La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: preventivo Arclinea Italia

#32
kiwina ha scritto:Grazie Momina! Non so se sarà questa, ma di certo mi è piaciuta molto!
Non so se ricordi.. ma avevo iniziato a guardarmi attorno per la cucina l'anno scorso.
C'eravamo conosciute un anno fa infatti.. mi ricordo bene di te :D
ci trovavamo spesso a commentare nei nostri topic!!
Ma alla fine avevo dovuto rimandare l'acquisto.. -.-' e sono sparita anche dal forum!!!

Adesso però :D ho appena confermato all'arredatore che abbiamo deciso di prendere la cucina!!!
Deve venire a fare un sopralluogo e poi partirà l'ordine...
quindi più o meno mi arriverà per i primi di giugno se ho capito bene..!!
non vedo l'ora.... intanto seguo il tuo topic....in attesa di news...
più o meno quando vorresti acquistarla? Pensi di fare molti preventivi prima?
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: preventivo Arclinea Italia

#33
Spero in ogni caso che tu possa scegliere una cucina con un pizzico di novità perchè vedere cucine tutte uguali bianche con gola nel forum ne abbiamo fin alla nausea. A me non mi dicono più niente :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: preventivo Arclinea Italia

#34
Mi ricordo! Pensavo fossi sparita a goderti la cucina alle nostre spalle! :lol:
Che bello, quindi hai confermato!!! Bene bene, sono felice x te!!! Molto bella così bianca e gialla. Tu quindi sei rimasta soddisfatta dell'impressione data da Varenna: io confesso che quando un paio d'anni fa avevo visto un'Alea in laminato ero rimasta assai delusa, mentre oggi questa Twelve laccata mi è parsa molto curata.
Io spero di scegliere e ordinare entro aprile/maggio. Per ora ho visto queste, ma conto di girare ancora un pò: x fortuna avere già gli eldom aiuta molto il prezzo, spero di riuscire quindi a concedermi una bella cucina, soprattutto di qualità.

Re: preventivo Arclinea Italia

#35
Solaria ha scritto:Spero in ogni caso che tu possa scegliere una cucina con un pizzico di novità perchè vedere cucine tutte uguali bianche con gola nel forum ne abbiamo fin alla nausea. A me non mi dicono più niente :!:
Concordo, anche se io amo l'assenza di maniglie...cercherò magari di personalizzarla con altro, se scegliessi una cucina con gola.

Re: preventivo Arclinea Italia

#36
kiwina ha scritto:Mi ricordo! Pensavo fossi sparita a goderti la cucina alle nostre spalle! :lol:
Che bello, quindi hai confermato!!! Bene bene, sono felice x te!!! Molto bella così bianca e gialla. Tu quindi sei rimasta soddisfatta dell'impressione data da Varenna: io confesso che quando un paio d'anni fa avevo visto un'Alea in laminato ero rimasta assai delusa, mentre oggi questa Twelve laccata mi è parsa molto curata.
Io spero di scegliere e ordinare entro aprile/maggio. Per ora ho visto queste, ma conto di girare ancora un pò: x fortuna avere già gli eldom aiuta molto il prezzo, spero di riuscire quindi a concedermi una bella cucina, soprattutto di qualità.
Sinceramente non avevo mai pensato ad una Varenna (per via dei costi.. pensa che puntavo una miton come contentino), ma.. sono andata a salutare una mia amica..ed aveva in esposizione il modello della cucina che ho scelto e me ne sono innamorata :')
Ho visto l'anta in laminato e.. a me è sembrata molto ben definita, per lo meno quelle con effetto legno
tipo la mia nobilitato pino bianco.. quelle in laminato liscio o lucido..mmh..non mi piacciono!!

Beh sì..se hai gli elettrodomestici hai gia una bella fetta in meno di spesa!!


kiwina ha scritto:
Solaria ha scritto:Spero in ogni caso che tu possa scegliere una cucina con un pizzico di novità perchè vedere cucine tutte uguali bianche con gola nel forum ne abbiamo fin alla nausea. A me non mi dicono più niente :!:
Concordo, anche se io amo l'assenza di maniglie...cercherò magari di personalizzarla con altro, se scegliessi una cucina con gola.
E'vero...di gole se ne sono straviste... ma anche a me la maniglia non piace!!
Ho scelto il modello my planet di Varenna, perché la "gola" è integrata all'anta.. quindi visivamente
è moooolto più sottile della solita gola!! In più ho scelto un top H.2cm
e vi posso assicurare che nel contesto rende il tutto davvero molto fine ed elegante,
diversa dalle solite gole..!!

come dici tu Kiwina.. ho cercato di personalizzare con altro..
nonché il giallo e..quei vani a giorno di cui uno in mezzo alle colonne
un pò inconsueto!!
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Re: preventivo Arclinea Italia

#37
Infatti la tua cucina sarà senz'altro diversa!
Come quella di Elifelix, anche lei bianca e gialla, che in effetti mi aveva colpito subito.
Spero di riuscire a fare altrettanto con la mia!
Anche la Twelve comunque è diversa dalle solite: intanto perchè la gola ha un taglio a 45° che quindi non la rende "buia", e poi perchè ha l'anta di 12 mm, veramente leggera. L'effetto d'insieme è davvero raffinato, soprattutto col top di pari spessore.

Re: cambio titolo: valzer dei preventivi!

#38
me lo perdevo!!! :shock:

Premesso che secondo me devi pensare a come ti trovi bene tu a cucinare, visto che tu la cucina la fai per cucinare :mrgreen: e non tanto per prendere la novità o perchè pensi che ti venga a noia se non ha il colore o altro. Per questo, anche se tu stessa lo hai ammesso, te lo ripeto, quel marmo di carrara lo vedo tanto male:P assorbe anche il fumo dell'arrosto:/ ma sono scelte:)
Ti dirò a me l'arclinea piaceva, ma chiaramente tutta la versione in acciaio, che mi appariva super professionale e resistente, a parità di elettrodomestici (che sono sempre stati intoccabili su tutti i preventivi) costava assai meno della bulthaup, uguale alla siematic e un poco di più della binova.
Su ogni cucina mi piaceva qualcosa di diverso, la bulthaup per lo schienale attrezzato e per la sua struttura con possibilità di piaxxare il forno a libera installazione, la siematic proprio per il piano di lavoro così alto e lo schienale tuttuno con il piano, esattamente come l'arclinea postata da te, ma poi per vari motivi e non avendo cucina a parete sono andata sulla cosa più asettica che trovavo, boffi a parte, che mi piaceva da morire, ma il rivenditore insopportabile, ma tanto a me interessavano gli eldom più che altro.

per cui fatti fare tutti i preventivi che ritieni giusti e poi prendi quella che si ti piace, ma che pensi ti possa dare più soddisfazioni ad usarla!:)
Come diceva solaria della mensola fatta a parte, anche il piano lavoro lo puoi far fare direttamente dal marmista a prezzo più basso. Qua in toscana ormai ce lo regalano il marmo di carrara, lo sestraggono qua dietro il monte e sarà il piano che metto nella cantina per impastare:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: cambio titolo: valzer dei preventivi!

#39
LadyDar ha scritto:me lo perdevo!!! :shock:

Premesso che secondo me devi pensare a come ti trovi bene tu a cucinare, visto che tu la cucina la fai per cucinare :mrgreen: e non tanto per prendere la novità o perchè pensi che ti venga a noia se non ha il colore o altro. Per questo, anche se tu stessa lo hai ammesso, te lo ripeto, quel marmo di carrara lo vedo tanto male:P assorbe anche il fumo dell'arrosto:/ ma sono scelte:)
Ti dirò a me l'arclinea piaceva, ma chiaramente tutta la versione in acciaio, che mi appariva super professionale e resistente, a parità di elettrodomestici (che sono sempre stati intoccabili su tutti i preventivi) costava assai meno della bulthaup, uguale alla siematic e un poco di più della binova.
Su ogni cucina mi piaceva qualcosa di diverso, la bulthaup per lo schienale attrezzato e per la sua struttura con possibilità di piaxxare il forno a libera installazione, la siematic proprio per il piano di lavoro così alto e lo schienale tuttuno con il piano, esattamente come l'arclinea postata da te, ma poi per vari motivi e non avendo cucina a parete sono andata sulla cosa più asettica che trovavo, boffi a parte, che mi piaceva da morire, ma il rivenditore insopportabile, ma tanto a me interessavano gli eldom più che altro.

per cui fatti fare tutti i preventivi che ritieni giusti e poi prendi quella che si ti piace, ma che pensi ti possa dare più soddisfazioni ad usarla!:)
Come diceva solaria della mensola fatta a parte, anche il piano lavoro lo puoi far fare direttamente dal marmista a prezzo più basso. Qua in toscana ormai ce lo regalano il marmo di carrara, lo sestraggono qua dietro il monte e sarà il piano che metto nella cantina per impastare:P
Ecco, sbavo solo a pensare al tuo tavolo x impastare!!! Favoloso. Non sai quanto mi piaccia sapere che la tua super cucina non sarà un mero elemento di arredo ultra lusso, ma verrà usata come si deve da una appassionata sperimentatrice! Soffro nel sapere cucine simili utilizzate solo da personale di servizio o, peggio, non utilizzate affatto :mrgreen:

Tornando alla mia, quanto dici sul marmo è vero, ma x me il marmo è famiglia, ricordo, riportare alla mente immagini, odori e sapori dell'infanzia...il tavolo della cucina di mia nonna aveva il piano in marmo e mi piacerebbe proprio per questa sorta di valore affettivo. Poi a me piacciono le cose vissute, se anche il marmo patisse non ne farei un dramma.

Detto questo però non sceglierò la cucina in funzione del marmo, ma delle caratteristiche d'insieme, preventivo incluso :wink:

Re: cambio titolo: valzer dei preventivi!

#40
Mi domandavo proprio questo come mai il marmo, nonostante questi limiti, è stato storicamente il materiale di rivestimento dei piani di lavoro delle cucine. Se ci fate caso anche molte ricette cominciano con il dire" mettete la farina a fontana sul marmo", oppure" disponete tutti i .... sul marmo".
kiwina ha scritto: Tornando alla mia, quanto dici sul marmo è vero, ma x me il marmo è famiglia, ricordo, riportare alla mente immagini, odori e sapori dell'infanzia...il tavolo della cucina di mia nonna aveva il piano in marmo e mi piacerebbe proprio per questa sorta di valore affettivo. Poi a me piacciono le cose vissute, se anche il marmo patisse non ne farei un dramma.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: preventivo Arclinea Italia

#44
kiwina ha scritto:Vorrei capire come rititolare questo post per riuscire ad ottenere le info che mi servono, sempre sia possibile: dato il preventivo x, con quali marche di qualità analoga posso sperare di ottenere un preventivo migliore?
Premesso che ti sei già indirizzata verso marche di qualità elevata, l'obiettivo è capire ciò che ti piace.
Pensaci, guarda, scegli, convinciti.
Poi, se lo desideri, puoi valutare i preventivi diversi.
Inutile chiedersi se sono più convenienti le mele, le pere o le arance, se non sai ancora quale frutta ti piace di più.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: preventivo Arclinea Italia

#45
Concordo, anche se capisco l'atteggiamento di Kiwina perchè ci sono passata anche io con la crisi dei preventivi ed uno pensa che lo guardo a fare se poi costa troppo
elise ha scritto:Inutile chiedersi se sono più convenienti le mele, le pere o le arance, se non sai ancora quale frutta ti piace di più.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero