La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#32
Ciao Ann, la terza ambientazione soluzione è l'ideale, almeno quella che mi piace di più, il problema è che con il tavolo non allungato, quindi poniamo da 130 non potrò avere quell'effetto, tieni conto che il tavolo Adaptable che hai postato nella foto è lungo 2 mt

per questo volevo anche capire che effetto poteva fare accorciando un pò le distanze ok, ma mantenendole un pò più alte non così calate sul tavolo

tra l'altro sono su in tavolo papabile, però fisso accidenti....e credo che un tavolo da due metri sia troppo in questo ambiente :(
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#33
dirò senz'altro una castroneria, magari infattibile dal punto di vista tecnico con dette lampade come le Muuto (ci vorrebbe un esperto della materia), ma visto che il problema nel tuo caso è solo quello di avvicinare o allontanare i punti luce in funzione della configurazione del tavolo sottostante (chiuso o aperto) mi erano venuti in mente i binari elettrificati che di solito si usano per gli spot dei negozi: hai presente ? tipo questi
Immagine
ecco, chissà se fosse possibile agganciare il filo delle muuto su un binario tipo questi e lasciare un pò di gioco per far shiftare le Muuto + vicine e più lontane a seconda del caso :roll: ....ehmmm non so se mi sono spiegata :shock: :? 8) :mrgreen:

Tranquila Mitti, non sono impazzita :mrgreen: , sto cercando di riutilizzare questa idea della Moove
Immagine
Immagine

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#34
mi sembra un'idea brillante, magari comincio ad informarmi elettricistra e negozi se è fattibile :D

annsca ha scritto:dirò senz'altro una castroneria, magari infattibile dal punto di vista tecnico con dette lampade come le Muuto (ci vorrebbe un esperto della materia), ma visto che il problema nel tuo caso è solo quello di avvicinare o allontanare i punti luce in funzione della configurazione del tavolo sottostante (chiuso o aperto) mi erano venuti in mente i binari elettrificati che di solito si usano per gli spot dei negozi: hai presente ? tipo questi
Immagine
ecco, chissà se fosse possibile agganciare il filo delle muuto su un binario tipo questi e lasciare un pò di gioco per far shiftare le Muuto + vicine e più lontane a seconda del caso :roll: ....ehmmm non so se mi sono spiegata :shock: :? 8) :mrgreen:

Tranquila Mitti, non sono impazzita :mrgreen: , sto cercando di riutilizzare questa idea della Moove
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#37
mitti...io in quello spazio ci vedrei BENISSIMO un tavolo tondo (oppure ovale, ma ovale non mi piace)...hai spazio per un enorme tavolo tondo, diciamo con diametro da 160 e ci mangi comoda comoda in 8, volendo pure in 10!!!! :lol: E ci vedo molto bene anche le lampade che avresti scelto!

E per non suggerire il solito (bellissimo) Tulip eccoti un Surfer di Bonaldo
Immagine

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#38
Ciao Agatuccia :)

moolto bello il tavolo rotondo, ma prendendolo così grande lo avrei sempre al massimo ingombro

cioè non so se esistono tavoli rotondi che sono belli da 4/6 e poi allungati da 8

il problema sarà trovare qualcosa di bello e versatile allo stesso tempo

finora effettivamente i tavoli che mi piacciono di più sono fissi, ma sarebbero troppo ingombranti nel quotidiano....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#39
Ciao Mitti,
esistono tavoli tondi allungabili (ne avevo valutato uno anch'io, anche se poi l'ho preso fisso, il Barone di bontempi) però c'è da dire che un tavolo tondo di diametro 140 in uno spazio "quadrato" di 280*330 non risulterebbe affatto troppo ingombrante: avresti 70 cm su 3 lati e circa 130 cm nel lato del lavello...è un sacco di spazio!!
Io ho un tondo da 130, 7 adulti ci mangiano comodi, 8 ci stanno (molto stretti ma ci stanno), direi che con uno da 140 in 8 vai tranquilla. :wink:

Prova a metterlo nel render...

Re: In quanti si potrebbe mangiare in questa cucina?

#41
lauretta devo ancora decidere tutto forma, grandezza, materiale!

però adesso con tutte le risposte che ho avuto ho capito che ci sono diverse possibilità

i tavoli che di per se mi piacciono sono i meno flessibili perchè non si allungano o sono troppo grandi

devo capire se preferisco un bel tavolo da sei fisso e invitare a pranzo max 6 persone :mrgreen:

oppure prenderne uno meno bello ma allungabile fini ad 8

oppure uno rettangolare che diventa quadrato

oppure....

oppure....

come vedi sono ancora lontanissima da una decisione, la vedo dura :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: In quanti si può mangiare in cucina?preso tavolo pag3

#42
Ciao a tutti e buon rientro! :D :D :D

Oggi sono uscita per comprare una branda è ho acquistato un tavolo! :mrgreen:

In pratica è un Bontempi Ten fuori produzione che per questo ho pagato 750 euro: impiallacciato rovere con gambe in rovere lungo 160 per 80, allungato diventa di 2 mt
E' un modello semplice che sta bene con tutto, ben rifinito, ha un difetto estetico : le gambe allungandolo non rimangono perimetrali, forse per questo è un modello superato.

Il meccanismo di allugamento è davvero fluido e immediato, basta tirare un lato e fà tutto da solo, bravo ! :mrgreen:

Ho preso anche 4 sedie, sempre Bontempi, in rovere e acciaio cromato anch'esse semplici di sapore un pò vintage (230 eu in totale), le vedo bene anche accostate con altre sedie di altro genere tipo tolix e company (insomma quelle fighe che adesso non posso permettermi...)

Nell'insieme sono abbastanza contenta soprattutto per il prezzo e per il fatto che credo sia un modello abbastanza neutro che và bene con la cucina e tutto il resto. Spero solo non si riveli troppo ingombrante.

Comunque penso che la soluzione con le due sospensioni e il tavolo parallelo alla finestra e perpendicolare al piano cucina possa andare abbastanza bene :D

Appena riesco posto le foto, adesso il tavolo è in negozio e vado a ritiralo quando la cucina sarà montata!

Che ne pensate? Poi un abbracione che mi siete mancate-i
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;