La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ufficio Design

#1
Ciao a tutti!! :D
sto arredando un piccolo uffico per un attività di grafica e fotografia, il pavimento è noce scuro, le pareti bianche più una parete in lamiera... su un lato c'è un divano vintage in pelle ocra... i serramenti in legno noce...

come scrivania ho scelto un tavolone etnico per riscaldare l'ambiente ma...ora ho bisogno di un tocco di tecnologia per le sedie la cassettiera devo riportare il tutto verso il freddo design... come fare? :shock: grazie in anticipo per i consigli!!

#2
Ciao ti propongo 2 soluzioni molto economiche:
-Plia Trasparenti o Smoke Anonima Castelli (ultimamente ci sono delle riedizioni ma se sai cercare bene trovi le originali usate a basso costo)

http://www.designaddict.com/design_inde ... NER_ID=162

-Sedie da ufficio Tecno di Osvaldo Borsani, le trovi nei siti di aste on line o qualche antiquario.

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... -63686.jpg

Buon weekend
Marco
Formecontenute
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

#4
Io non andrei troppo al risparmio sulla sedia in cui uno rischia di passare 9 ore al giorno per 5 (o più :-( ) giorni alla settimana.

La NetWin è tecnica e eco friendly (che non guasta), per gli ospiti io sono innamorato delle Panton

Immagine

Immagine
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#5
Anche io stavo cercando delle idee per arredare l'ufficio.
Avevo in mente un arredamento moderno dal design italiano, secondo me siamo i migliori sicuramente in quanto a stile per i mobili.
Essendo di Napoli, ho consultato uno studio di progettazione d'interni della zona (si chiama Internitaliani: Arredamento Moderno e Design... qualcuno lo conosce?), e ho ricevuto delle proposte interessanti, ma prima di fare una spesa di una certa entità volevo quantomeno capire su che tipi di marchi andare (non sono molto esperto) e quale sarebbe il costo "giusto" per un arredamento semmai non al top ma comunque di buon livello.
E' consigliabile affidarsi a una progettazione di interni o facendo da soli si può risparmiare?
Grazie a tutti :)

#6
Facendo da soli si può rispiamare, ma bisogna spendere molto tempo per documentarsi con cura su quello che si va a comprare.

Rivolgersi ad un buono studio d'interni è comunque una buona scelta se il budget lo permette.

Qualche mese fa è uscita questa campagna della Citterio (che praticamente è il gruppo Molteni) per l'arredo ufficio:
http://www.citterio100.com/

in cui dava per possibile un arredo ufficio per 100 euro al metro quadro... noi abbiamo provato e si può fare. In più i mobili citterio sono molto affidabili.

E comunque ribadisco: non lesinare sulla sedia, ne va della tua schiena :-)
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#7
Concordo con Ca.Ma. sull'importanza della sedia "padronale".
L'anno scorso ho rifatto l'ufficio e non ero molto convinto della spesa da sostenere ma mi sono dovuto ricredere: è fondamentale avere una sedia comoda.
Al limite si può risparmiare sulle sedie per gli ospiti :lol:
hotel economici

#8
Facendo da soli si può rispiamare, ma bisogna spendere molto tempo per documentarsi con cura su quello che si va a comprare.
Facendo da soli è più facile spendere molto per rifacimenti, misure sbagliate, passaggi troppo stretti, funzionalità difettosa se non assente!
Questa è la realtà!
Chi si fa da solo lo studio dell'arredo, non ha alcuna conoscenza di tecniche di progettazione e non ha alcuna esperienza pregressa. Caso mai l'avesse, sarebbe quella dell'arredamento precedente fatto da lui medesimo.
Lo studio che si occupa di interni, ha all'attivo decine e decine (se non centinaia) di appartamenti, uffici, negozi, bar, ristoranti, alberghi ecc. ecc. e quindi è estremamente difficile che qualcosa non vada bene!
Per questi motivi, il consiglio é quello di rivolgerti ad uno studio di professionisti (possibilmente slegato dalla vendita): il costo del progetto e della d.l. sarà girato sui vantaggi che ricaverai dall'avere al tuo fianco tecnici professionisti. Il 10% sull'importo dei lavori che generalmente si chiede, sarà ampiamente compensato dall'alleviarsi dei problemi che inevitabilmente sorgono.

#9
Concordo...non andare troppo a risparmio dato che molte volte il prezzo rispecchia anche la qualità del prodotto. Se vi interessa unire stile e garanzia vi consiglio di dare un'occhiata ai cataloghi on line della Styloffice, per esperienza quasi diretta so che sono molto professionali...l'azienda è in abruzzo, ma operano in tutta Italia..e cmq dare un'occhiata non costa nulla :wink: a me piacciono molto le loro linee d'arredo dato che hanno un'ampia scelta per stile e materiali.... il sito è www.styloffice.com

Re: Ufficio Design

#10
ciao allora ti dico subito che in passato mi sono occupata di arredo ufficio e ti premetto che per rendere il vero freddo designer la prima cosa da fare è curare bene le pareti, i mobili e soprattutto gli infissi.
Ricordo che circa due anni fa ho arredato un ufficio e ho inserito una sedia girevole color grigia( le trovi facilmente a ikeacasa) non so se ora le hanno ancora fai a farti un giro li. Se posso darti un consiglio per la scrivania ti suggerisco di comprarla dello stesso colore della sedia e magari sopra inserire una lastra di vetro, il che è bellissimo ma ti conviene coprirla con delle pellicole fatte per la protezione. Se vuoi ti dico come fare. :o

Re: Ufficio Design

#11
Ciao! Un'idea potrebbe essere questa, si chiama "Kimera". Credo che la forma di questa poltrona si adatti bene al tipo di arredamento, visto che il design ha linee pulite ed essenziali ma non troppo rigide, e dunque potrebbe sposarsi bene con il tavolone etnico.
Immagine
Anche questa è carina
Immagine
ma in effetti se la devi usare tutti i giorni per diverse ore hai bisogno di una sedia con un meccanismo adatto all'uso continuativo. Questa potrebbe cmq andare bene ad esempio come sedia per i clienti!

Se vuoi vedere le caratteristiche le ho trovate qui
http://www.mastruzzi.it/it/prod-142-1777-kimera.aspx
http://www.mastruzzi.it/it/prod-140-1570-krizia.aspx