La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cucina

#1
ciao,
sto cercando un tavolo per la mia cucina:
struttura in metallo
piano in faggio ( legno o melamminico o magari laminato )
allungabile fino ad un massimo di 180cm
finora ho visto calligaris e bontempi.
qualcuno di voi può indirizzarmi verso qualche altra marca?
grazie e ciao :D

#2
Desalto, fanno tavoli con struttura in metallo e piani in vetro o laminato. Prezzo nella norma.
Mi pare poi Lema, Halifax, Horm Questi mi vengono in mente ora. Tutti con le zampe in metallo ,adatti per la cucina.

#4
Uhh scordavo anche MDF e Rimadesio, fanno tavoli in metallo e il piano sopra in vari materiali a scelta. forse leggermente più costosi degli altri. Mi pareva di aver letto su una rivista che il tavolo Flat di Rimadesio sia intorno ai 1500/1600 euro,(dipende se fai il piano in materiali più costosi tipo marmo o lucido ecc..) insomma potrebbe star bene pure in soggiorno! :)

#5
Non so però se siano tutti allungabili... :? forse nei siti trovi maggiori informazioni.Succede anche che ne presentino sul sito uno solo e poi in negozio a catalogo ci sono altre varianti.

#6
mamma mia luna sei incredibile!!! :D
ma come fai a ricordarle tutte io non ne conosco una !!
:wink:

ma se posso saperlo visto che hai buon gusto lavori in questo settore?tipo arredatore designer....
ciao :wink:

#7
No faccio tutt'altro! Ho cominciato a far più caso all'arredamento solo in quanto sto pensando alla mia casa. :D

#8
beh allora devo farti proprio i miei complimenti :P
potresti avere un futuro nel settore, anche io ho iniziato ad interessarmi ma sono lontana un miglio da te, credo proprio che nel futuro abbastanza immediato avrò bisogno dei tuoi gusti!

anzi ne approfitto subito
in questi giorni devo assolutamente decidere tutte le mattonelle da mettere in casa in quanto a metà giugno me le dovrebbero montare e se non le compero voglio vedere che mi montano! :shock:

il mio appartamento è al piano rialzato di una palazzina a tre e l'ingresso è direttamente sulla sala che si sviluppa tutta sulla sinistra (5.50 * 7.40)mentre dopo un metro e mezzo circa sulla destra ho la porta che va in cucina, avendo scelto legno su tutta la sala pensavo di fare un inserto in pietra serena o ...... consigliami tu...... davanti alla porta di ingresso e magari riportare la stessa forma davanti al camino che si trova di fronte all'ingresso sempre un po a sinistra
tu come mi consigli di fare questo inserto in che materiale e che forma???
aiutatemi! :wink: :wink:

#9
La pietra serena è porosa e delicatina. Tempo fa vidi un bell'abbinamento tra parquet e travertino chiaro, poco più carico del color panna. Erano grandi lastre rettangolari posate semplicemente a fianco del legno.
Io sceglierei la stessa pietra che è di contorno al camino, la farei posare anche in una fascia di fronte a questo. Che colore è il parquet? Il camino c'è già? Come è il contorno del camino?
Se poi ti piace lo stile più moderno ho visto dei camini minimal, solo lo spazio rettangolare di apertura e a terra, o come mensolona sottostante, colore a contrasto sulla parete bianca, un piano in cemento trattato grigio scuro opaco. Molto d'effetto!

#10
lo so la pietra serena è delicatina ma ho la soglia di ingresso e i gradini esterni cosi'

il camino è il mio incubo lo vorrei moderno ma non trovo una forma che mi piace quindi è tutto da decidere

spara le tue idee sono pronta! :wink:

#11
Ho aggiunto la mia idea di camino mentre scrivevi la risposta!
Apertura semplice rettangolare sulla parete in modo che sembri solo una finestra, poi dipende dal resto dell'arrdamento e dei materiali. Io preferisco un qualcosa che faccia da contrasto con l'ambiente intorno, per cui se il pavimento e pareti sono chiari sceglierei una cornice e lastra più scure, oppure il contrario. Quel he ho visto ultimamente e che mi è piaciuto di più è il camino non proprio fino a terra ma come poggiato su una mensolona di forte spessore in cemento, che puoi usare anche per appoggiare soprammobili.
Evita i camini "preconfezionarti" tipo stufe in ghisa ecc.., non li trovo di buon gusto anche se si sforzano di farli un pò meglio. Meglio allora una stufa antica in maiolica, da antiquariato!
Ultima modifica di luna il 18/05/04 10:10, modificato 1 volta in totale.

#12
è sicuramente di effetto ma .... non sarà un po' freddino?
lo stile moderno mi piace ma in quel modo è un pò troppo naturalmente per i miei gusti.
e poi onestamente se non lo vedo me lo immagino male una cosa cosi immaginata in un modo fà schifo e magari invece è tutta un'altra cosa.
provaci ancora dai :wink: 8)

#13
Hahaha allora potresti addolcirlo un pò con una cornice in marmo un pò lavorato, magari con qualche voluta. Se giri per antiquari magari ne trovi di bellissime.
Ahh ma il cemento come lo intendo io è lavorato e liscio che sembra pietra, colorato come ti pare! :wink:

#14
per terra ho un doussiè africa a listoni !

se non ho capito male tu dici un mensolone che fa da base poi il foro per il camino e sopra? una paretina di cartongesso?