La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[Studio] Tenda, colore e problemino.

#1
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Complimenti alla community.
Vi scrivo perché ho bisogno di risolvere un piccolo problemino che include anche la scelta della tenda.
Ho un home studio in cui compongo musica (sono un ragazzo di 20 e passa anni).
Sono arrivato alla conclusione che il bastone e derivati siano ciò che fa al caso mio. (dopoa ver provato in tutte le maniere ad appendere le tende senza bastone).

Il fatto è che ogni volta che metto le tende mi sembra che lo studio diventi una "cameretta da letto di un bambino". Una cosa molto scrausa, effetto dovuto all'aricciamento delle tende, credo.

Nello studio ho un grande pensolato color sabbia con vetri color caffè. Il pavimento è in gres porcellanato color cotto, c'è una enorme scrivania (enorme ed angolare)color frassino, un divanetto antracite, pareti bianche, infissi delle finestre bianchi, porta crema , battiscopa color noce.
Che colore potrei prendere? Dimensioni studio 4x5xh3 circa.

L'intenzione che vorrei dare all'arredamento è quella di uno stile sobrio, pratico, moderno e professionale.
Pensavo ad un bastone color metallo.
Veniamo ai problemini: La tenda è per una finestra molto grande che dà su una piazzetta e vorrei che non si vedesse dentro. Vorrei una tenda che non consenta di vedere all'interno della stanza ma che faccia passare la luce dall'esterno e non sia troppo "pesante".

Ciao e grazie mille!

#3
Ciao Electrolite, grazie per esserti soffermato. Adesso non ho la possibilità di postare una foto. E' un ambiente senza una particolare personalità e credo che la giusta tenda possa caratterizzarlo quanto basta. Sono orientato verso un bastone in "alluminio". Devo scegliere il colore. Ai vetri probabilmente applicherò quelle pellicole oscuranti. La stanza è bianca con molti riferimenti antracite e affumicati, il pensolato è sabbia e la scrivania enorme in frassino. Sembra un po' uno studio di "tecnica" (infatti non è che mi piaccia tantissimo. E poi c'è una grossa sedia nera che io chiamo "la sedia del presidente" :) Casualmente sul divanetto ho messo dei cuscinetti carta da zuchero che stanno veramente bene (non avrei mai pensato visto che le cose troppo eccentriche non mi fanno impazzire -comunque prima o poi li cambierò con altri nero lucido).

Di sicuro una tenda carta da zucchero non la metterò mai.
Andiamo per esclusione del colore della tenda: Gialla no, arancione no, crema e sabbia no, nera no, caffé no blu e azzurra e carta da zucchero no, viola no, verde no.. forse.. potrei provare un abbinamento Rosso e Grigio perla. ?
Humm..