La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#91
attilio befera ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Ah ma non ero in una cucina! ;-) era una piastra di appoggio di un forno per la sinterizzazione della ceramica.... Poggiato su un piano in laminato!
La pentola in ghisa non ci penso neanche a metterla sul piani! ;-)


scusami, ma se il forno non si aprisse quando è ancora caldo, come fai a mettere le cose nel forno gia caldo? o toglierle a cottura ultimata ???
mi pare ovvio.....
Un forno per la sinterizzazione della ceramica, se ho ben capito.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#92
myfriend ha scritto:
attilio befera ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Ah ma non ero in una cucina! ;-) era una piastra di appoggio di un forno per la sinterizzazione della ceramica.... Poggiato su un piano in laminato!
La pentola in ghisa non ci penso neanche a metterla sul piani! ;-)


scusami, ma se il forno non si aprisse quando è ancora caldo, come fai a mettere le cose nel forno gia caldo? o toglierle a cottura ultimata ???
mi pare ovvio.....
Un forno per la sinterizzazione della ceramica, se ho ben capito.
quindi?

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#93
attilio befera ha scritto:scusami, ma se il forno non si aprisse quando è ancora caldo, come fai a mettere le cose nel forno gia caldo? o toglierle a cottura ultimata ???
mi pare ovvio.....

ma veramente sai leggere? ha appena detto che sinterizza ceramica... non è un forno per cucinare le tue pizzette...
Pax tibi Marce

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#96
attilio befera ha scritto:
myfriend ha scritto:
attilio befera ha scritto:quindi?
Quindi c'è Wikipedia 8)
ho letto... ma anche la ceramica la tiri fuori dal forno o no? mica si apre solo a temperatura ambiente.....appunto. se devi aspettare la temperatura ambiente lo apri il giorno dopo...

perchè non passi fino a Nove... Vicenza... e chiedi quanto tempo ci impiegano per finirti un pezzo di ceramica: passano come minimo 7gg dal primo getto di argilla.

..mai sentito parlare dei forni di tempera?
Pax tibi Marce

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#98
Peppezi ha scritto:Hai mai visto un forno pirolitico in vita tua?
Ecco se lo avessi visto non faresti queste considerazioni.
qsecofr ha scritto:..mai sentito parlare dei forni di tempera?
Se è per questo neanch'io li ho mai visti questi forni.
Però io non avrei scritto:
attilio befera ha scritto:scusami, ma se il forno non si aprisse quando è ancora caldo, come fai a mettere le cose nel forno gia caldo? o toglierle a cottura ultimata ???
mi pare ovvio.....
Perché chi legge il forum per prima cosa deve porsi in atteggiamento di ascolto, cioè cercare di imparare.
Seconda cosa, non può dare per scontato che gli altri sappiano meno di lui oppure che non sappiano ragionare con la propria testa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#99
Peppezi ha scritto:Hai mai visto un forno pirolitico in vita tua capretta?
Ecco se lo avessi visto non faresti queste considerazioni.
lo so cos'è un forno di tempra, l'ho anche usato, una sola volta per fare due scalpelli per un tassellatore. na roba domestica hobbistica . ma non aveva nessun dispositivo che evitasse l'apertura a caldo. difatti i pezzi il mio amico li caccia anche a 200 gradi.
non ci vedo niente di strano. forse lìamica ha un forno industriale ed è rimasta sorpresa, ma quelli casalinghi non hanno nulla.
quello che ho usato io aveva lo sportello e una bella resistenza sui due fianchi. tipo una da lavastoviglie per intenderci ma arriva a 1200 gradi mi pare di ricordare o giu di li. e se non ricordo male c'era un timer... tutto qui.

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#100
myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:Hai mai visto un forno pirolitico in vita tua?
Ecco se lo avessi visto non faresti queste considerazioni.
qsecofr ha scritto:..mai sentito parlare dei forni di tempera?
Se è per questo neanch'io li ho mai visti questi forni.
Però io non avrei scritto:
attilio befera ha scritto:scusami, ma se il forno non si aprisse quando è ancora caldo, come fai a mettere le cose nel forno gia caldo? o toglierle a cottura ultimata ???
mi pare ovvio.....
Perché chi legge il forum per prima cosa deve porsi in atteggiamento di ascolto, cioè cercare di imparare.
Seconda cosa, non può dare per scontato che gli altri sappiano meno di lui oppure che non sappiano ragionare con la propria testa.
a volte capita che molti ragionino per sentitodire o perchè c'è una tal moda o ancora perchè il mercato impone alcune cose. senza senso critico. tutto qui. non vedo niente di male in quello che ho scritto. mi pare che ogni mio intervento sia solo pretesto per litigare con me. a me pare ovvio che un forno funzioni così.. non è una lavatrice che se la apri in funzione ti rovescia addosso il suo contenuto.
poi ci sono le spie di funzionamento ecc ecc... quindi proprio non vedo cosa ho scritto di male.

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#101
sei tu che fai il saccente con i tuoi vari "mi pare ovvio" e tremila punti di domanda, ma non hai ancora capito che Rouge non stava parlando del forno di casa.
Io non ho ancora capito, sinceramente, se ci fai, ci sei o non sai leggere.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#103
Mouse44 ha scritto:sei tu che fai il saccente con i tuoi vari "mi pare ovvio" e tremila punti di domanda, ma non hai ancora capito che Rouge non stava parlando del forno di casa.
Io non ho ancora capito, sinceramente, se ci fai, ci sei o non sai leggere.
un mix, magari? 8)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: x chi ha lo stomaco forte: corian, risultati pag 5

#105
mitti ha scritto:Il corian ha superato anche la prova macchinetta del caffè

Ora aspetto con ansia notizie da Mouse! Avrà risolto con la candeggina???

no aspetta spiegami: cosa intendi per macchinetta per il caffè?
non hai provato con la moka bialetti normale?

PS: se interessa la mia macchinetta per il caffè spande abbondantemente e spesso il caffè si secca sotto...col laminato no problem perchè non assorbe col corian hai già testato che si può togliere ma non mi ricordo più se viene via con l'acqua o con prodotti abrasivi.
Pax tibi Marce