La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento studio un po' problematico

#1
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei chiedere aiuto a voi che a differenza di me avete tante belle idee :D .
Ho acquistato casa il mese scorso e ora mi ritrovo a dover arredare lo studio che ha una forma davvero strana. Vi allego la piantina qui sotto:
Immagine
L'unico vincolo che ho è questo armadio/letto che è fissato a parete e che vorrei tenere e che ha le seguenti dimensioni:
larghezza: 167 cm
profondità: 31 cm (chiuso)/214 cm (aperto)
altezza: 220 cm.
Ci sono una serie di nicchie assurde che non saprei proprio come riempire e avrei la necessità di mettere un paio di scrivanie o una scrivania bella capiente per due persone con la possibilità di avere anche un pc fisso. Ovviamente il letto apribile dovrà essere "funzionale" e quindi non vorrei trovarmi nella situazione di spostare tutto l'arredamento quando viene un ospite. Inoltre qualche libreria sarebbe gradita! Spero di riuscire a risolvere questo dubbio che ormai la notte non mi fa dormire.
Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Re: Arredamento studio un po' problematico

#2
Mi sa che è proprio problematico. Io pensavo di mettere una scrivania "mobile" nella parete opposta a dove si trova ora il letto. Mobile perchè devo poterla spostare quando il letto è aperto. Qualcuno può consigliarmi qualche prodotto particolare che possa fare al caso mio? Grazie infinite!

Re: Arredamento studio un po' problematico

#4
Immaginando che la porta sia quella piu' piccola... :roll:
La scrivania mobile non mi sembra una buona idea, immagina con tutti i cavi di PC e apparecchi vari...
Potresti mettere 2 scrivanie distinte ai lati, sfruttare la nicchia profonda a destra per mettere anche PC e stampante etc.
Le due nicchie ai lati della porta possono essere attrezzate con mensole e sfruttate come libreria.
Potresti mettere altre due piccole librerie nella parete opposta al letto, ma lasciando libero lo spazio davanti e per il passaggio, dove piu' che un quadro non ci puoi mettere...
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Arredamento studio un po' problematico

#5
Hai ragione, perdonami!! La porta è quella più grande in realtà (quella sulla sinistra) ma la tua soluzione mi sembra molto valida. Dici che la scrivania nella nicchia non la rende un po' scomoda? Non riesco proprio ad immaginarmela :roll:
Grazie davvero per i consigli!

Re: Arredamento studio un po' problematico

#6
haruki ha scritto:Hai ragione, perdonami!! La porta è quella più grande in realtà (quella sulla sinistra) ma la tua soluzione mi sembra molto valida. Dici che la scrivania nella nicchia non la rende un po' scomoda? Non riesco proprio ad immaginarmela :roll:
Grazie davvero per i consigli!
Nella nicchia in alto a destra intendevo mensole, e data la profondita' ci possono stare anche pc e stampante, invece che stare sulla scrivania... :roll:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976