La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina bontempi

#1
ciao a tutti, sto cambiando la cucina e mi sono imbattuto in una cucina della bontempi....l'ho trovata da un mobiliere molto importante della zona (che vende varenna e valcucine per intenderci) ma cercando su internet non si trovano notizie di cucine della bontempi!!
la signora che mi ha mostrato la cucina mi ha detto che è una cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo, ovviamente più accessibile rispetto alle altre che aveva in vendita, ma non riesco a trovare dei riscontri sulla qualità del prodotto sulla base delle esperienze di altri utenti
io basandomi sul vostro consiglio di fidarmi più del venditore che della marca sarei propenso a prenderla, mi costerebbe un pò più della arrital che piace a mia moglie (a parità di condizioni) però mi piacerebbe sentire le opinioni di qualcuno che ce l'ha (o la vende)...voi potete aiutarmi??
grazie

Re: cucina bontempi

#2
bukowski ha scritto:ciao a tutti, sto cambiando la cucina e mi sono imbattuto in una cucina della bontempi....l'ho trovata da un mobiliere molto importante della zona (che vende varenna e valcucine per intenderci) ma cercando su internet non si trovano notizie di cucine della bontempi!!
la signora che mi ha mostrato la cucina mi ha detto che è una cucina con un ottimo rapporto qualità prezzo, ovviamente più accessibile rispetto alle altre che aveva in vendita, ma non riesco a trovare dei riscontri sulla qualità del prodotto sulla base delle esperienze di altri utenti
io basandomi sul vostro consiglio di fidarmi più del venditore che della marca sarei propenso a prenderla, mi costerebbe un pò più della arrital che piace a mia moglie (a parità di condizioni) però mi piacerebbe sentire le opinioni di qualcuno che ce l'ha (o la vende)...voi potete aiutarmi??
grazie

mah... sono un po' confuso... Di sicuro le faceva fino a qualche anno fa (o meglio mi pare che le faceva fare su proprio marchio alla Gatto cucine finita pure lei così così )... avevano un brand per tutta la casa. Poi c'è stato un crack che ha portato al concordato di Bontempi ed Ingenia e come Bontempi mi risulta si siano concentrati sul loro core-businnes: i tavoli e le sedie lasciando anche la divisione letti alla Noctis. Questo sapevo. Non è che sta cucina è un fondo di Expo-magazzino?
Pax tibi Marce

Re: cucina bontempi

#3
Bella domanda!la rivenditrice mi ha detto che producono molte cucine per l'estero e conoscendo la fama del negozio non credo che mi abbia detto una balla...però tra vedere e non vedere forse è meglio andare sul sicuro e rimanere su arrital visto che quella che abbiamo è di questa casa e conosciamo bene sia il rivenditore che chi esegue materialmente il montaggio..

Re: cucina bontempi

#4
Alla fine bocciata la cucina bontempi....e abbiamo deciso di optare per Arrital...
come già detto abbiamo ascoltato il vostro consiglio di scegliere il rivenditore più della marca anche perchè i preventivi che abbiamo fatto (con in più solo il forno che abbiamo deciso di prendere a parte) erano tutti più o meno sulla stessa cifra dai 6.200 di una arrex ai 7.200 di lube, scavolini e bontempi...la nostra è costata 6700 più 400 di forno...e vista la nostra gioia la vogliamo condividere con voi
come detto è una arrital project con struttura in melaminico con scocca grigia, la cucina è su due lati da 240 cm
il lato dx ha una base lavello (in fragranite,sottotop 50x40) da 90 con sopra 2pensili da 45 (1 scolapiatti), base per lavastoviglie (nostra) + fuochi sempre in fragranite da 60 con pensile con cappa, base da 30 estraibile con pensile da 30, base con 2 cassetti e 1 cassettone da 60 con pensile copri caldaia
lato sx frigo (nostro) colonna con 2 cassettoni, base da 105 con 2 cassettoni con pensile da 90 + pensile a giorno da 15
le ante sono in micromalta effetto cemento colore grigio chiaro
top in quarzite nero
lo zoccolo e le gole sono scuri per fare contrasto

Re: cucina bontempi

#5
finalmente è arrivata...come ho detto alla fine ho bocciato l'idea di prendere la bontempi e ho puntato sulla arrital e alla luce dei fatti non mi sono pentito!
comunque dato che molti meriti della buona riuscita di questa cucina sono vostri per tutte le cose che direttamente e indirettamente mi avete fatto capire, vorrei condividere con voi le foto
purtroppo gli spazi sono quelli che sono e non sono riuscito a fare di meglio col mio telefono ma vi assicuro che è bellissima!!e rispetto a quella precedente che era leggermente più piccola (ma di color ciliegio...) sembra anche più spaziosa....
http://i64.tinypic.com/343lsf7.jpg
http://i67.tinypic.com/202vrd.jpg
http://i65.tinypic.com/n64xfr.jpg

Re: cucina bontempi

#6
Salve siamo orientati anche noi vs una arrital project, basi melamminico postformato ed ante laccate. Sul sito però non trovo caratteristiche tecniche quali ad esempio la capacità di carico dei cestoni. Mi han detto che quelli da 60cm reggono 40kg, ma quelli da 90? Sono orientata ad usarli come dispensa e temo possano "spanciare" in caso di sovraccarico.
Con l'acquisto arrivano informazioni tecniche più dettagliate? Potreste condividere informazioni ed esperienze?
Grazie

Re: cucina bontempi

#7
bukowski ha scritto:finalmente è arrivata...come ho detto alla fine ho bocciato l'idea di prendere la bontempi e ho puntato sulla arrital e alla luce dei fatti non mi sono pentito!
comunque dato che molti meriti della buona riuscita di questa cucina sono vostri per tutte le cose che direttamente e indirettamente mi avete fatto capire, vorrei condividere con voi le foto
purtroppo gli spazi sono quelli che sono e non sono riuscito a fare di meglio col mio telefono ma vi assicuro che è bellissima!!e rispetto a quella precedente che era leggermente più piccola (ma di color ciliegio...) sembra anche più spaziosa....
http://i64.tinypic.com/343lsf7.jpg
http://i67.tinypic.com/202vrd.jpg
http://i65.tinypic.com/n64xfr.jpg
me l'ero persa !
meglio di così credo che non si poteva, è proprio carina !

Re: cucina bontempi

#10
grazie per la condivisione.
un piccolo appunto: forse avrei inserito il microonde in una nicchia sopra al forno in modo da non compromettere il già scarso piano di lavoro ed avrei centrato il lavello così da allontanarlo un po' dal pc.

Re: cucina bontempi

#11
Il lavello anche secondo me sarebbe dovuto essere più centrato ma il grande capo lo ha voluto così....dice che si trova meglio!
Per il microonde ci abbiamo pensato ma sempre il grande capo ha detto che era troppo in alto messo li...e che aveva lo spazio necessario anche con questa soluzione