La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinioni cucine Nobilia

#2
ciao ,
conosco bene nobilia in quanto vendute spesso ...che dire...non sono male ma non hanno nessuna predisposizone,ergo ti ritroverai i montatori che segano e tagliano per adattare i cesti lavello,il pensile cappa,o lo scolapiatti da fare in casa in quanto hanno giusto due misure in croce....direi non il massimo per un prodotto nuovo....e poi scocche e ante da 16 mm...un prodotto economico made in italy ha le scocche almeno 18mm e ante idem...per quel che vale valuta un marchio italiano....poi che sia stosa ,lube,arredotre ecc ecc ricorda che è il rivenditore che fa la differenza...(anche per nobilia che brutta non è ma c'è di meglio ...molto meglio qui da noi )

buona cucina

Re: Opinioni cucine Nobilia

#5
Io sono "caduta" sul marchio Nobilia perché è l'unico che fa rientrare, più o meno, la mia cucina nel nostro budget. Ovvio che se non avessi limiti di spesa mi orienterei anche di più su altri marchi, ma ad oggi mi hanno sparato dei preventivi per noi davvero fuori budget.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#6
Tieni sempre presente che se hai tutto a basso costo allora forse anche la qualità sarà altrettanto bassa.
Non è un problema se uno ne è ben consapevole. Sa che sta avendo una serie di finiture e accessori normalmente costosi, quindi se poi non dureranno nel tempo le lamentele saranno fuori luogo.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#7
Etta80 ha scritto:Io sono "caduta" sul marchio Nobilia perché è l'unico che fa rientrare, più o meno, la mia cucina nel nostro budget. Ovvio che se non avessi limiti di spesa mi orienterei anche di più su altri marchi, ma ad oggi mi hanno sparato dei preventivi per noi davvero fuori budget.
perdonami ma forse avreste dovuto cercare marchi diversi, o negozi diversi...

Re: Opinioni cucine Nobilia

#9
in realtà proprio se il budget è basso Nobilia, grazie ad elevati standard di controllo qualità, potrebbe essere una soluzione intelligente. Se non servono particolari personalizzazioni anche il montaggio potrebbe essere semplificato.
Chi fa grandi numeri (e Nobilia fa grandissimi numeri) non può permettersi i piccoli comuni errori delle realtà più o meno artigianali.
Certo la scelta di colori, varianti e finiture non è così ampia per i "gusti italiani".
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Opinioni cucine Nobilia

#11
Dimmi Etta cosa vuoi sapere nello specifico?
Io sono un rivenditore di cucine da 21 anni e tra le altre marche italiane, vendo e conosco bene Nobilia, purtroppo in questo forum sono poco obbiettivi e sopratutto poco informati, i pochi che conoscono i prodotti sono leggermente faziosi ed "italici", però non ricordano mai che la cucina la vanno a comprare sopra i macchinoni tedeschi e se vogliono elettrodomestici top gamma scelgono quelli tedeschi, detto questo non continuo altrimenti sembro io il fazioso invece vorrei proprio darti una risposta sincera:
la storia della carcassa perchè così si chiama e non fianchi, da 16 mm è vera, ma è sbagliato che è inferiore a quella da 18 da 20 da 22, quello che conta è di cosa è fatta, quanto resiste al tempo e sopratutto la portanza, quindi come in un commento di un famoso esperto sopra citato, è solo puramente un fattore estetico, è come dire che il laminam da 1,2 è inferiore al quarzo da 3 solo per lo spessore, mentre è l'esatto contrario.
la carcassa è uguale per tutte le cucine, cambia solo l'anta e l'accessoristica che fa il prezzo, si passa dal legno massello all'anta in mdf laccata da 22 di produzione italiana ( si dimenticando di dire che le ante monolaccate lucide le produce per quasi tutti i marchi di cucina, un unico produttore italiano ) al laminato laser o quello più scalcino. dipende dal budget, dimmi che anta ti hanno offerto e sarò più esaustivo.
p.s se fai una ricerca come ti hanno consigliato, parlano e sparlano solo della produzione e della grandezza, ma nessuno per ora è stato in grado di dire ( a parte queste cosa della carcassa da 16 ) le reali differenze che ci sono tra una nobilia una lube o una veneta, e sai perchè? perchè non ci sono, in nobilia montano tutte standard cerniere hettich o buemotion, che sono i leader di mercato mondiali, schiene in hdf laccate, contro l'mdf a vista delle "italiche" piedini rinforzati etc etc, se qualcuno sa le reali differenze io sono pronto a confrontarmi.
certo non sono paragonabili a modulnova, rifra, bulthaup, ma quando leggo che una arredo 3 o stosa è meglio di nobilia mi viene solo da ridere, ti do un consiglio da venditore: compra una cucina in un negozio specializzato, dove chi le vende può rispondere a tutti i tuoi dubbi, che sia italiano tedesca o neo zelandese, la professionalità di chi la vende, di chi la progetta, e di chi ne esegue il montaggio, è molto più importante di un parere di chi passa a cercare la ricetta degli struffoli a parlare di mobili.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#13
Amon ha scritto:Dimmi Etta cosa vuoi sapere nello specifico?
Io sono un rivenditore di cucine da 21 anni e tra le altre marche italiane, vendo e conosco bene Nobilia, purtroppo in questo forum sono poco obbiettivi e sopratutto poco informati, i pochi che conoscono i prodotti sono leggermente faziosi ed "italici", però non ricordano mai che la cucina la vanno a comprare sopra i macchinoni tedeschi e se vogliono elettrodomestici top gamma scelgono quelli tedeschi, detto questo non continuo altrimenti sembro io il fazioso invece vorrei proprio darti una risposta sincera:
la storia della carcassa perchè così si chiama e non fianchi, da 16 mm è vera, ma è sbagliato che è inferiore a quella da 18 da 20 da 22, quello che conta è di cosa è fatta, quanto resiste al tempo e sopratutto la portanza, quindi come in un commento di un famoso esperto sopra citato, è solo puramente un fattore estetico, è come dire che il laminam da 1,2 è inferiore al quarzo da 3 solo per lo spessore, mentre è l'esatto contrario.
la carcassa è uguale per tutte le cucine, cambia solo l'anta e l'accessoristica che fa il prezzo, si passa dal legno massello all'anta in mdf laccata da 22 di produzione italiana ( si dimenticando di dire che le ante monolaccate lucide le produce per quasi tutti i marchi di cucina, un unico produttore italiano ) al laminato laser o quello più scalcino. dipende dal budget, dimmi che anta ti hanno offerto e sarò più esaustivo.
p.s se fai una ricerca come ti hanno consigliato, parlano e sparlano solo della produzione e della grandezza, ma nessuno per ora è stato in grado di dire ( a parte queste cosa della carcassa da 16 ) le reali differenze che ci sono tra una nobilia una lube o una veneta, e sai perchè? perchè non ci sono, in nobilia montano tutte standard cerniere hettich o buemotion, che sono i leader di mercato mondiali, schiene in hdf laccate, contro l'mdf a vista delle "italiche" piedini rinforzati etc etc, se qualcuno sa le reali differenze io sono pronto a confrontarmi.
certo non sono paragonabili a modulnova, rifra, bulthaup, ma quando leggo che una arredo 3 o stosa è meglio di nobilia mi viene solo da ridere, ti do un consiglio da venditore: compra una cucina in un negozio specializzato, dove chi le vende può rispondere a tutti i tuoi dubbi, che sia italiano tedesca o neo zelandese, la professionalità di chi la vende, di chi la progetta, e di chi ne esegue il montaggio, è molto più importante di un parere di chi passa a cercare la ricetta degli struffoli a parlare di mobili.

Bah! Partire dal presupposto che se uno possiede un'auto tedesca deve comprare una cucina tedesca mi sembra sciocco a dire poco.........ti ricordo che Opel è tedesca! Tieni presente che ogni paese ha dei punti di forza.......e le cucine non sono un punto di forza dei crucchi..........

Per fare solo un esempio parliamo invece dello zoccolo in MDF rivestito di carta............cosa succede dopo qualche mese che si lava il pavimento o in caso di perdita di acqua dalla lst? Perchè di serie non è previsto in PVC? Anche esteticamente si vede sono cucine economiche.............non dico che non vanno acquistate però dico che valgono per quello che costano.

Re: Opinioni cucine Nobilia

#14
io son stato da un venditore che continuava a citare qualità tedesche delle cucine da lui vendute, ma senza mai indicare chi producesse queste cucine.
cercando velocemente in internet ho rapidamente individuato questo marchio Nobilia e effettivamente il giorno in cui mi è stato presentato il preventivo, gli ho fatto domanda esplicita di chi fosse il produttore.. lui costretto a dirmelo.. e avevo indovinato.
Tra l'altro il preventivo era parecchio sopra a quello di produttori italiani.