La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#1
Buongiorno
Casa in costruzione, la disposizione della cucina sarà molto probabilmente questa e il colore ci piacerebbe grigio effetto calce con i pensili diversi (forse eff legno ancora da decidere).
Immagine

Immagine

Per il pavimento ci piacerebbe un gres sempre grigio da valutare la tonalità.
Il top sarà questo in neolith.
Immagine

Come rivestimento per la parete del piano cottura volevamo mettere il magnetolab ma non essendoci i pensili a tutta parete ( spazio x aprire finestra) non sappiamo se "come effetto" sia la soluzione migliore, non ci convince :roll: :roll:

Che ne dite? Vedete altre soluzioni per non rinunciare al magnetolab?
Altrimenti quale rivestimento? e come? a tutta parete? :?: :?:
Tutti i vs consigli sono sempre preziosi!!
grazie mille

Re: CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#3
sorry, sul magnetolab non saprei cosa consigliarti.

una domanda però: la porta che si vede spero non sia quella dell'ingresso... onestamente entrare ed avere subito lì il lavello non è il top, piuttosto farei una veletta a nasconderlo, basta anche di 60/70 cm.

Re: CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#4
Ciao bayeen,
no la porta di ingresso rimane alle mie spalle come nell'immagine sotto, quella va nel corridoio (stretto stretto che piace tanto a Ola :wink: ) zona notte
Immagine


Intanto ho buttato giù altre idee, rivestimento in gres uguale al pavimento con pensili più scuri e piccolo elemento a giorno in legno , diciamo su per giù questo sarebbe l'effetto d'insieme, che dite??? a me piace :D
(NB: il top da noi scelto è piu scuro e sarebbe senza maniglie per esempio....)

Immagine


grazie

Re: CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#5
scusa, solo per intenderci. il top è il piano lavoro, quindi se parli di "NB: il top da noi scelto è piu scuro e sarebbe senza maniglie per esempio...." intendi che le basi sono più scure e senza maniglie?

il rivestimento fino a soffitto personalmente non mi piace.
farei la classica striscia tra basi e pensili.

le piastrelle del rivestimento sono le medesime a terra? dal render non mi fa impazzire il risultato. anche a livello cromatico trovo tutto molto piatto. sempre guardando il render.

Re: CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#6
Scusa mi sono espressa male.
Il top è quello in neolith del post precedente, quindi più scuro rispetto al render.
La cucina in generale sarà senza maniglie ma con le gole.
Il pavimento, ancora da scegliere, ci piacerebbe in gres effetto cemento.

la scelta del rivestimento fino a soffitto è data dal fatto che i pensili sopra a destra "si interrompono" per lasciar spazio all'apertura della finestra, quindi con la classica striscia tra basi e pensili in quel punto mi rimarrebbe scoperta....ho reso l'idea? :roll:

Diciamo che come colori d'insieme ci piacerebbe una cosa del genere:
Immagine

grazie ancora

Re: CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#7
ely180480 ha scritto:

Che ne dite? Vedete altre soluzioni per non rinunciare al magnetolab?
Altrimenti quale rivestimento? e come? a tutta parete? :?: :?:
Tutti i vs consigli sono sempre preziosi!!
grazie mille
Ma la domanda è :te la senti di "rinunciare" all'effetto scenografico dello schienale magnetolab ?
Perché se è si puoi sempre fare come ti ha suggerito bayeen cioè mettere uno schienale tra top e pensile nello stesso materiale del top,anzi, a riguardo avrei anche qualche perplessità sull'effetto "sbrilluccicante" che ha quel top della neolith.....forse una cosa più sobria... :roll: :wink:
Mio parere personale..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: CONSIGLIO RIVESTIMENTO CUCINA

#8
Cla la risposta è SI perché non ci piace l'idea che a ridosso della finestra il Magnetolab verrebbe aperto in alto e non chiuso tra top e pensile, e l'effetto scenografico di cui anche tu parlavi, secondo me, andrebbe a farsi foxxere!!
Quindi, anche con il rivestimento come da voi suggerito con lo schienale tra top e pensile avrei lo stesso effetto :oops: tipo questo(non badate al colore),per questo pensavo ad un rivestimento a tutta parete più uniforme.... :roll: :roll:

Immagine


A voi sembra carino cosi' ?

….avrei anche qualche perplessità sull'effetto "sbrilluccicante" che ha quel top della neolith.....forse una cosa più sobria... Mio parere personale..
Daccordissimo con te, quel top è troppo "impegnativo" per fungere anche da schienale!!