La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#31
myfriend ha scritto:
Chiaretta85 ha scritto:Cosè la ISTV????? :shock:
Vedi la linea delle gole? Si interrompe dov'è la lvst (=lavastoviglie).
Lariosto che-non-pensa-solo-all'estetica domanda se non si può inserire una finta gola, giusto per non interrompere quella linea.
:mrgreen:

@lariosto-che-intanto-ha-replicato: le domande derivano solo dalla frequentazione del forum (e, forse, dall'età :( )
vedi myfriend... io non penso che debba essere inserita una finta gola giusto per non interrompere quella linea e render il tutto più... "carino". ma, per essere precisi (e la cosa fa molto differenza) penso che sia stata tolta un pezzo di quella linea! in quella cucina c'è una linea alla quale è stato cancellato un pezzo! per questo non ritenendo necessario cancellare un pezzo di quella linea chiedevo se si poteva rimettere al suo posto. se poi la cucina sia più carina con o senza quel pezzo di linea la cosa non mi tocca minimamente!
sul serio eh! :|
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#32
L' idea di movimento, come dicevo prima, era riferita ai pensili che sono di altezza diversa (quello lungo e rettangolare + quelli quadrati).
Non avevo proprio preso in considerazione il fatto di metterli alla stessa altezza delle colonne. Questo no.
Non mi ero posta il problema perché... da ignorante in materia, credevo andassero così e stop!
Povera me... 8)
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#34
@lariosto: scusami, è evidente che avevo frainteso.
E' vero, c'è differenza tra essere precisi ed essere soltanto attenti all'aspetto. :wink: :wink:
Io non ho ben capito però come si "toglie" un pezzo di linea, sarà perché le cucine che ho avuto finora avevano tutte le maniglie.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#35
myfriend ha scritto:@lariosto: scusami, è evidente che avevo frainteso.
E' vero, c'è differenza tra essere precisi ed essere soltanto attenti all'aspetto. :wink: :wink:
Io non ho ben capito però come si "toglie" un pezzo di linea, sarà perché le cucine che ho avuto finora avevano tutte le maniglie.
ma è la stessa cosa con le maniglie!
togli una maniglia alla tua cucina e poi dimmi se non ti sembra che... gli manchi una maniglia! :D

lo so sembra un discorso assurdo...ma non credo che lo sia, per nulla!
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#36
Ok. Ora che ho tutte le info posso andare dal progettista ed esporgli gli ultimi dubbi. Alla fine qui si tratta di particolari.
Il grosso (ovvero penisola o no) è stato deciso e almeno ora potrò tornare a dormire sonni tranquilli!

Vi ringrazio INFINITAMENTE per tutti gli spunti di riflessione che mi avete dato.
Grazie grazie grazie!!! :D

A breve tornerò all' attacco con quanto concerne il salotto (mobile, divano & co.) e camera da letto.
Anche se, fortunatamente, le idee sono molto chiare. :P
Ah, e posterò (se capirò come fare) la piantina dell' appartamento.

Scappo dal mobiliere che abbiamo appuntamento alle 17,30!
Grazieeeeeeeeeeee!!!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#37
@lariosto: Okay! :lol:

Quindi: si potrebbe dire che il progetto è stato fatto un po' .....velocemente?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Prima cucina: piccoli dubbi... qualche consiglio?

#39
No no! Anzi! ci siamo dietro da quasi 2 mesi! Ma la decisione di fare a meno della penisola è recentissima.
Io la cucina la volevo esattamente così (esteticamente parlando, quindi basi scure, pensili lucidi bianchi, senza maniglie, con colonne frigo & forni, cappa a vista).
Sulla composizione ci siamo stati su un bel po' perché avevamo voluto a tutti i costi farci stare una penisola improbabile.
E alla fine... vi abbiamo (per fortuna) rinunciato.
No io sono contenta di come verrà! E' proprio LEI, la sento MIA!
Ma ovviamente avere degli spunti in più è sempre importante e utile!
Infatti vi ringrazio ancora un sacco!

scappooooooooooooooooo!!!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...