La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

In quanti si può mangiare in cucina?preso tavolo pag3

#1
Care amiche-i,
mentre la cucina è in cantiere, i muri sono su, ma i mobili in produzione, stavo cercando di capire quante persone al massimo potrebbero mangiare in questo ambiente, ovviamente sedute :mrgreen:

e quindi che tipo e dimensioni dovrebbe avere il tavolo per sfruttare al massimo lo spazio utile

qualche dato:

ci sono due punti luce centrali rispetto al lato da 280 e vanno lungo il lato di 3,48, previsti per due sospensioni allineate sul tavolo, non sò se è chiaro....

normalmente ceniamo in due, occasionalmente in 4/6 diciamo 2 volte al mese, e 4 volte l'anno potremmo avere la necessità di mangiare in 8.

ancora non sò se, come alternativa, vi può essere la possibilità di pranzare occasionalmente in soggiorno...non mi rendo conto cioè se è possibile spostare il tavolo dalla cucina per piazzarlo in soggiorno per le quando siamo 8


Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di mitti il 08/09/12 19:50, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#4
bayeen ha scritto:non capisco la pianta :oops:
Sì, in effetti sarebbe meglio una piantina più grande. :wink:
Anche se mi ricordo a spanne l'ambiente della mitti :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#5
Immagine
Ecco ho recuperato la piantina dall'altro thread di mitti.
Mitti se non va bene la tolgo, eh! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#10
Le misure sono cambiate? Oppure 348 è lo spazio libero netto da profondità basi?
Un tavolo da 8 deve essere minimo 180 x 90 per star comodi.
Poi dipende dal tipo di occasione, se formale o meno :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#12
myfriend ha scritto:Le misure sono cambiate? Oppure 348 è lo spazio libero netto da profondità basi?
Un tavolo da 8 deve essere minimo 180 x 90 per star comodi.
Poi dipende dal tipo di occasione, se formale o meno :wink:

Scusate, lo spazio netto libero è 3,38
quindi di netto abbiamo 3,38 X 2,85

le mie cene sono formalmente infomali :mrgreen:

richiesta ciabatta e pantaloncino, anche perchè andiamo incontro all'estate
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#14
bayeen ha scritto:io però il tavolo lo vedrei più lungo la parete da 292..
si oggi andando in cantiere, vedendo la stanza dal vivo mi è venuta proprio questa idea, ma purtroppo i punto luce sono esattamente perpendicolari :evil:

nel frattempo quella parete si è pure ristretta da 2,92 a 2,85 mannaggia
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#15
mitti ha scritto:
Scusate, lo spazio netto libero è 3,38
quindi di netto abbiamo 3,38 X 2,85

le mie cene sono formalmente infomali :mrgreen:

richiesta ciabatta e pantaloncino, anche perchè andiamo incontro all'estate
:mrgreen:

Sì, ma anche i piatti pizza occupano spazio.
Sempre che si mangi la pizza NEL piatto invece che DAL cartone :lol:

Scherzo eh!
Al massimo puoi scegliere la larghezza di 100 al posto di 90 cm, esempio un tavolo quadrato da 100 apribile a libro. Però è da vedere se le gambe del tavolo possano dar fastidio ai commensali.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)