistallo o fermo nella parte inferiore per sostenerla e per la sicurezza).

Certo non ci potrete disegnare grafici complessi, ma gli appunti quotidiani si. (quella dell'Ikea l'avevo addocchiata anche io...caruccia)
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane