La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prima cucina..aiutoooo!Chi mi fa un disegno?

#1
Buongiorno a Tutti,
leggendo il vostro forum ho visto che siete tutti molto professionali e vi volevo chiedere un consiglio sulla cucina moderna che dovrei acquistare a breve. Si tratta della Bring della stosa color melanzana sotto e bianca sopra.
Volevo chiedere se oltre alla bellezza estetica risulti sopratutto pratica e funzionale dato che ci sono delle basi sagomate.
La stanza della cucina è 3,15 x 4 cè una porta scorrevole da circa 90cm e una spalletta di muro di 75 cm.
Abbiamo deciso di prendere un frigo di libera installazione largo 70cm, profondo 72cm, h 1,91. Nella cucina vorrei anche trovare un posticino per mettere un tavolo per 4 persone.
Vi prego aiutatemi, vi allego le foto del progetto che mi hanno svolto.
Immagine
Immagine
qui ho notato che le due basi sagomate son sono molto asimmetriche...giusto?
Immagine
Ultima modifica di chantal94 il 16/03/12 15:31, modificato 1 volta in totale.

Re: La mia prima cucina... aiutoooo!!!

#3
il lavello e i fuochi sono troppo inclinati. ti tolgono troppo spazio.
specie i opposizione come te li hanno messi.. al massimo il lavello si e i fuochi a seguire nell'angolo... perchè metti caso ti serve qualcosa che stia al di la dei fuochi e tu stai lavorando nell'angolo, devi prima circumnavigare i fuochi e poi ricircumnavigare per tronare e sai quante botte di fianchi gli darai!!!!!!

forse bella ma poco pratica

Re: La mia prima cucina... aiutoooo!!!

#9
ieri, per scrupolo sono andata da un altro rivenditore che tratta Lube e scavolini.Mi ha fatto un preventivo Lube, Brava laccata lucida, stesso prezzo 8000 della Stosa Bring. la cucina è sempre ad L ma senza sporgenze.
Mi ha detto che per una scavolini ci sono gia di partenza quei 1500 euro in piu...
secondo voi come qualità è meglio Stosa o Lube, parlo oltre dei materiali delle ante anche delle cerniere che montano :roll:

Re: La mia prima cucina... aiutoooo!!!

#11
senza sporgenze immagino anche Stosa costi qualcosa meno.
Per come sei abituata a cucinare, il lavello non è troppo distante dai fuochi? Potresti eventualmente avvicinare il piano cottura all'angolo... così avresti anche spazio per un'altra colonna tra forno e frigo, da usare come dispensa...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: La mia prima cucina... aiutoooo!!!

#14
chiedevo consiglio sulla distanza xchè sull disegno della Stosa mi è stato scritto che sono troppo lontani...
A casa dei miei genitori lavello e fornelli sono vicini e forse li è troppo, perchè nn cè una base d appoggio da utilizzare, e quando ho visto scritto che nel mio disegno erano troppo lontani ho preferito avere un consiglio da chi ha piu esperienza di me!
..e 94 non è il mio anno di nascita, son ben piu vecchia!!!ahahaha :lol:

Re: La mia prima cucina... aiutoooo!!!

#15
ahahah... ho capito!!!non c avevo pensato ad un fatto come scolare la pasta!grazie!!! cmq proprio oggi ho letto un topic su qsto forum sul rivenditore di Sora dove dovrei acquistare la stosa... sono rimasta di sasso... gia nn mi convincevano molto nei modi fare, poi aver letto quelle cose mi ha bloccato, peccato che in zona nessun altro tratta la stosa... :cry: