La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"ufficio" ikea

#1
dobbiamo rivedere il nostro "ufficio", che attualmente è arredato con i mobili che avevamo nell'altra casa.
il problema è che nell'altra casa l'ufficio era di circa 14mq, ora di 10.40

abbiamo pensato a scrivanie più strette e lunghe, una libreria diversa (che faccia da separatore) ed ad un armadio (assolutamente necessario, quello che avevamo dall'altra parte non ci sta più).
l'unico dubbio sta nel farlo con il pax (effettivamente più modulabile negli spazi interni) o, per avere un colore, arancio, con gli armadi da cucina (di cui ho già insarito comunque dei pensili)
Immagine
Immagine

#2
nessuno ha voglia di dirmi se preferisce la prima proposta o la seconda?

o ha da ridire sulla scelta delle ante?

mi chiedevo... l'armadio lo farei "liscio", ma eviterei il lucido.
e allora... il bianco opaco è la scelta che rimane, ma ho paura che le antine (che ho visto costano proprio poco) abbiano un effetto squallido.

#3
il bianco opaco degli armadi pax in questo preciso momento non mi sovviene...però secondo me puoi comunque "arricchirlo" scegliendo delle belle maniglie...ho visto recentemente da ikea, per esempio, che hanno montato delle maniglie lineari di ferro nero, ma doppie...quindi creano una "doppia riga" che è molto piacevole...stavo cercando l'immagine ma non la trovo....
appena le rintraccio te la posto
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.