La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Total grey

#391
bayeen ha scritto:
cosicar ha scritto:Posso chiederti come ti trovi con la cappa nuvola di falmec ? Come aspira ?
allora diciamo che il suo lavoro lo fa. mi aspettavo di più nel senso che chiudendo la porta speravo impedisse agli odori di andare in sala invece non è così. quindi se faccio cose particolarmente fastidiose, tipo fritti, anche in inverno apro leggermente la portafinestra.
io però sono particolarmente infastidita dagli odori, cioè a me non piace che chi entra sente cosa ho mangiato :mrgreen:, magari un altro non ci fa caso e anzi lo trova gradevole.
invece, come già detto in passato su questo ed altri topic, c'è un problema oggettivo sull'illuminazione che trovo davvero scarsa. fortunatamente, dato che in cucina a me piace tanta tanta luce, ho inserito una serie di faretti intorno all'isola per cui riesco ad ovviare (e ho anche fatto una predisposizione per aggiungerne altri accanto alla cappa). a dire la verità mi era stato suggerito di vedere se ci sono neon
più performanti e ma non ho mai guardato :oops:
Grazie bay. Sono in fase di predisposizione attacchi idrico elettrici e mi stavo ponendo il problema di come illuminare la cucina e studiando il cartongesso ho paura che la cappa nella mia cucina togliesse luce ecco perché ho sempre pensato alla nuvola...l'illuminazione della cucina mi sta creando non pochi problemi :oops:

Re: Total grey

#392
bayeen ha scritto:ps giusto per... esistono pareti orizzontali? :mrgreen:
certo e si chiamano ... pavimenti :D :wink:
cosicar ha scritto:Grazie bay. Sono in fase di predisposizione attacchi idrico elettrici e mi stavo ponendo il problema di come illuminare la cucina e studiando il cartongesso ho paura che la cappa nella mia cucina togliesse luce ecco perché ho sempre pensato alla nuvola...l'illuminazione della cucina mi sta creando non pochi problemi :oops:
... non è questione di
Immagine
forse è più di
Immagine
ma guarda quanto stanno bene sul total grey 8)
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Total grey

#393
ciao bay! ho letto che dietro al lavello hai messo il dega brek.. l'hai messo fino al soffitto o hai fatto una fascia tipo schienale? nel secondo caso e se l'hai scelto opaco, si vede la differenza con il muro non dipinto?

vorrei mettere una pittura del genere anche io dietro al lavello, ma sono frenata dal fatto di dover fare tutta la parete se dovesse vedersi lo stacco :roll:

Re: Total grey

#394
ciao Sere!!!!
io per non vedere lo stacco non solo ho fatto tutta la parete ma anche quella attigua dove c'è la porta :mrgreen:
comunque l'effetto sicuramente è differente rispetto ad una pittura normale per cui vedresti lo stacco, per lo meno in controluce... ma tu hai i pensili no? quindi non vedo il problema...

Re: Total grey

#395
volevo metterla dall'altra parte, sotto i pensili metto il vetro(già tremo che il vetraio ha voluto fare questa operazione a cucina montata -non c'è la faccina con le mani nei capelli?!-).. quindi mi confermi che si nota lo stacco, lo immaginavo.. ho una tempra lavabile ma ho provato a togliere le impronte delle zampe del gatto che è entrato dalla finestra e ha sporcato il muro :evil: e non è venuto come si deve, quindi volevo una cosa veramente lavabile.. però se si notano le due vernici diverse devo fare tutta la parete che comprende l'ingresso..

grazie lo stesso :D

Re: Total grey

#396
se è davvero lavabile prendo in considerazione di farci tuuuuutta casa...ho imbiancato da 20 giorni e tra gatta e figli siamo alle solite :twisted:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Re: Total grey

#397
scusate,
vorrei montare nuvola 140 ma sono indecisa perchè il tubo di aspirazione è stato messo 12,5 e per la nuvola è richiesto 150mm. voi cosa vete fatto.
grazie

Re: Total grey

#398
Io avevo fatto inserire una tubazione da 15 e pertanto non ho riscontrato problemi. In ogni caso esistono dei raccordi che risolvono il tuo problema. Chiedi all'impresa che ti segue se ne hai una oppure al rivenditore della cucina.