La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#16
No ma che scassa balle, sei proprio la palla fatta persona, te l'hanno detto in tanti, anzi tutti tranne il tuo socio (che ti ha già virtualmente mollato) e i tuoi cloni fasulli.
Ma capisco che probabilmente ha ragione Mauro sul fatto della sega e già qualcuno che ti risponde in un forum per te è già un successo di socializzazione. :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#17
attilio befera ha scritto: la verniciatura lucida , impropriamente detta LACCATURA
... quando si butta sopra una qualsiasi vernice/laccato su un pezzo si parla di processo di verniciatura tuttavia è prassi chiamare vernice una verniciatura trasparente e lacca una vernice completamente comprente che non mostra il supporto sottostante.... il lucido si può avere su un legno o su un laccato... è solo una questione del prodotto verniciante usato di quanti gradi gloss ha. La spazzolatura si può fare o non fare e chi ci sa fare fa dei lucidi diretti che nn hanno nulla da invidiare agli spazzolati (anzi non si vede il segno della spazzola)... esistono poliesteri, esistono poliuretani, esistono acrilici, esistono prodotti misti, esistono vernici ad acqua ed a solvente, esistono cicli ad essicazione UV, cicli MOS, cicli ad aria calda, infrarossi, esistono verniciature a rullo, a velo, a spruzzo, ad immersione (senza andare a vedersi il mondo delle polveri altrettanto interessante)... tutte queste cose portano a risultati completamente differenti... anzi, basta una lampada UV con una pressione differente a cambiare il prodotto finito.... Molte volte non ci capiscono più un c@zzo neanche quelli che producono vernici dalla notte dei tempi.
IMHO tu pensi di sapere e non sai... purtroppo tra gli ignoranti (nel senso di ignorare) questa è la peggior situazione perchè si muore ignorante però ti consiglio di darti un po' un'aggiornata perchè il mondo va avanti e grazie al cielo anche i sistemi di verniciatura. Chiama questi: hanno anche diversi libri e fanno anche corsi.
http://www.catas.it/index.php?op=177
Pax tibi Marce

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#18
attilio befera ha scritto:e lo so che vi rode.. ma pace
uno scassa balle nella vita capita sempre. specie se lo scassaballe dice cose vere.
la verniciatura lucida , impropriamente detta LACCATURA . ha sostanzialmente lo stesso procedimento, qualsiasi marca di vernice o prodotto si usi, che sia sayerlak, che sia ica, che sia pincopallino..
fondo mono o bicomponente, carteggiatura grana 220 e poi 320, poi vernice lucida o autolucidante e poi spazzolatura nella stragrande maggioranza dei casi... poi magari ci si può fare una invecchiatura piuttosto che una scarnificatura, ma il procedimento è sempre quello...
Forse ti stai dando più importanza di quella che hai :mrgreen: ma giusto un filino eh :lol:

Non credo che tu sia lo scassaballe nella vita di nessuno qua dentro, semplicemente perchè non credo che tu sia nella vita di nessuno del forum (a parte i cloni, socio e amici immaginari).

Secondo il tuo ragionamento, tutte le auto hanno 4 ruote, un volante, un motore, dei sedili.....quindi sono tutte uguali ;)

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#19
Befera
ho letto tanto delle tue minchiate che scrivi, ma mai intervenuto perchè ritengo solo il tutto una perdita di tempo, ma con questo tuo ultimo intervento metti proprio in luce quello che già dubitavo: di materiali e tecniche ne capisci ben poco con grande confusione.....Sembri un disperato.....Dici che sostitusci, aggiusti, intervieni e salvi i poveretti che sono stati come dici tu truffati dai mobilieri, ma quando ti chiedono esempio di pubblicare una tua cucina con i contro caxxi fatta secondo i tuoi criteri nulla.....tutto a breve ma per ora 4 mobiletti insignificanti sul tuo sito ......
Io se vuoi una laccatura polietere spazzolata lucida fatta come va fatta non come ti dice la tua fantasia te la garantisco 10 anni senza problemi, anche più se vuoi, così come posso garantirti tutto quello che di cucine produco.
MI spiace solo che invece di renderti utile e aituare le persone che hanno necessità di capire e chiarirsi le idee con i tuoi interventi monotematici sempre impostati con arroganza e spesso maleducazione crei solo confusione.
Dimostra quello che dici, pubblica foto, non solo sempre grandi parole parole e parole.......(probabilmente, anzi sicuramente non avrai molto da fare)
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#20
*Mauro* ha scritto:
attilio befera ha scritto:e lo so che vi rode.. ma pace
uno scassa balle nella vita capita sempre. specie se lo scassaballe dice cose vere.
la verniciatura lucida , impropriamente detta LACCATURA . ha sostanzialmente lo stesso procedimento, qualsiasi marca di vernice o prodotto si usi, che sia sayerlak, che sia ica, che sia pincopallino..
fondo mono o bicomponente, carteggiatura grana 220 e poi 320, poi vernice lucida o autolucidante e poi spazzolatura nella stragrande maggioranza dei casi... poi magari ci si può fare una invecchiatura piuttosto che una scarnificatura, ma il procedimento è sempre quello...
Forse ti stai dando più importanza di quella che hai :mrgreen: ma giusto un filino eh :lol:

Non credo che tu sia lo scassaballe nella vita di nessuno qua dentro, semplicemente perchè non credo che tu sia nella vita di nessuno del forum (a parte i cloni, socio e amici immaginari).

Secondo il tuo ragionamento, tutte le auto hanno 4 ruote, un volante, un motore, dei sedili.....quindi sono tutte uguali ;)
no, secondo me tutte le auto servono a portarti in giro, ma di certo una auto di ferro è meglio di una di plastica ............ se di allminio è meglio ancora. :D

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#24
Dal punto di vista qualitativo, penso non ci siano dubbi per entrambe le marche, a me sarebbe piaciuto avere qualche dettaglio in più sulle differenze (poco importa se sono due impianti produttivi diversi) tecniche qualitative (legale al prodotto, non al processo, che io non metto in discussione).
Questo vorrei mi servisse a capire meglio, non solo questi due marchi, ma anche le differenze e i giusti confronti con le altre aziende di cucina: esempio Cesar la devo confrontare con Scavolini, oppure con Ernestomeda?

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#25
archisabrina ha scritto:Dal punto di vista qualitativo, penso non ci siano dubbi per entrambe le marche, a me sarebbe piaciuto avere qualche dettaglio in più sulle differenze (poco importa se sono due impianti produttivi diversi) tecniche qualitative (legale al prodotto, non al processo, che io non metto in discussione).
Questo vorrei mi servisse a capire meglio, non solo questi due marchi, ma anche le differenze e i giusti confronti con le altre aziende di cucina: esempio Cesar la devo confrontare con Scavolini, oppure con Ernestomeda?

e ma è troppo difficile. La gamma è ampia... fosse un singolo modello si potrebbe dire scav anta laccata da 20 e em anta laccata spessore 22 ma così generale è impossibile... forse qualche dettaglio, che so dei modelli con alzatina in plastica contro dei modelli con alzatina in alluminio o cerniere con rallentatore a parte contro cerniere rallentate ma credo non si andrebbe molto oltre.
Pax tibi Marce

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#26
Ciao archisabrina,

ho visto che ci hai citati e così ho pensato di intervenire per darti qualche informazione in più :).

Ti confermo che Ernestomeda Spa è un’azienda indipendente del Gruppo Scavolini e che ha un suo sito produttivo dedicato e ben distinto. Ernestomeda è nata per coprire una fascia medio-alta/alta del mercato e si rivolge quindi a coloro che hanno esigenze e preferenze legate a una particolare concezione del design.

Nella nostra gamma di prodotti ci sono tante varietà di materiali e tipologie di elementi e, visto che sei interessata ad approfondire un po’ di più l’argomento, ti indico la pagina del nostro sito (http://www.ernestomeda.it/manuali) dove troverai la Scheda Prodotto di tutta la nostra produzione.

Ti informo che in questi giorni la pagina è in aggiornamento, quindi non appena sarà aggiornata mi permetterò di inviarti un messaggio diretto per darti questa notizia.

Spero di averti dato qualche elemento in più per risolvere la tua domanda :)

Saluti
Elisabetta
Web Team Ernestomeda

Re: differenze qualitative tra Ernestomeda e Scavolini

#27
ernestomeda ha scritto: Elisabetta
Web Team Ernestomeda
Aspettando Godot/Chabal ... 8)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia