La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ante in truciolato finto laccato

#46
Peppezi ha scritto:
myfriend ha scritto:Eh peppe, io non ho la tv, ho solo voi! :mrgreen:
Meno male, altrimenti sai quanti bimbi? :D
Purtroppo niente bambini per myfriend. :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: ante in truciolato finto laccato

#47
attilio befera ha scritto:
GIURISTA ha scritto:attento al colesterolo :lol: :lol: :lol:
meglio morire con la panza piena che morire in forma e a dieta :wink:

caio ciao 3.....2.....1......
ma tanto secondo il tuo socio moriremo tutti per le esalazioni da truciolare :lol: :lol:
Mobiliere

Re: ante in truciolato finto laccato

#51
buongiorno,
leggo sempre il forum ma, tranne poche e piuttosto sciocche domande, non partecipo spesso attivamente, stavolta però mi sento chiamata in causa.
Mi presento: sono il cliente, quello che non ne sa nulla, l'ignorante, quello che nella vita fa tutt'altro e che secondo alcuni sarebbe un allocco che si fa fregare decine di migliaia di euro abbagliato dal marchio cool e dal design accattivante.
Personalmente vivo questo tipo di atteggiamento come una mancanza di rispetto nei confronti di chi è un semplice utente.
Vorrei far presente a chi ha aperto questo post e a chi in generale alimenta certe polemiche che i "clienti" non sono un'entità astratta che si nutre di informazioni sul forum, va in un mobilificio a comprare dei mobili, si chiude in casa e cessa di esistere.
Abbiamo colleghi, amici, famiglie, tutti con delle banalissime con cucine in truciolare e -io personalmente- non conosco nessuno che stia vivendo grossi drammi dovuti a questo materiale.
Vorrei far capire che non è sufficiente una foto in cui si vede un mobile in truciolare che cade a pezzi per credere davvero che le cucine moderne siano una schifezza.
Non mi interessano i dati o i tecnicismi, sono livelli di competenza che non solo non sono alla mia portata ma soprattutto che esulano dal mio interesse.
Io, come tutte le altre persone, ho la prova empirica del fatto che il truciolare non sia così male, lo vedo tutti i giorni, lo uso, lo maneggio anche quando non so di farlo e, stando alla mia esperienza di vita, questo tipo di polemiche non hanno senso di esistere e non fanno un buon servizio all'utente finale.
Questo forum è uno strumento molto utile per chi si affaccia da neofita in un mondo molto settoriale, trovo che ci siano decine di utenti che si spendono in modo altamente professionale solo per passione; vengono offerte consulenze che altrimenti costerebbero fior di tempo e quattrini, non capisco proprio la necessità di inquinarlo con queste provocazioni senza senso.
Ripeto: non è così che convincerete mai nessuno.
Chiudo con un suggerimento che invece rientra nelle mie competenze: Signor Befera, Lachdesign: avete avuto l'opportunità di entrare a far parte di una community come questa nella quale stiamo discutendo e invece di portare le vostre competenze ed il vostro talento avete scelto di denigrare il lavoro altrui, a livello di brand reputation vi state facendo un danno colossale.
Scusate l'intromissione,
F.

Re: ante in truciolato finto laccato

#52
Francilla ha scritto:Chiudo con un suggerimento che invece rientra nelle mie competenze: Signor Befera, Lachdesign: avete avuto l'opportunità di entrare a far parte di una community come questa nella quale stiamo discutendo e invece di portare le vostre competenze ed il vostro talento avete scelto di denigrare il lavoro altrui, a livello di brand reputation vi state facendo un danno colossale.
Scusate l'intromissione,
F.
Ce ne fossero, di intromissioni, a cosi alto valore aggiunto! :wink:

Spero che il tuo intervento serva a lach e a befera per riflettere, sono tranquillamente in tempo per cambiare il proprio atteggiamento che spero possa diventare finalmente un minimo costruttivo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ante in truciolato finto laccato

#53
che poi - complimenti all'intervento di Francilla - di clienti e non venditori/professionisti il forum è pieno

io ad esempio sono solo un'utilizzatrice finale di mobili etc
(si può ancora usare 'sto termini in senso diverso dal pecoreccio? :mrgreen: )
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: ante in truciolato finto laccato

#54
Francilla complimenti. Ottimo intervento. Credo che il tuo appello rimarrà inascoltato per alcuni semplici motivi. I due tizi qua sopra danno benissimo che il truciolato non è la madre di tutte le disgrazie, anche perché sanno bene che, oltre che in percentuale risibile rispetto alle cucine vendute, quelle problematiche quasi sempre si manifestano per motivi che prescindono dalla natura del materiale (esempio: cattivo montaggio, sigillatura inefficace, cliente non attento, scarsa qualità del mobile, umidità, norme elementari non rispettate). Sono in evidente malafede, anche perché hanno creato nick appositi (immediatamente intercettati dsl mio pesce rosso per quanto maldestri), hanno simulato di essere utenti con problemi al solo scopo di portare acqua al loro mulino. Ma Vabbè, c'è spazio anche per questi fenomeni del web :)

PS: lo ribadisco anche qua, io ho una cucina in massello 100% e cassa in listellare, un buon 30-40% del mio fatturato sulle cucine esce dal massello, avrei tutti i motivi per pensarla come loro, ma un briciolo di onestà intellettuale mi impedisce di farlo
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ante in truciolato finto laccato

#56
Miremiry ha scritto:quotone per francilla!
anche se devo dire che avevo appena fatto i pop-corn..... ora che faccio, li butto?
dai dai, attilio, lach design, ricominciate che è divertente!!!

ps: io non ho il problema del truciolare... la mia cucina è realizzata in pannelli di particelle di legno 8)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mire, ora farai scappare anche loro :|
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: ante in truciolato finto laccato

#57
bradipa66 ha scritto:
Miremiry ha scritto:quotone per francilla!
anche se devo dire che avevo appena fatto i pop-corn..... ora che faccio, li butto?
dai dai, attilio, lach design, ricominciate che è divertente!!!

ps: io non ho il problema del truciolare... la mia cucina è realizzata in pannelli di particelle di legno 8)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mire, ora farai scappare anche loro :|
sarebbe l'ennesimo fallimento.....
:(
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: ante in truciolato finto laccato

#59
Peppezi ha scritto:Sono in evidente malafede, anche perché hanno creato nick appositi (immediatamente intercettati dsl mio pesce rosso per quanto maldestri),
che vuol dire dsl mio pesce rosso?? :oops: :oops: vi prego... mi sento come uno che non ha capito la barzelletta... :D

Fancilla: ottimo intervento.

Quello che vito/stefano vuole farvi credere è che l'industria del mobile pensi solo a vendere sbattendosene di voi consumatori.
La verità è che siamo qui per guadagnare e non ci piove ma per guadagnare noi produttori da sempre pensiamo a dare un prodotto BUONO ad un prezzo ONESTO e questo avviene a tutti i livelli di mercato: non come sostiene il $%&$$££&& che considera ladri produttori di ottime armadiature solo perchè costano 5000 euro
Pax tibi Marce

Re: ante in truciolato finto laccato

#60
Francilla ha scritto:buongiorno,
leggo sempre il forum ma, tranne poche e piuttosto sciocche domande, non partecipo spesso attivamente, stavolta però mi sento chiamata in causa.
Mi presento: sono il cliente, quello che non ne sa nulla, l'ignorante, quello che nella vita fa tutt'altro e che secondo alcuni sarebbe un allocco che si fa fregare decine di migliaia di euro abbagliato dal marchio cool e dal design accattivante.
Personalmente vivo questo tipo di atteggiamento come una mancanza di rispetto nei confronti di chi è un semplice utente.
Vorrei far presente a chi ha aperto questo post e a chi in generale alimenta certe polemiche che i "clienti" non sono un'entità astratta che si nutre di informazioni sul forum, va in un mobilificio a comprare dei mobili, si chiude in casa e cessa di esistere.
Abbiamo colleghi, amici, famiglie, tutti con delle banalissime con cucine in truciolare e -io personalmente- non conosco nessuno che stia vivendo grossi drammi dovuti a questo materiale.
Vorrei far capire che non è sufficiente una foto in cui si vede un mobile in truciolare che cade a pezzi per credere davvero che le cucine moderne siano una schifezza.
Non mi interessano i dati o i tecnicismi, sono livelli di competenza che non solo non sono alla mia portata ma soprattutto che esulano dal mio interesse.
Io, come tutte le altre persone, ho la prova empirica del fatto che il truciolare non sia così male, lo vedo tutti i giorni, lo uso, lo maneggio anche quando non so di farlo e, stando alla mia esperienza di vita, questo tipo di polemiche non hanno senso di esistere e non fanno un buon servizio all'utente finale.
Questo forum è uno strumento molto utile per chi si affaccia da neofita in un mondo molto settoriale, trovo che ci siano decine di utenti che si spendono in modo altamente professionale solo per passione; vengono offerte consulenze che altrimenti costerebbero fior di tempo e quattrini, non capisco proprio la necessità di inquinarlo con queste provocazioni senza senso.
Ripeto: non è così che convincerete mai nessuno.
Chiudo con un suggerimento che invece rientra nelle mie competenze: Signor Befera, Lachdesign: avete avuto l'opportunità di entrare a far parte di una community come questa nella quale stiamo discutendo e invece di portare le vostre competenze ed il vostro talento avete scelto di denigrare il lavoro altrui, a livello di brand reputation vi state facendo un danno colossale.
Scusate l'intromissione,
F.
a livello di brand??? è che na cosa che si mangia? me è buona ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

l'nica cosa che conta oggi, sono i fatti..
mi pare che berlusconi avesse un brand ottimo e ha fatto un bel servizietto alla nazione.
anche aiazzone aveva un ottimo brand poi semeraro , insomma la storia la sapete.

cio che conta sono i fatti. da me o dal mio socio non è stato mai detto che il truciolato sia da scartare a prescindere. ma semplicemente detto che non è adatto a cucine di qualità---
non credo tu sarai mai mia cliente, non ti sto simpatico si è capito, ma se ti capitassa mai di toccare con mano un pezzo di legno vero, sentirai la differenza e forse non faresti di questi interventi,
il futuro è il cliente informato. mi pare che tu non ti voglia informare . quindi sei esposta a ogni rischio del caso.
se sei piena di soldi il discorso allora non sussiste, ma se sei una persona normale allora forse è meglio che ti informi un pò prima di fare acquisti.