La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#16
Skyline ha scritto:Ehi Giramondo... non c'è bisogno mica d'innervosirsi per 2 battute....

mi pare un dato di fatto che il tuo tribolare per la cucina ha dei costi nettamente superiori al risparmio che ne puoi avere .

Personalmente do un enorme valore al mio tempo libero e non c'è nessun 30% di risparmio che mi possa portare a star 2 anni di tempo ad informarmi prima di fare un acquisto, e ti assicuro che non ho soldi da buttare, e che anche io mi informo prima di acquistare qualsiasi cosa, per me , o per il mio negozio.

il risparmio che si ha saltando un passaggìo della "catena" è ovvio, logico, ed inevitabile, dato che ti accolli tu determinati oneri e rischi, e dato che non devi pagare tasse, affitto, dipendenti e quant'altro.

Ciò che da "fastidio", a mio parere , non è tanto il tuo volerti informare sull' acquisto che devi fare, dato che io ed i miei colleghi siam qui per questo, ben venga , , ma è il fare i conti in tasca a persone che ogni santo giorno si sudano la pagnotta, e per di più ti aiutanto , qui nel forum, da informarti meglio.
Vuoi risparmiare il 30% sul top ? Vai dal marmista , e auguri .


P.S. 10/12 ore al giorno un "semplice" impiegato ? Suvvia , siamo seri................

Skyline, ne approfitto perchè sono in pausa pranzo, trovo questa tua risposta estremamente deludente.

Si, esatto, 10-12 ore al giorno e sono un semplice impiegato, che viene spremuto come un limone dall'azienda per la quale lavora e cerca di tenersi stretto il posto di lavoro. E non devo di certo stare a convincere te del fatto che esco spesso alle 22 dall'ufficio perchè, scusami, ma sono una persona seria e adulta,non ho bisogno di raccontar balle o di dar conto a qualcuno del mazzo che mi faccio sul lavoro. Forse la vostra realtà di liberi professionisti è completamente avulsa dal mondo impiegatizio e non vi rendete conto di quale pressione psicologica ci sia in questo momento nelle aziende private.

Inoltre, se devo ancora comprare la mia cucina da due anni non è perchè sto girando, ma perchè diverse vicissitudini personali ed economiche improvvise e spiacevoli, te lo assicuro, mi hanno impedito di effettuare gli acquisti e che hanno messo a rischio la proprietà del mio appartamento. E questa tua affermazione superficiale è fuori luogo, te lo assicuro.

Inoltre vorrei capire come fai a sostenere che sto mancando di rispetto a chi come voi si suda la pagnotta, questa tua affermazione è inconcepibile: è il produttore di cucine, non tu, che mette a listino un top hpl con bordo unicolor a 200 euro al metro lineare + 800 euro di lavorazioni perchè deve fare il suo spaventoso ricarico. Se io mi compro il top senza passare per il mobiliere, chi me lo vende secondo te? Un artigiano, uno della tua categoria, non un ladro nè lo compro sul mercato nero. Che fa il suo lavoro per il quale verrà pagato, quindi non manco di rispetto alla tua categoria. Semmai sono i produttori di cucine che sui prodotti accessori sono dei ladri. Come si fa a far pagare una barra led sottopensile o un kit di raccolta differenziata 200 o più euro???

Il sottoscritto, e tu lo sai, ringrazia allo sfinimento chi interviene per dare dei consigli, che vengano da addetti del settore o da privati. Non capisco come puoi affermare che io faccia i conti in tasca a qualcuno, ma come ti permetti? Se compro un forno Neff online, su un sito italiano, al 30% in meno online rispetto al prezzo del rivenditore, sto facendo i conti in tasca a te? Forse sto solo evitando di farmi fregare dal produttore di cucine, perchè quello è il furto. Se il produttore di cucine fosse realmente competitivo su elettrodomestici, nessuno avrebbe l'interesse di stare a sbattersi in giro per risparmiare.

Mi dispiace avere letto queste tue parole, visto che sei un rivenditore di Roma e se avessi potuto permettermi la Snaidero Way per la quale ti ho chiesto aiuto, te lo assicuro, sarei venuto da te ad occhi chiusi.

Per quanto mi riguarda chiudo qui la discussione, perchè non ho nessuna intenzione di essere travolto dal solito meccanismo che voi rivenditori innescate qui sul forum per fare fronte comune e difendere il vostro punto di vista, come spesso mi accade di leggere in decine e decine di pagine di alcuni interventi (potrei citarti centinaia di esempi di thread in cui di tutto si parla, meno che del topic per cui il thread era stato aperto). Saluti.

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#17
ribadisco quanto detto prima,

non mi pare proprio il caso di innervosirsi.

E rispondo di seguito ai vari punti :

1) se hai problemi a lavoro, sono caxxi tuoi , non vengo a raccontare sul forum le mie difficoltà lavorsative , e non.
2) non sono di Roma , e non ho mai detto di dove sono perchè non ho motivo di farlo.
3) ma secondo te, quel 30% di rincaro rispetto al marmista , o al rivenditore on line è il ricavo lordo del rivenditore , cioè io, o del produttore ?
4) avrai avuto problemi con la casa e tutte le tue buone ragioni per far passare 2 anni, ma una ricerca ossessiva della perfezione a mio parere non è semplicemente un volersi informare, ma una patologia.

Il tuo modo di fare mi ricorda moooolto da vicino un'altra utente del forum che predica un mondo pulito , e c'ha il lavello che pare un cassonetto.

Auguri a te e al tuo futuro acquisto, ma soprattutto auguri a colui che te la venderà sta benedetta cucina. :D
Skyline

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#20
giramondo75 ha scritto:Buonasera a tutti,
To be continued... :D :wink:
e' ovvio che se salti un passaggio trovi prezzi più bassi, imho occorre valutare l'onestà del ricarico allo stesso modo di come si valuterebbe il costo di una bottigia di vino al ristorante vs supermercato

a mio avviso va bene la cosa se hai un notevole risparmio e soprattutto se la ditta (meglio se artigiana) che fornisce il top è in grado di prendere la dima sulle basi della cucina montata, in tal modo eviti tutti i rimpalli eventuali

per il resto, si, tutto il materiale arriva con uno spessore di base che può essere "alzato" a seconda delle necessità, lo fanno anche i marmisti figuriamoci se non si può fare con i top, la basae sotto sarà di un materiale meno nobile e via. relativamente alle misure tutte le ditte si rivolgono a fornitori che gestiscono gli standard vuoi per mere esigenze di trasporto vuoi per economie di scala, quindi magari leggi che è prodotto un pannello in tali dimensioni e in tali spessori, ma poi se ne preferisce un altro perché + più versatile ed ecco che il mercato fa il resto (queste cose capiatano anche con altre tipologie di prodotti es in ambito termouidraulico ecc ecc)

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#21
Giramondo, non sono neanche tanto convinto che tagliando un passaggio automaticamente si ottenga un risparmio. Solo in senso teorico, nel caso di un mercato perfetto e totalmente trasparente, io sarei sicuro di ottenere un risparmio se riuscissi a confrontare tutti i prezzi che ci sono sul mercato, a partità di prodotto e di servizio... Ma chi riuscirebbe a farlo?
Tua sorella ha confrontato il prezzo di un marmista con quello di qualche cuciniere, ma chi ti dice che tale risultato valga per tutti?
Restando alla bottiglia di vino, tu la puoi comprare al supermercato che ne compra migliaia all'anno spuntando un certo prezzo dal fornitore o da un piccolo negozio sotto casa che ne vende poche e che quindi sarà meno efficiente. Ma puoi anche comprarla direttamente dall'imbottigliatore, ma chi ti dice che questo a te che ne compri solo una ti farà le migliori condizioni, ammesso che tu riesca a capire se stai comprando la stessa cosa e ammesso che l'imbottigliatore a sua volta sia efficiente negli acquisti e nella produzione?
Quello che ti voglio dire è che in un mercato così complesso, ammeso di avere tanto tempo a disposizione, non è facile essere certi di fare buoni affari. Consiglio per primo di fare confronti, ma senza impazzire ed inseguire il prezzo più basso, trascurando le necessarie competenze che il rivenditore o l'industria ti possono fornire. Competenze messe a punto in tanti anni e che difficilmente possono essere ottenute nell'ambito di un solo atto d'acquisto.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#22
Solaria ha scritto:Ma siete proprio incattiviti dalla crisi che tristezza :twisted:
Skyline ha scritto: Il tuo modo di fare mi ricorda moooolto da vicino un'altra utente del forum che predica un mondo pulito , e c'ha il lavello che pare un cassonetto.

. :D

Sinceramente non capisco che cosa possa avere a che fare la crisi, con la quantità di calcare depositata nel lavello di un utente a caso........ ovvero tu :lol:

Tralasciando però questo aspetto ti ho tirata in causa come esempio perchè anche tu hai cercato la "cucina perfetta" , con un attenzione all'acquisto ed una cura del dettaglio che farebbe impallidire il più pignolo del mondo, per poi cadere in errori macroscopici come ad esempio il fatto che la gola è meno pratica della maniglia e che un lavello in inox lucido è più difficile da pulire di uno satinato o in sintetico.

Indubbiamente non è un mio problema e vivo ugualmente con molta serenità, ma mi chiedo , nel leggervi, che senso abbia dare tutta questa importanza a cose che altri , ne meno furbi ne meno intelligenti di voi, scelgono in un 1/5 del tempo e con molti meno assilli .

Saran gli altri approssimativi ?!??! O forse gli estremi sono sempre & comunque sbagliati ?
Io son per la seconda .............. :wink:
Skyline

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#23
@ ale241 e sgenerosi: grazie per i vostri contributi. In questa fase sto provando a percorrere questa strada per capire qual è il riferimento di prezzo fuori dal circuito dei rivenditori di cucine e quanto potrei risparmiare. Ovvio che se c'è una differenza di 200 euro non ci penso nemmeno, ma se capisco che allo stesso costo che il rivenditore mi propone per un hpl con bordo unicolor riesco a prendere uno stratificato...beh, allora le cose cambiano.
Ultima modifica di giramondo75 il 21/03/12 22:03, modificato 1 volta in totale.

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#24
Skyline ha scritto:ribadisco quanto detto prima,

non mi pare proprio il caso di innervosirsi.

E rispondo di seguito ai vari punti :

1) se hai problemi a lavoro, sono caxxi tuoi , non vengo a raccontare sul forum le mie difficoltà lavorsative , e non.
2) non sono di Roma , e non ho mai detto di dove sono perchè non ho motivo di farlo.
3) ma secondo te, quel 30% di rincaro rispetto al marmista , o al rivenditore on line è il ricavo lordo del rivenditore , cioè io, o del produttore ?
4) avrai avuto problemi con la casa e tutte le tue buone ragioni per far passare 2 anni, ma una ricerca ossessiva della perfezione a mio parere non è semplicemente un volersi informare, ma una patologia.

mi sono reso conto del mio lapsus, ti avevo confuso per un altro utente, ecco perchè ho parlato di Roma.

Cmq ti rispondo per chiudere:

1) hai ragione, sono fatti miei, e sono libero di decidere se scriverli su un forum o altrove, di certo non puoi impedirmelo tu. Complimenti per il gergo e l'educazione.

2) vedi sopra

3) credo che tu soffra di manie di persecuzione. A me non interessa dove va a finire quel ricarico, io guardo il prezzo finale.

4)ti ho già risposto, i 2 anni son passati per altri motivi, non perchè io non sia stato in grado di decidermi per l'acquisto. Deduco che tu abbia dei limiti di comprensione.

5) Non è la prima volta che ti leggo fare provocazioni e alimentare discussioni con il tuo tono saccente e il tuo modo di ergerti a giudice degli altri. Per me puoi cercare pane per i tuoi denti altrove.

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#26
Io ammiro chi ha questa pazienza, ma anche le capacità di studiarsi diciamo ogni oggetto che compra.

Detto questo io porto un esempio scavolini vende una barra led 70cm 180 euro, non aggiungo altro. Se non che la venditrice mi ha sconsigliata di.metterle perchè hanno un prezzo assurdo. Poi ho messo tutti neon, per scoprire poche settimane dopo che la stessa barra si trova a molto molto meno 12 euro. Ne ho comprate tre per usarle nel ripostiglio sotto il soppalco.

Questo non capisco, per il resto alla fine se hai un.buon venditore i benefici/vantaggi rispetto il diciamo faidate sono di netto superiori e anche sul prezzo sconto applicato ci perdi davvero poco.

Tutto qua!

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#28
allegri ha scritto:La barra di Scavolini da 180 euro, anche se e' cara, non e' certo la stessa che hai trovato a 12.
ci perdi tempo a spiegare queste cose, ora qualcuno ti dirà che anche se non è la stessa e quella da 12 euro si rompe prima, con i 168 euro risparmiati (poi bisognerebbe vedere quale sarebbe stato veramente il prezzo netto della barra montata), fanno in tempo a comprarne tante e sostituirle... a nessuno verrà in mente di valutare cose come il grado di protezione IP della lampada, tipo di led montati, i lumen emessi, qualità del trasformatore... loro con 12 euro la comprano e tanto gli basta...

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#29
giramondo75 ha scritto:

mi sono reso conto del mio lapsus, ti avevo confuso per un altro utente, ecco perchè ho parlato di Roma.

Cmq ti rispondo per chiudere:

1) hai ragione, sono fatti miei, e sono libero di decidere se scriverli su un forum o altrove, di certo non puoi impedirmelo tu. Complimenti per il gergo e l'educazione.
2) vedi sopra
3) credo che tu soffra di manie di persecuzione. A me non interessa dove va a finire quel ricarico, io guardo il prezzo finale.
4)ti ho già risposto, i 2 anni son passati per altri motivi, non perchè io non sia stato in grado di decidermi per l'acquisto. Deduco che tu abbia dei limiti di comprensione.
5) Non è la prima volta che ti leggo fare provocazioni e alimentare discussioni con il tuo tono saccente e il tuo modo di ergerti a giudice degli altri. Per me puoi cercare pane per i tuoi denti altrove.


Certo Furio.... certo.............. , e salutami Magda :lol: :lol:
Skyline

Re: ho fatto un salto in ABET LAMINATI ROMA...ecco come è an

#30
allegri ha scritto:La barra di Scavolini da 180 euro, anche se e' cara, non e' certo la stessa che hai trovato a 12.
Sui materiali/cucine non mi esprimo sull'elettronica posso farlo con cognizione di causa. Queste da 12 euro vanno bene per il ripostiglio, sapendo che andavano nel ripostiglio le ho prese un grado di protezione Ip adatto a quell'ambiente. Le ho lasciate accese anche intere giornate e per ora reggono! Oh! Magari oggi si rompono :mrgreen:!

Ripeto con cognizione di causa 180 euro è troppo: "sconto che ci vuoi applicare, benefici di montaggio che ci vuoi applicare, IP che vuoi, alimentatore che vuoi", poi se mi dite che la cucina necessita una protezione ip superiore a quella dell'ambito avionico allora è ok? (queto non lo so)

Per tutto il resto la penso esattamente come voi, il gioco non vale la candela e il risparmio effettivo è quasi nullo oltre perdere molto molto tempo.

:)