La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Stosa Allegra...Peppezi aiuto! :-)

#1
Oltre alla Arredo3 Petra sto valutando anche la Stosa Allegra, che da scheda tecnica mi sembra abbia un laminato HPL superiore, di ben 1.2mm...

Questo il preventivo che ho ricevuto dal famoso rivenditore laziale che fa superprezzi, per i soli mobili e top, senza elettrodomestici...

laminato bianco opaco
2 basi 60 con cestone e 2 cassetti
2 basi 90 con cestoni, di cui una è quella del lavello
1 base 60 lavastoviglie
3 pensili da 60 altezza 60 con apertura ad anta
2 pensili da 90 altezza 60 con apertura a vasistas, di cui uno quello con cappa, ma mi è venuto il dubbio se il rivenditore abbia conteggiato la cappa (il prezzo segnato è €672 + IVA)
top laminato 2 cm con bordo abs, che è l'unica cosa che vorrei evitare di prendere perchè mi sembra scarso, io vorrei quanto meno un bordo unicolor...
zoccolo altezza 11 mi pare, cmq quello più basso.

Totale €2800, iva trasporto e montaggio incluso

Peppezì, ti posso chiedere com'è questo prezzo? Mi ha detto che se prendessi gli elettrodomestici da loro avrei un altro 10% di sconto...cosa che non farò, ma il prezzo credo di poterlo tirare ancora un po'... Saresti così gentile da dirmi quanto mi costerebbe in più prevedere dei pensili da h72, mantenendo i 3 da 60con ante a battente ma sostituendo i 90 vasistas con quelli che si aprono a libro?

Avrei bisogno poi di capire com'è questo bianco opaco...se è molto opaco effetto gesso, tipo quello della Snaidero Orange, oppure se un bianco un pelo più satinato... :roll:

Grazie infinite per l'aiuto!
Ultima modifica di giramondo75 il 15/03/12 9:05, modificato 4 volte in totale.

Re: Preventivo Stosa Allegra...Peppezi aiuto! :-)

#3
ma come hai fatto a rispondermi subito??? :shock: :shock:

Non c'è nessuna fretta, sei davvero un grande....ma scherzi, nessuna fretta...

OT: Se non ho letto male sei trapanese, lo dico senza piaggerie perchè piuttosto preferisco stare zitto, l'esempio vivente di quanto la Sicilia e i siciliani siano un popolo meraviglioso...un'estate ero a Trapani, ho chiesto dove fosse una via ad una signora....mi ci ha accompagnato, sono rimasto talmente sorpreso da essere quasi diffidente, diffidenza di cui un attimo dopo mi sono vergognato...quest'estate infatti voglio tornare in Sicilia per la 4 volta, però stavolta mi faccio la parte di Noto, Sicuracusa, Ortigia....ah che meraviglia... altro che cucine costose, i soldi si devono spendere per viaggiare e conoscere luoghi e persone... 8) fine OT

Re: Preventivo Stosa Allegra...Peppezi aiuto! :-)

#5
annsca ha scritto:
giramondo75 ha scritto:.ah che meraviglia... altro che cucine costose, i soldi si devono spendere per viaggiare e conoscere luoghi e persone... 8) fine OT
e aggiungerei "per mangiare" da quelle parti ricordo dolci superbi :wink: :lol:
Sicily tour?
Perché, perché, perché non ci sono più tornata?!?!
Immagine
Purtroppo visto pochino, solo la parte nord-est e le Eolie. 8)
Avevamo un contatto per un B&B ad Erice anni fa, ma ormai ..... :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Preventivo Stosa Allegra...Peppezi aiuto! :-)

#7
Allora, ti rispondo sulla cucina, poi casomai commentiamo cous cous, cannoli e cibarie :mrgreen:
La cucina ha un prezzo basso, chiedi se i tappi delle gole sono standard in plastica o come faccio di serie io con i tappi in acciaio, chiedi se le cerniere sono silentia e se i vasistas sono potenziati. La cappa è la sklock di rex, da evitare.
Se metti i pensili H72 devi mettere la cappa devi farla a misura perchè non è prevista per quella altezza, ad ogni modo dovrebbe costare più o meno attorno a 200€ in più a listino.

PS: fatti fare casomai la fattura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D