La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore pareti - ufficio di piccole dimensioni

#1
Buonasera, scusate se vi disturbo, ma avrei bisogno di un consiglio. Sto aprendo un piccolo studio, ho acquistato un pavimento laminato di colore chiaro (bianco e grigio chiaro), battiscopa bianco, ma per le pareti ho qualche dubbio. Premettendo che il locale ha forma rettangolare e si sviluppa in lunghezza, pensavo di dipingere le due pareti più corte di bianco (una delle quali ha pure una porta a scomparsa bianca), mentre le due più lunghe di colore grigio chiaro, soffitto bianco. I mobili, invece, vorrei prenderli di colore scuro.
Spero possiate aiutarmi, grazie per la disponibilità.

Re: consiglio colore pareti - ufficio di piccole dimensioni

#3
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Io dovrei sia lavorare che ricevere persone (studio commercialista) .. non so innanzitutto se dipingere le pareti di un solo colore (eccetto il soffitto che sarà bianco), oppure due e due .. lilla chiaro mi piacerebbe, anche perchè vorrei uno stile moderno e credo possa abbinarsi bene sia col pavimento chiaro che con i mobili neri. Blu non è troppo scuro? (parliamo di un locale di 20 mq ...),se facessi le due pareti più corte di colore bianco e quelle più lunghe lilla chiaro? una cafonata? ahahahaah che confusione ..

Re: consiglio colore pareti - ufficio di piccole dimensioni

#4
Ciao,
secondo me per dare un tono più importante potresti fare un foglia d'oro sulla parete più lunga. Sta molto bene in abbinamento al bianco e al grigio. Ho trovato questa foto in cui vedi l'abbinamento dei colori
http://www.mastruzzi.it/it/prod-142-1777-kimera.aspx

Il lilla - forse mi sbaglio eh - ma più che in uno studio lo vedrei bene in un salone di bellezza o in un negozio di fiori, insomma in un ambiente di relax piuttosto che di lavoro.

Re: consiglio colore pareti - ufficio di piccole dimensioni

#5
innanzitutto ti ringrazio per la risposta .. quanto al colore lilla stavo pensando la stessa cosa, forse non sarebbe particolarmente adatto al mio ambiente di lavoro. Ho appena visto l'abbinamento con una parete di colore dorato, non è affatto male, anzi; stavo pure pensando di dipingere la parete (lunga) dietro la mia scrivanie di colore tortora chiaro (e le altre 3 bianco "sporco"), che mi suggerisci in proposito? sto impazzendo ..

Re: consiglio colore pareti - ufficio di piccole dimensioni

#6
fralgan ha scritto:innanzitutto ti ringrazio per la risposta .. quanto al colore lilla stavo pensando la stessa cosa, forse non sarebbe particolarmente adatto al mio ambiente di lavoro. Ho appena visto l'abbinamento con una parete di colore dorato, non è affatto male, anzi; stavo pure pensando di dipingere la parete (lunga) dietro la mia scrivanie di colore tortora chiaro (e le altre 3 bianco "sporco"), che mi suggerisci in proposito? sto impazzendo ..
Il foglia d'oro darebbe allo studio un tono chic e sofisticato; il tortora e il bianco sporco invece creano un ambiente professionale con un'atmosfera ordinata e distesa...dipende un po' dall'idea che vuoi dare al cliente che entra. Entrambe mi sembrano ottime soluzioni!