La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: :oops: votate la disposizione ideale!!!!!

#2
.. :?: a me piace molto la n.6 perchè si tratta di una soluzione dinamica e giovane, pero' ho dei dubbi sull'utilità e sfruttabilità della penisola, inoltre quest'ultima mi costringerà, se più di due persone a pranzare sempre in soggiorno;

invece, le altre soluzioni mi obbligano ad avere tue tavoli, uno in cucina e l'altro in soggiorno, :roll:

che ne pensate?

Re: :oops: votate la disposizione ideale!!!!!

#5
Anche io voto la 1!
potresti anche spostare i pensili sulla sx, verso il pc, attaccandoli al muro e nello spazio rimanente sulla dx, verso le colonne, mettere 2 mensole per qualche libro di ricette, qualche piantina o altro.

Che ne pensi?

Inoltre non so se i tavoli li hai disegnati cosi' perche' li hai gia' scelti, ma in cucina non lo metterei in vetro dato che ce ne e' gia' uno in soggiorno o viceversa. In sostanza, io metterei solo un tavolo in vetro e l'altro un bel legno, IMHO.
Ciaooo

Re: :oops: votate la disposizione ideale!!!!!

#6
angreg ha scritto:il sistema a vetrata e' incluso in tutte...solo che per motivi di visualizzazione ad alcune ho evitato di inserirlo, ma non pensi che la soluzione 1 abbia troppo spazio contenitivo e pochi ripiani?

Assolutamente....quello che ti serve poi alla fine è lo spazio contenitivo, ma anche di piano ne hai più che a sufficienza...sicuramente farei il top da 70 se non addirittura da 75/80 visto che mi sembra non mancarti lo spazio. In questo modo potresti anche utilizzare i cestoni profondi 65cm che sono uno spettacolo.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: :oops: votate la disposizione ideale!!!!!

#8
Per mè assolutamente la n°1!
Più elegante!Volumi ben distinti,funzioni anche!Non mi preoccuperei più di tanto dei 2 tavoli...alla fine sappiamo tutti che per mangiare bene bisogna stare seduti ad un tavolo!Sul contenimento mi associo al pensiero di "andhhh"come giusta è anche la considerazione di "dare" un piano più profondo poichè oltre che utile esalterebbe "l'importanza" del mobile e quindi la sua immagine!
cla56
Ultima modifica di cla56 il 06/04/12 9:53, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: :oops: votate la disposizione ideale!!!!!

#13
andhhh ha scritto:non hai provato con una disposizione ad isola ?
no, non ho considerato l'isola perché sinceramente ne ho vista una realizzata, esteticamente bellissima, nulla da dire..ma non riesco ad accettare l'idea di avere una stanza comunque di grandi dimensioni solo per cucinare!
non amo gli sprechi... :cry: