La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina in taverna

#1
Buonasera,
sono qui a chiedervi suggerimenti per la nuova cucina da realizzare in taverna. La cucina dovrebbe essere divisa dal pranzo con una parete in cartongesso dello spessore di cm. 10, fino a filo della porta dell'autorimessa, vi dovrebbe trovare posto il frigo, tripla porta, largo cm. 81,7, alto cm. 177,2, profondo cm. 76,5, il forno a colonna con il micronde, i fuochi da sistemare al centro della parete larga, il tutto dovrebbe avere una disposizione finale preferibilmente a U, mentre nella zona pranzo vorrei sistemare due vetrine e un tavolo. Mi rendo conto di aver posto parecchi limiti, ma accetto anche suggerimenti in altra direzione. Informazioni utili: soffitto a travicelli alto cm. 240, pavimento in pietra grigia, il modello a cui vorrei ispirarmi è quello della cucina Operà di Marchi Group, se qualcuno avesse la possibilità di un rendering gli sarei immensamente grata. Aspetto le vostre idee!! :D

Immagine

Re: Cucina in taverna

#5
bayeen ha scritto:io lascerei un ambiente unico
Si, l'ambiente unico potrebbe sembrare la soluzione migliore, ma non dividendo la cucina mi è difficile inserire le due vetrine nella zona pranzo in quanto mi troverei ad avere un continuum di mobili di stile diverso.
Allego una foto per far capire la mia idea, anche se gli spazi qui sono diversi.
Immagine

Re: Cucina in taverna

#6
Quali sono le dimensioni delle due vetrine? (larghezza e profondità)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina in taverna

#8
Visto :wink:

Se vien fuori una cosa minimamente decente la posto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina in taverna

#9
Elisabart ha scritto:Buonasera,
sono qui a chiedervi suggerimenti per la nuova cucina da realizzare in taverna. La cucina dovrebbe essere divisa dal pranzo con una parete in cartongesso dello spessore di cm. 10, fino a filo della porta dell'autorimessa, vi dovrebbe trovare posto il frigo, tripla porta, largo cm. 81,7, alto cm. 177,2, profondo cm. 76,5, il forno a colonna con il micronde, i fuochi da sistemare al centro della parete larga, il tutto dovrebbe avere una disposizione finale preferibilmente a U, mentre nella zona pranzo vorrei sistemare due vetrine e un tavolo. Mi rendo conto di aver posto parecchi limiti, ma accetto anche suggerimenti in altra direzione. Informazioni utili: soffitto a travicelli alto cm. 240, pavimento in pietra grigia, il modello a cui vorrei ispirarmi è quello della cucina Operà di Marchi Group, se qualcuno avesse la possibilità di un rendering gli sarei immensamente grata. Aspetto le vostre idee!! :D

Immagine


Ho fatto una prova, intendi più o meno così?

Immagine


Le dimensioni tavolo: cm 240x90, come vedi i passaggi non sono comodissimi. :|
Dimensioni vetrine: quelle che hai scritto, così come larghezza cucinino cm. 220 e spessore muro divisorio 10 cm.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina in taverna

#10
Si, hai reso perfettamente l'idea di ciò che avevo in mente, il tavolo magari potrebbe essere anche più corto e si potrebbe allungare all'occorrenza, direi che uno di cm. 90 x cm. 150 ci darebbe maggiore libertà di movimento. Per il resto sono felice che c'entri tutto! :D :D :D

Re: Cucina in taverna

#11
myfriend ha scritto:
Elisabart ha scritto:Buonasera,
sono qui a chiedervi suggerimenti per la nuova cucina da realizzare in taverna. La cucina dovrebbe essere divisa dal pranzo con una parete in cartongesso dello spessore di cm. 10, fino a filo della porta dell'autorimessa, vi dovrebbe trovare posto il frigo, tripla porta, largo cm. 81,7, alto cm. 177,2, profondo cm. 76,5, il forno a colonna con il micronde, i fuochi da sistemare al centro della parete larga, il tutto dovrebbe avere una disposizione finale preferibilmente a U, mentre nella zona pranzo vorrei sistemare due vetrine e un tavolo. Mi rendo conto di aver posto parecchi limiti, ma accetto anche suggerimenti in altra direzione. Informazioni utili: soffitto a travicelli alto cm. 240, pavimento in pietra grigia, il modello a cui vorrei ispirarmi è quello della cucina Operà di Marchi Group, se qualcuno avesse la possibilità di un rendering gli sarei immensamente grata. Aspetto le vostre idee!! :D

Immagine

Visto che hai già il file, potresti provare a sostituire il tavolo con uno di cm. 150 e ad aggiungere due poltrone in obliquo dal lato del bagno? :) :) :)


Ho fatto una prova, intendi più o meno così?

Immagine


Le dimensioni tavolo: cm 240x90, come vedi i passaggi non sono comodissimi. :|
Dimensioni vetrine: quelle che hai scritto, così come larghezza cucinino cm. 220 e spessore muro divisorio 10 cm.

Re: Cucina in taverna

#12
Elisabart ha scritto: Visto che hai già il file, potresti provare a sostituire il tavolo con uno di cm. 150 e ad aggiungere due poltrone in obliquo dal lato del bagno? :) :) :)
Dici così?
Le poltroncine sono 80 x70, ma lì collocate ostruiscono il passaggio al bagno e soprattutto alle scale. Oltre a sembrare disposte a caso :roll: Probabilmente ho capito male.
Il tavolo 150 x90 come ipotizzavi tu.

Immagine


Uploaded with ImageShack
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina in taverna

#13
Ohimè :oops:, evidentemente ho lavorato troppo di fantasia sperando che accorciando il tavolo potessero entrarci due poltroncine. Non mi arrendo ... ma non c'è possibilità che entrino dall'altro lato? :?:

Re: Cucina in taverna

#14
Elisabart ha scritto:Ohimè :oops:, evidentemente ho lavorato troppo di fantasia sperando che accorciando il tavolo potessero entrarci due poltroncine. Non mi arrendo ... ma non c'è possibilità che entrino dall'altro lato? :?:
Dall'altro lato cioè vicino al cucinino? Ma sarebbe uguale ..... nel senso, ti ritroveresti con due poltroncine messe lì senza un senso ...... non c'è un angolo conversazione vero e proprio, inoltre avresti il tavolo spostato verso il bagno ( :roll: ) e le poltroncine darebbero noia a chi serve in tavola.
Mmmmh ...... serve un'alternativa, purtroppo quelle due vetrine così grandi ti condizionano molto.
Dopo ci penso :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)