La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e delle foto che ne pensate?

#3
sinceramente anche io non amo molto le stampe di quadri visti e rivisti, ma spesso si trovano solo quelle. In alternativa, avrei pensato ad ingrandire delle foto, ad esempio di paesaggi...che ne dite? E' banale...tenete in considerazione che l'arredamento dell'ufficio è un misto tra classico e moderno: tavolo in cristallo e ferro battuto, libreria e mobile contenitore in vengè, sedie ghost trasparenti della Kartell.
Grazie :?:
C.

#5
Senza dubbio, a mio avviso, le stampe originali, le incisioni d'epoca con paesaggi e vedute hanno piu valore e non sono mai banali come certe riproduzioni, che vanno tanto di moda. Tra l'altro, almeno qui a Roma, se ne trovano in quantità e ad un costo piuttosto basso.. Tipo l'Arco di Costantino, secondo Piranesi.. (ma questa costa un capitale.. :( però si trovano delle riproduzioni a buon mercato..)
Immagine

#6
la stampa moderna fa tanto cameretta dei bambini! mi vien da ridere a pensare alle riproduzioni della gioconda o del bacio di klimt.
al massimo, dato il costo proibitivo delle opere grafiche (anche se io qualche buon affare l'ho fatto), qualche stampa "stile '800" che con una bella cornice (pregiata almeno essa) acquista un certo fascino e inganna un occhio non allenato.

#7
esistono pittori di fama minore che fanno quadri srraordinari.
Per i miei studi o preso stampe di Ona applicate direttamente su legno con una tecnica particolare (di cui non conosco il nome).
Trovi gli originali del pittore (abita a Parigi, ma lui è arabo se non sbaglio) in vendita su internet, un paio di anni fa costavano dai 3000 ai 5000 euro, nemmeno tanto.
E se poi defunto diventa famoso... :lol: :lol:


questo è il suo stile
Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Ciao a tutti,
mi sono assentata un pò per le vacanze, ma ora eccomi qui.
Volevo ringraziarvi per i consigli. Alla fine ho optato per l'ingrandimento di alcune foto che ha scattato il mio compagno che hanno ad oggetto dei campi di girasole ed una molto bella del cielo in tempesta. secondo, voi, però, è preferibile lasciarle solo nel vetro senza cornice, oppure far fare una cornice, magari in vengè che riprende il colore dei mobili?
Grazie ancora
C.

#10
cartefalse ha scritto:le foto o le incornici o le fai applicare su legno (ci sono varie tecniche che un buon artigiano può utilizzare) lasciandole a giorno.. ma solo il vetro mi fa tanto vorrei ma non posso..
quoto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
claudiam ha scritto:Alla fine ho optato per l'ingrandimento di alcune foto che ha scattato il mio compagno che hanno ad oggetto dei campi di girasole ed una molto bella del cielo in tempesta. secondo, voi, però, è preferibile lasciarle solo nel vetro senza cornice, oppure far fare una cornice, magari in vengè che riprende il colore dei mobili?
Grazie ancora
Quoto, ottima scelta le foto, e poi rappresentano momenti solo vostri.. :D Però vanno valorizzate con una bella cornice.. Wengè con foto.. mmm.. hai visto all'Ikea.., ce ne sono di carine ed eleganti, in alluminio o laccate bianche, ma wengè non saprei.. :roll:

#13
A me piaciono molto poster fotografici (magari con scatti di fotografi famosi) in bianco e nero..... :D
tra l'altro al 90% io li metterò sparsi per casa! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
cartefalse ha scritto:nel mio ufficio ci sono le foto in bianco e nero di particolari delle ns macchine di lavorazione per il legno..
Anche nel mio studio ci sn foto di particolari