La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: polimerico ma. forse!!!

#46
attilio befera ha scritto:
la laccatura farebbe, uso il condizionale, lesioni ma non delaminazione, se la vernice è eccessiva, cioè di spessore troppo elevato e se in fase di catalizzazione si è ecceduto in catalizzatore. cioè l'indurente che indurisce la vernice. per ipotesi se fosse laccato, per avere una delaminazione del genere , il laccatore avrebbe dovuto spalmare di slilicone distaccante il supporto.. :D

oossssssiggnnnurrr... lassa star... non ci sei proprio...4 righe che sono un concentrato di sciocchezze.... la prima volta che passa il rappresentante del tuo impregnante per esterni mettiti un minimo umile e fatti fare una lezione bella tosta su tutti i suoi prodotti...speriamo che venda anche roba da interni... male che vada fatti consigliare anche un diluente che magari trovi l'alternativa anche al tuo gasolio...
Pax tibi Marce

Re: polimerico ma. forse!!!

#47
.................. continuate a perder tempo con uno che propone cucine da 1500 euro nella home page del suo sito... ( però avverte che fanno schifo eh... :wink: ) .................

la qualità e bla, bla, bla, bla, bla, bla......................
Skyline

Re: polimerico ma. forse!!!

#48
Skyline ha scritto:.................. continuate a perder tempo con uno che propone cucine da 1500 euro nella home page del suo sito... ( però avverte che fanno schifo eh... :wink: ) .................

la qualità e bla, bla, bla, bla, bla, bla......................

c'hai ragione anche tu... e c'ha ragione anche Steave che mi consiglia di metterlo nella lista degli ignoranti... ma non sopporto proprio che uno spacciandosi come espertone vada a dare suggerimenti e giudizi di così infima qualità su internet... ho continuato a scrivere negli anni in questo forum solo per passione e per aiutare nel mio piccolo a capire per quel che sapevo i compratori e per combattere come potevo, se potevo, la dilagante disinformazione che c'è nel mondo del mobile... ora entra 'sto qua che è l'incarnazione della disinformazione a tutti i livelli (vedi anche per chi non lo sapesse la sezione serramenti)... allora o gli si risponde o in pratica si rinuncia all'informare e si fa altro che creare stupide confusioni ed ansie in chi legge.
C'ho qua a lato 10 banner di aziende tutte che propongono laccati o polimerici... tranne finstral che propone finestre in pvc... tutti prodotti ultracollaudati assolutamente sicuri... tutti prodotti odiati ed assolutamente sconsigliati perchè non trattati dal befera e dai suoi aka (anche la finestra).... tutti stupidi i produtturi qua accanto? tutti disonesti? non credo proprio...
Pax tibi Marce

Re: polimerico ma. forse!!!

#49
qsecofr ha scritto:
Skyline ha scritto:.................. continuate a perder tempo con uno che propone cucine da 1500 euro nella home page del suo sito... ( però avverte che fanno schifo eh... :wink: ) .................

la qualità e bla, bla, bla, bla, bla, bla......................

c'hai ragione anche tu... e c'ha ragione anche Steave che mi consiglia di metterlo nella lista degli ignoranti......
Lo so, lo so che non è voluta, ma mi fa troppo ridere :lol: :lol: :lol:

Comunque Q, io ho capito dove abiti:
.
.
.
.
.


Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: polimerico ma. forse!!!

#50
qsecofr ha scritto:
Skyline ha scritto:.................. continuate a perder tempo con uno che propone cucine da 1500 euro nella home page del suo sito... ( però avverte che fanno schifo eh... :wink: ) .................

la qualità e bla, bla, bla, bla, bla, bla......................

c'hai ragione anche tu... e c'ha ragione anche Steave che mi consiglia di metterlo nella lista degli ignoranti... ma non sopporto proprio che uno spacciandosi come espertone vada a dare suggerimenti e giudizi di così infima qualità su internet...
Cosa ne dite se ad ogni post scritto dal genio gli mettiamo tutti l'immagine che meglio lo rappresenta???
Immagine


Giusto per far capire alla gente che legge con chi ha a che fare! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: polimerico ma. forse!!!

#51
myfriend ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Skyline ha scritto:.................. continuate a perder tempo con uno che propone cucine da 1500 euro nella home page del suo sito... ( però avverte che fanno schifo eh... :wink: ) .................

la qualità e bla, bla, bla, bla, bla, bla......................

c'hai ragione anche tu... e c'ha ragione anche Steave che mi consiglia di metterlo nella lista degli ignoranti......
Lo so, lo so che non è voluta, ma mi fa troppo ridere :lol: :lol: :lol:

ops....temo di essermi incappellato con la tastiera... :mrgreen:
Pax tibi Marce

Re: polimerico ma. forse!!!

#52
qsecofr ha scritto:
ops....temo di essermi incappellato con la tastiera... :mrgreen:
Ma anche no :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: polimerico ma. forse!!!

#54
E' un consulente nato il caro Q c'è poco da fare :lol: :lol: :lol:
I buoni consigli non li lesina a nessuno proprio a nessuno :lol: :lol:

qsecofr ha scritto:
attilio befera ha scritto:
la laccatura farebbe, uso il condizionale, lesioni ma non delaminazione, se la vernice è eccessiva, cioè di spessore troppo elevato e se in fase di catalizzazione si è ecceduto in catalizzatore. cioè l'indurente che indurisce la vernice. per ipotesi se fosse laccato, per avere una delaminazione del genere , il laccatore avrebbe dovuto spalmare di slilicone distaccante il supporto.. :D

oossssssiggnnnurrr... lassa star... non ci sei proprio...4 righe che sono un concentrato di sciocchezze.... la prima volta che passa il rappresentante del tuo impregnante per esterni mettiti un minimo umile e fatti fare una lezione bella tosta su tutti i suoi prodotti...speriamo che venda anche roba da interni... male che vada fatti consigliare anche un diluente che magari trovi l'alternativa anche al tuo gasolio...
Ultima modifica di Solaria il 14/04/12 22:18, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: polimerico ma. forse!!!

#55
Ad ogni modo, e affermo quanto segue dal pdv dell'utente-consumatore finale: non tutti prendiamo per oro colato ciò che viene scritto qui!! :shock:
Sia dall'una che dall'altra parte (ovvero: sia se scritto dai mobilieri che dagli artigiani, mi sembra una battaglia campale tra guelfi e ghibellini :D ).
In generale tutto ciò che si trova su internet - wikipedia inclusa - è da vagliare, più attentamente ancora delle informazioni reperite vivendo fuori dalla rete. Questo perché non c'è il riscontro della percezione diretta dell'interlocutore. Poi se non è chiaro mi spiego meglio ma penso si capisca.

Mi sembra pure ovvio che se un utente è coerente nei messaggi è più facile che sia credibile.
Se un utente si pone in modo poco serio, creandosi altri nick, spacciandosi per ciò che non è, asserendo di far parte del forum solo per prendere in giro altri..... beh, credo che le sue affermazioni saranno automaticamente destituite di valore.
La stessa cosa accade nella vita "reale": quand'è che diamo fiducia ad una persona? Solo per quello che dice in quel momento? :wink:

Si obietterà che non tutti hanno senso critico, che molti sono influenzabili, vittime della pubblicità eccetera.
E le stesse obiezioni possono essere fatte dall'una e dall'altra delle parti in gioco (mobilieri dell'industria vs artigiani).
Purtroppo le stesse dinamiche avvengono anche al di fuori del forum, al di fuori di internet. :|
Persone che hanno poco senso critico più facilmente restano vittime di raggiri. :|

Per il momento ho finito, scusate il papiro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: polimerico ma. forse!!!

#56
Direi che Q è oggettivamente e indiscutibilmente un grande conoscitore di materiali, di ferri del mestiere e di qualunque problematica legata al mondo del mobile, lo capisco benissimo se gli girano, ma dovrebbero girare di più alla redazione che corre il rischio che un qualunque imbecille (nel senso che imbelle) possa trasformare il forum in una fonte di disinformazione. Alla lunga i migliori potrebbero pure andarsene e li capirei pure.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: polimerico ma. forse!!!

#57
Peppezi ha scritto:... ma dovrebbero girare di più alla redazione che corre il rischio che un qualunque imbecille (nel senso che imbelle) possa trasformare il forum in una fonte di disinformazione. Alla lunga i migliori potrebbero pure andarsene e li capirei pure.
Mi manca Chabal, con lui e Befera assieme sai le risate? :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: polimerico ma. forse!!!

#58
Quoto il pensiero di Myfriend
Ed aggiungo che prima c'erano più mobilieri che scrivevano ( anche CCd Chabal) e molti che ora scrivono sporadicamente scrivevano più spesso. E quello che era interessante era leggere le diverse opinioni , spesso anche motivate e ci si poteva fare più facilmente un'idea
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: polimerico ma. forse!!!

#59
myfriend ha scritto:Ad ogni modo, e affermo quanto segue dal pdv dell'utente-consumatore finale: non tutti prendiamo per oro colato ciò che viene scritto qui!! :shock:
Sia dall'una che dall'altra parte (ovvero: sia se scritto dai mobilieri che dagli artigiani, mi sembra una battaglia campale tra guelfi e ghibellini :D ).

si è che non tutti leggono tutte le pagine... non tutti sanno chi è befera aka lapetina aka lachdesign aka boo... certi leggono la prima pagina di questo thread e pensano che le ante in polimerico si scrostano... non arrivano alla 2a/3a pagina...

Quanto alla campagna campale... può sembrare ma non è: mi hai mai visto insultare andhhh ad esempio? lui si definisce un artigiano ed io rispetto il suo lavoro ed anzi ritengo visti i lavori che fa che sia pure bravo e preparato... è che spesso il pubblico intende l'artigiano come il falegname con la "sgubia" e non è più così ed intende l'industria come la fiat mirafiori e non è più così... per curiosità conoscete la ditta MAP (zona giorno zona notte) sapete cosa sta ad indicare la A? Indovinato bravi... (tu lapetina pensaci magari fra qualche gg ti do la soluzione :mrgreen: )
Pax tibi Marce

Re: polimerico ma. forse!!!

#60
qsecofr ha scritto:
myfriend ha scritto:Ad ogni modo, e affermo quanto segue dal pdv dell'utente-consumatore finale: non tutti prendiamo per oro colato ciò che viene scritto qui!! :shock:
Sia dall'una che dall'altra parte (ovvero: sia se scritto dai mobilieri che dagli artigiani, mi sembra una battaglia campale tra guelfi e ghibellini :D ).

si è che non tutti leggono tutte le pagine... non tutti sanno chi è befera aka lapetina aka lachdesign aka boo... certi leggono la prima pagina di questo thread e pensano che le ante in polimerico si scrostano... non arrivano alla 2a/3a pagina...

Quanto alla campagna campale... può sembrare ma non è: mi hai mai visto insultare andhhh ad esempio? lui si definisce un artigiano ed io rispetto il suo lavoro ed anzi ritengo visti i lavori che fa che sia pure bravo e preparato... è che spesso il pubblico intende l'artigiano come il falegname con la "sgubia" e non è più così ed intende l'industria come la fiat mirafiori e non è più così... per curiosità conoscete la ditta MAP (zona giorno zona notte) sapete cosa sta ad indicare la A? Indovinato bravi... (tu lapetina pensaci magari fra qualche gg ti do la soluzione :mrgreen: )
Assolutamente no! :wink:

Intendevo dire che le informazioni non corrette saranno sempre presenti, in questo forum come altrove (quante inesattezze spesso volute troviamo tutti i giorni sui quotidiani? Esempio banale).
Quindi: sacrosanto nonché moralmente doveroso affermare ciò che è vero ma con la consapevolezza che non è (e non sarà mai) sufficiente, perché il criterio dell'azione e, prima ancora, del giudizio, è dentro la mente della persona, nella fattispecie, del consumatore finale.

Il problema, forse l'ho scritto in qualche altro post, è di posizione. Cioè come porsi nei cfr del forum (ma anche della realtà, perché non voglio ipotizzare casi di dissociazione patologica sennò diventa un film :lol: )
Prima hai accennato ad una cosa che ritengo fondamentale: l'umiltà. Per me è indice di serietà. Qui come fuori.
Entro nel forum e imparo, interagisco e imparo. Se posso, contribuisco per quel che penso di sapere. Non dispenso la scienza assoluta e neanche denigro a priori.
E certo non essendo puro spirito qualche intemperanza verbale ci scappa :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)