La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: snaidero/meda/scavolini

#16
aras80 ha scritto:
luk_a ha scritto:aras80, a suo tempo, quando cercavo una cucina anche io avevo visto una Orange. Quella in vetro e quella in laccato lucido. C'era solo l'imbarazzo della scelta delle finiture e a noi i tocchi di colori piacevano 8) . Meglio il colorato!
Per la qualità credo di poterti dire che non si discute, diciamo che la solidità si vede subito.

Hai perfettamente ragione, mi sembra che con la orange ci sia l'imbarazzo della scelta nelle finiture e a quanto ho capito presenteranno delle novitá in fiera a milano a fine aprile. Anzi a proposito ne sapete qualcosa?
in piú non so le altre, ma snaidero mi sembra che garantisca il prodotto per 10 anni

scusa,mi sapresti indicare precisamente in cosa consiste la garanzia di 10 anni?

Re: snaidero/meda/scavolini

#17
il rivenditore mi ha detto che i mobili della cucina snaidero sono garantiti da qualsiasi difetto all’origine derivante da vizi costruttivi per 10 anni (garanzia che a quanto pare puó essere estesa a tutto l’ambiente cucina, impianto elettrico ed idraulico compresi)

Re: snaidero/meda/scavolini

#19
aras80 ha scritto:il rivenditore mi ha detto che i mobili della cucina snaidero sono garantiti da qualsiasi difetto all’origine derivante da vizi costruttivi per 10 anni (garanzia che a quanto pare puó essere estesa a tutto l’ambiente cucina, impianto elettrico ed idraulico compresi)
In più dovrebbero avere anche una polizza Europ Assistance che aggiunge altri vantaggi. Non so se però è a pagamento.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: snaidero/meda/scavolini

#20
ale241 ha scritto:
aras80 ha scritto:il rivenditore mi ha detto che i mobili della cucina snaidero sono garantiti da qualsiasi difetto all’origine derivante da vizi costruttivi per 10 anni (garanzia che a quanto pare puó essere estesa a tutto l’ambiente cucina, impianto elettrico ed idraulico compresi)
In più dovrebbero avere anche una polizza Europ Assistance che aggiunge altri vantaggi. Non so se però è a pagamento.

presumo proprio di si visto che è un'assicurazione indipendente...

Re: snaidero/meda/scavolini

#21
Non sono sicuro perchè alcuni la comprendono nel prezzo.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: snaidero/meda/scavolini

#22
aras80 ha scritto:ps. ma invece in riferimento a ernesto meda sapete dirmi le differenze tra il modello One ed Emetrica???
L'emetrica ha l'anta con una scanalatura, come una sorta di maniglia (se vedi il catalogo lo capirci meglio) di conseguenza cambia la struttura della gola (c'è un rialzo in più tra il mobile e il top). Il top è poi necessariamente di 1 cm. Questo è quello ke mi ha spiegato il mio rivenditore. In sostanza ha più dettagli e costa più cara!

Re: snaidero/meda/scavolini

#23
Butterfly85 ha scritto:
aras80 ha scritto:ps. ma invece in riferimento a ernesto meda sapete dirmi le differenze tra il modello One ed Emetrica???
L'emetrica ha l'anta con una scanalatura, come una sorta di maniglia (se vedi il catalogo lo capirci meglio) di conseguenza cambia la struttura della gola (c'è un rialzo in più tra il mobile e il top). Il top è poi necessariamente di 1 cm. Questo è quello ke mi ha spiegato il mio rivenditore. In sostanza ha più dettagli e costa più cara!
Grazie mille!!! pensavo fossero sullo stesso livello di prezzo

Re: snaidero/meda/scavolini

#25
A vederle anche a me sembrano simili.. Forse un' altra differenza e' la maniglia a gola?? Non so se ce l' ha solo la one, mentre l' anta della emetrica e' senza maniglia (detto in modo atecnico) in modo da apparire piu' lineare e forse piu' pulita??

Re: snaidero/meda/scavolini

#30
ciao. è in laminato bianco . non è che il rivenditore mi abbia dato tanti consigli. è stato veloce e preciso con i preventivi.
comunque mi trovo bene . non mi aspettavo che si vedesse l'attaccatura del foglio di laminato ( spero di spiegarmi correttamente). comunque nel forum se ne è parlato. io non avevo letto.
un'altra cosa che non mi è particolarmente piaciuta è il taglio del piano in granito. mi hanno detto che per questioni di trasporto il piano sarebbe stato diviso in tre parti ( io preferivo che fosse diviso in due parti :roll: )